Leicester-Newcastle: presentazione della partita e pronostico

Pubblicato il 22 dicembre 2022 alle 14:00
Categoria: Notizie Premier
Autore: Fabio Casati

Nel Boxing Day il Newcastle, in serie positiva da 10 partite e sempre vittorioso nelle ultime 5 prima della sosta, deve difendere il terzo posto in classifica al King Power Stadium contro il Leicester, autore di una prima parte di stagione nel complesso negativa. 

Si riparte in Premier League, con il consueto Boxing Day che non manca nemmeno quest’anno, nonostante i Mondiali in Qatar siano terminati da pochi giorni. Tra le squadre che si sono presentate nel migliore dei modi alla lunga sosta c’è senza dubbio il Newcastle, che ha staccato la spina con un terzo posto da sogno, alle spalle solamente di Arsenal e Manchester City e in piena zona Champions League. Ormai i Magpies non possono più nascondersi e vorrebbero scoprire tanto l’effetto che fa a scavalcare, anche se provvisoriamente, la formazione di Pep Guardiola, distante appena 2 punti (anche se con una partita in meno) e che scenderà in campo solamente 48 ore dopo a Elland Road contro il Leeds.

I bianconeri non perdono da 10 partite e hanno conquistato i 3 punti nelle ultime 5 occasioni in cui erano scesi in campo prima del lungo stop, l’ultima importantissima contro il Chelsea, steso da Willock a metà secondo tempo. Una vittoria che ha alimentato i sogni di un club che per diversi anni ha lottato per traguardi decisamente meno nobili ed è stato anche in Championship, e che ora mira all’Europa, possibilmente dalla porta principale, a oltre 18 anni dall’ultima partecipazione in Champions League. I Magpies ripartono da King Power Stadium contro un Leicester che invece rappresenta una delle più grandi delusioni di questa prima parte di campionato. Le Foxes occupano la tredicesima posizione e si sono tirate fuori dalle zone pericolose della classifica grazie alle ultime performance prima della sosta, con 4 vittorie ottenute in 5 partite. Sia Leicester che Newcastle sono state già impegnate in EFL CUP, superando gli ottavi di finale: i primi hanno vinto 3-0 sul campo del Milton Keynes, mentre i secondo hanno superato di misura il Bournemouth al St. Jame’s Park grazie a un’autorete. Negli ultimi 3 anni il Leicester ha rifilato un 5-0 e un 4-0 al Newcastle nel suo stadio, con in mezzo anche una sconfitta per 4-2.

LA PRESENTAZIONE COMPLETA E IL PRONOSTICO DI LEICESTER-NEWCASTLE SUL BLOG DI POKERSTARS SPORTS