Levissima è Official Mineral Water e Green Partner della Generali Milano Marathon 2021 Special Edition

Pubblicato il 11 marzo 2021 alle 17:00:44
Categoria: Atletica
Autore: Redazione Datasport

Per il quinto anno consecutivo Levissima è Official Mineral Water e Green Partner della Generali Milano Marathon 2021 Special Edition

Un'occasione per gli amanti della corsa per rigenerarsi con la purezza dell'acqua Levissima e imparare sane abitudini e stili di vista sostenibili su un percorso targato Regeneration

Levissima anche per quest’anno accompagnerà in qualità di Official Mineral Water e Green Partner la Generali Milano Marathon 2021, uno degli eventi sportivi più importanti per la città, prevista per il prossimo 16 maggio.

Per il quinto anno consecutivo Levissima è a fianco degli amanti della corsa, in maniera ancora più sentita quest’anno: la partnership, infatti, assume un valore ancora più importante perché lo sport può rappresentare un momento di ripartenza, di passione condivisa e di partecipazione.

Ma la Generali Milano Marathon rappresenta anche un’opportunità per incoraggiare sane abitudini e promuovere stili di vita sostenibili tra sport e ambiente. Una grande occasione, dunque, per Levissima e per il suo progetto Regeneration, che contribuisce alla creazione di un mondo in cui le risorse naturali vengono utilizzate in modo condiviso e responsabile per creare insieme un impatto positivo sull’ambiente. Si tratta di un progetto che promuove stili di vita sostenibili, in una logica di economia circolare: a cominciare proprio dalla plastica delle bottiglie (PET) che, se gestita adeguatamente, diventa una vera e propria risorsa.

L’edizione della maratona di quest’anno sarà completamente rinnovata ed attualizzata, sarà una vera e propria celebrazione dello sport a 360° che coinvolgerà professionisti e runner amatoriali. La Élite Edition e la Lenovo Relay Marathon si svolgeranno su un circuito veloce di più giri (delle corrispettive lunghezze di circa 5km e 7km) nel cuore di CityLife. La partenza sarà strutturata a gruppi da 500 persone ciascuna, ogni 15 minuti, per garantire il necessario distanziamento in ogni fase di gara. Saranno quindi ammesse 2.500 squadre, per un totale di 10.000 runner.

Parallelamente alle due edizioni in presenza sarà disponibile una corsa decentrata denominata “Anywhere”, che consentirà di correre individualmente (una frazione a scelta) o in un team di 4 persone l’intera Lenovo Relay Marathon. La gara virtuale sarà organizzata come una vera e propria sfida su una app che traccerà velocità e percorso dedicato all’attività.

La Lenovo Relay Marathon fisica e la Anywhere si correranno con l’obiettivo di raccogliere fondi e al momento dell’iscrizione ogni partecipante o squadra dovrà scegliere la ONP da sostenere con la propria corsa.