Lewandowski batte Haaland, al Bayern il Klassiker

2021-03-06 22:50:54
Lewandowski batte Haaland, al Bayern il Klassiker
Pubblicato il 6 marzo 2021 alle 22:50:54
Categoria: Notizie Bundesliga
Autore: Matteo Pifferi

Prova di forza importante del Bayern Monaco che batte in rimonta il Dortmund e mantiene il primo posto. Vince ancora il Barcellona in attesa del derby di Madrid

Tra le 14 partite di calcio internazionale in programma nel primo sabato di marzo, catturava l'occhio il Klassiker tra Bayern Monaco e Borussia Dortmund e la partita non ha disatteso le aspettative. 6 gol, tante giocate e una sfida tra Lewandowski e Haaland che ha reso evidente come il bomber polacco e il talento norvegese siano due tra le prime punte più forti al mondo. Haaland, infatti, ha iniziato il suo match segnando una doppietta in 9', prima infilzando Neuer con un mancino dal limite - deviato da Boateng - e poi concludendo un'azione corale degli uomini di Terzic. Il Bayern, però, è padrone di Germania e d'Europa non per caso e rimette le cose a posto già prima dell'intervallo con Lewandowski che prima corregge in rete un tiro di Sané e poi segna il rigore del 2-2, assegnato dall'arbitro per fallo di Dahoud su Coman. Nella ripresa, l'equilibrio regna sovrano fino all'88' quando Meunier respinge male un cross di Muller e Goretzka trafigge Hitz dalla distanza. Nel finale c'è tempo anche per la tripletta di Lewandowski che segna il gol numero 31 in Bundesliga quest'anno.

Numeri da autentico fuoriclasse per il polacco che realizza il gol del definitivo 4-2 che permette ai bavaresi di consolidare il primo posto in classifica ma il Lipsia è sempre a -2, visto che i ragazzi terribili di Nagelsmann hanno liquidato con un facile 3-0 il Friburgo, ottenendo la sesta vittoria di fila. Cade, invece, il Wolfsburg, sconfitto 2-1 dall'Hoffenheim anche se i verdi rimangono in terza posizione davanti all'Eintracht Francoforte, che non va oltre l'1-1 con lo Stoccarda e rimane quarto. Bella vittoria del Leverkusen che stende 1-0 il 'Gladbach e agguanta il quinto posto, a -3 dalla zona Champions, mentre l'Hertha Berlino vince in rimonta con l'Augsburg e si porta a +3 dalla zona retrocessione. 4 partite, invece, in Spagna ed altrettante in Inghilterra: quinta vittoria nelle ultime sei per il Barcellona che stende 2-0 l'Osasuna - gol di Alba e del giovane Moriba - e si porta momentaneamente a -2 dall'Atletico Madrid, impegnato domani nel derby contro il Real. Secondo KO di fila per Siviglia, battuto dall'Elche, il Cadice invece batte 1-0 l'Eibar e si porta a +6 dalla zona retrocessione mentre il Valladolid regola 2-1 il Getafe e sale a +3 dal terzultimo posto. In Premier, invece, si interrompe il momento poco fortunato del Leicester che rimonta e batte il Brighton 2-1, scavalcando per il momento lo United e prendendosi la seconda posizione, in attesa del derby di Manchester in programma domani. L'Arsenal pareggia 1-1 con il Burnley mentre il Southampton espugna il campo dello Sheffield e si mette a distanza di sicurezza (+10) dal terzultimo posto così come il Wolverhampton, nonostante lo 0-0 con l'Aston Villa.

Segnalazioni e Consigli. Scrivi alla  redazione di DataSport: segnalazioni@datasport.it