Leicester-Liverpool: presentazione della partita e pronostico

Pubblicato il 27 dicembre 2021 alle 13:00
Categoria: Notizie Premier
Autore: Matteo Lava

L'ultima giornata del 2021 di Premier League vedrà affrontarsi al King Power Stadium il Leicester di Brendan Rodgers, appena sconfitto da un super Manchester City, e il Liverpool di Jurgen Klopp, che invece ha saltato il boxing day a causa di alcuni casi di positività emersi tra le fila del Leeds nei giorni precedenti al match.

E' stato un boxing day diverso dal solito, anche se sono arrivati comunque tanti gol e spettacolo come da tradizione. Sono stati 3 i rinvii nell'ultima giornata a causa del Covid, che nelle ultime settimane sta tempestando il paese e le squadre inglesi. Se il Tottenham ha dovuto rinunciare anche all'europa a causa di esso, altre squadre come Manchester United prima ed Everton e Leeds dopo, non hanno potuto disputare diversi match di campionato. Liverpool e Leicester non hanno riscontrato casi e il match, salvo sorprese, si giocherà. Le Foxes arrivano da una partita ricca di gol, terminata con il roboante 6 a 3 per il Manchester City. I ragazzi di Rodgers dopo aver chiuso il primo tempo sotto di 4 reti erano riusciti ad accorciare le distanze nella ripresa segnando 3 gol, salvo poi crollare nuovamente e chiudere con una sonora sconfitta. Il Leicester adesso sta passando un periodo di transizione dopo le eliminazioni dall'Europa League per mano del Napoli e dalla Coppa di Lega in seguito alla sconfitta rimediata contro lo stesso Liverpool. Un super Jamie Vardy aveva spaventato i Reds con la doppietta realizzata nei primi minuti, ma la rete di Minamino al 95' ha rimandato il verdetto finale ai calci di rigore, dove sono stati premiati i Reds.

Liverpool che, come detto, ha saltato l'ultimo match in programma contro il Leeds di Marcelo Bielsa. La squadra di Klopp sta vivendo un periodo di grande forma e lo confermano la solida qualificazione agli ottavi di Champions League, con il girone chiuso a punteggio pieno, e il secondo posto in Premier League, dietro solo al Manchester City. I Reds arrivano da 7 risultati utili in campionato e non perdono dal 7 novembre scorso, quando sono stati superati in casa del West Ham per 3 a 2. L'ultimo match di Premier League disputato è stato quello contro il Tottenham, finito 2 a 2, che ha visto protagonista Andrew Robertson, prima marcatore del momentaneo vantaggio per 2 a 1 e poi espulso al 77' in seguito a un brutto fallo di gioco. La vittoria contro il Leicester continuerebbe la striscia di risultati utili e riavvicinerebbe i reds alla testa della classifica, attualmente a 6 distanze (anche se virtualmente potrebbero essere solo 3 punti di differenza, nel caso in cui il Liverpool battesse il Leeds nel recupero).


LEGGI LE PROBABILI FORMAZIONI E IL PRONOSTICO DI LEICESTER-LIVERPOOL SU POKERSTARSSPORTS