*/
 

Dalla Francia: Leonardo avrà pieni poteri al Psg

Pubblicato il 12 luglio 2011 alle 15:34:16
Categoria: Calciomercato
Autore: Redazione Datasport.it

"Leonardo avrà pieni poteri al Paris Saint Germain". Così titola il quotidiano Le Parisien, che fa luce sulle indiscrezioni degli ultimi giorni. Secondo il giornale francese, Nasser al-Khelaifi, neo proprietario del club parigino, ha convocato per oggi un consiglio di sorveglianza in cui verranno sottoscritte le regole del gioco e il ruolo di ciascuno nel nuovo Psg. 

Fonti vicine a Leonardo, intanto, hanno rivelato che l'ex allenatore dell'Inter dovrebbe sbarcare a Parigi tra oggi e domani. Ma la cosa che fa più scalpore è il ruolo che dovrà ricoprire il brasiliano all'interno della società. "Gia' da ora - scrive Le Parisien - una cosa è certa: la pietra miliare di questo nuovo Psg sarà Leonardo, che dovrebbe ottenere i pieni poteri sul piano sportivo".

Secondo i media francesi l'allungamento dei tempi della trattativa tra Leo e il Psg sarebbe dovuto al ruolo di Robin Leproux, attuale presidente del club. Ques'ultimo pretenderebbe ancora poteri organizzativi e decisionali e questo aspetto non sarebbe gradito dall'ex tecnico nerazzurro. Nonostante questo, Leonardo verrà accontentato e, a questo punto, la sua ufficialità al Psg è sempre più imminente.