Leicester-Manchester United: presentazione della partita e pronostico

Pubblicato il 15 ottobre 2021 alle 15:00
Categoria: Notizie Premier
Autore: Matteo Pifferi

Uno dei match più intriganti dell'ottava giornata di Premier League è di scena al King Power Stadium: il Leicester ospita il Manchester United di Cristiano Ronaldo. Andiamo a vedere l'andamento recente delle due compagini che si sfideranno dopo la sosta per le Nazionali.

Due pareggi e due sconfitte nelle ultime quattro partite di Premier hanno fatto scivolare il Leicester al tredicesimo posto, complice una serie di partite gettate alle ortiche da Vardy e compagni. 6 dei 9 gol totali della squadra portano la firma proprio del bomber inglese ma le dodici reti incassate hanno portato il Leicester ad avere una posizione in classifica piuttosto deludente, come testimoniano gli 8 punti conquistati in 7 giornate di campionato. Il Leicester, in ogni caso, dista appena 6 punti dalla zona Europa, sempre tenendo in considerazione che la stagione è appena iniziata e il calendario si presenta tutto sommato alla portata nelle prossime otto partite, con solamente Arsenal e Chelsea come squadre della parte alta della graduatoria. Nel mezzo c'è anche l'impegno decisivo con lo Spartak Mosca per cercare di rimontare dall'ultimo posto del girone in Europa League.

Sarà una settimana decisamente complicata e impegnativa per il Manchester United di Ole-Gunnar Solskjaer perché la trasferta in quel di Leicester apre un ciclo infernale per i Red Devils che, nel giro di dieci giorni, sfideranno, nell'ordine, Atalanta, Liverpool e Tottenham prima di risfidare la banda di Gasperini e di chiudere prima della sosta con il derby di Manchester. Ronaldo è carico e la tripletta con il Portogallo contro il Lussemburgo ha irrobustito il suo record come miglior marcatore all-time a livello di Nazionali. CR7 guiderà l'attacco e proverà a far rialzare la testa ad uno United sì terzo in classifica con 14 punti ma reduce dal KO a sorpresa contro l'Aston Villa e dal pareggio con l'Everton, prima della sosta per le qualificazioni ai Mondiali. Lo United vuole affacciarsi alla sfida di Champions nel migliore dei modi ma il tecnico norvegese dovrà anche gestire la rosa nel modo giusto, onde evitare infortuni che renderebbero i prossimi impegni ancora più in salita.

LEICESTER MANCHESTER UNITED PRONOSTICI SU POKERSTARS SPORTS