Libri di Sport: NBA 2016-17, la guida più completa di sempre

2016-11-18 14:28:55
Libri di Sport: NBA 2016-17, la guida più completa di sempre
Pubblicato il 18 novembre 2016 alle 14:28:55
Categoria: Notizie di attualità
Autore: Redazione Datasport.it

Guida NBA 2016-17 - Mauro Bevacqua - Baldini & Castoldi - Pag. 304 - Euro 16,00
 
La stagione NBA 2016-17 si annuncia come una delle più belle e attese di sempre. Perchè i Cleveland Cavaliers di LeBron James vorranno confermare il titolo vinto lo scorso giugno, perchè i Golden State Warriors dopo la sconfitta nelle scorse Finals ha aggiunto la stella Kevin Durant e puntano al riscatto e a tornare sul trono conquistato nel 2015, perchè è la prima stagione senza tre leggende come Kobe Bryant, Kevin Garnett e Tim Duncan, perchè ci sono due italiani, Marco Belinelli e Danilo Gallinari, che hanno ambizioni di playoff con le rispettive squadre, e perchè c'è tutta l'attenzione del mondo per il campionato di basket migliore in assoluto.
 
Per presentare una tale stagione serviva un manuale d'istruzioni vero e proprio e "Guida NBA 2016-17" è la risposta ad ogni quesito, agli appassionati e non. E' un libro vero e proprio di oltre 300 pagine in cui Mauro Bevacqua, direttore di "Rivista Ufficiale NBA" e grande guru del settore, fa da coach ad un quintetto di esperti come Andrea Beltrama, Davide Chinellato, Dario Costa, Francesco Pacifico e Dario Vismara, per presentare una per una le 30 franchigie che partecipano al campionato più bello del mondo. Per ciascuna squadra un'analisi approfondita sui giocatori, le novità, le prospettive, la storia, gli aneddoti, qualche numero a sostegno dei concetti espressi e il legame col territorio, perchè ogni franchigia rappresenta una città e una zona degli Stati Uniti con i propri costumi e le proprie tradizioni.
 
Una guida vera e propria arricchita con la prefazione dei due rappresentanti sul campo dell'Italia in NBA: Danilo Gallinari, stella e volto copertina dei Denver Nuggets che puntano a tornare ai playoff dopo anni di digiuno tra infortuni e problemi, e Marco Belinelli, carico per la sua nuova avventura negli Charlotte Hornets (settima maglia in 10 stagioni) del proprietario Michael Jordan. Se volete sapere che impatto avrà Kevin Durant sui Warriors, se Lakers e Celtics torneranno ai fasti di un tempo, se LeBron James riuscirà a mantenere Cleveland sul trono e se Westbrook e Harden porteranno ai playoff Thunder e Rockets rispettivamente, questo è il libro che fa per voi!
Segnalazioni e Consigli. Scrivi alla  redazione di DataSport: segnalazioni@datasport.it