Lega Pro 2/C: Trapani, Boscaglia ha l'imbarazzo della scelta

Pubblicato il 16 aprile 2011 alle 16:15:24
Categoria: Notizie Lega Pro
Autore: Redazione Datasport.it

Organico al gran completo ed ampia possibilità di scelta per il tecnico Boscaglia. Anche il centrocampista Pirrone ha smaltito la botta rimediata domenica scorsa nel corso del vittorioso match disputato contro l'Isola Liri, dunque l'undici di partenza da opporre al Fondi potrebbe essere lo stesso di sette giorni or sono.

Per il Trapani un solo, obbligato, obiettivo: vincere le ultime quattro partite e soltanto dopo strizzare l'occhio ai risultati che riuscirà a conquistare la capolista Latina. Lo steso trainer granata, Roberto Boscaglia, lo ha ribadito nel corso del tradizionale incontro con i rappresentanti della stampa. “Non abbiamo alternative. Qualsiasi ipotesi legata ad un auspicabile aggancio alla vetta non può prescindere dall'esigenza  aggiudicarci le ultime quattro sfide. Chiaramente sappiamo che ciò potrebbe non bastare se, nello stesso arco di tempo, la capolista Latina non commetterà passi falsi”.

Anche contro il Fondi, per la prima volta ospite al Provinciale, mille ragazzi delle scuole calcio e degli istituti scolastici usufruiranno di un biglietto gratuito, una presenza colorita in una fase decisiva della stagione. L'undici laziale, tuttavia, non viene sottovalutato, tutt'altro. “Intanto non avrà nulla da perdere e, dunque, giocherà senza pressioni addosso e, poi, basta guardare il rendimento esterno per capire quanto possano essere insidiosi. Ci sarà bisogno del miglior Trapani per portare a casa l'ennesimo successo. La squadra appena domenica scorsa ha mostrato una buona condizione fisica e, sopratutto, tanta determinazione. Elementi – conclude Boscaglia che di questi tempi rappresentano ottimi compagni di viaggio. Il resto lo faranno i nostri sostenitori che anche oggi gremiranno lo stadio”.

Una media superiore alle tremila unità, un costante incitamento, sopratutto dal settore curva, e l'assoluta convinzione che i giochi al vertici siano ancora aperti. Sicuramente la tappa odierna, in considerazione del contemporaneo impegno esterno della prima della classe Latina a Mugnano contro il Neapolis potrebbe risultare decisiva. D'obbligo, tuttavia, battere il Fondi, altrimenti qualsiasi ipotesi diverrebbe autentica utopia.     
 

TRAPANI - Castelli; Lo Bue, Pagliarulo, Filippi, Daì, Barraco, Pirrone, Calabrese, Ficarrotta, Perrone, Gambino. All. Boscaglia. A disp. Dolenti, Mastrolilli, Madonia,  Alletto, Colletto, Cianni, Domicolo.
INDISPONIBILI - nessuno
SQUALIFICATI - nessuno

 SCARICA GRATUITAMENTE L’APPLICAZIONE “DIRETTA CALCIO DS” PER I PHONE FIRMATA DATASPORT: SEGUI COSI’ IL TEMPOREALE DI TUTTA LA LEGA PRO IN DIRETTA DAL TUO TELEFONINO

CONFRONTA LE QUOTE E SCOMMETTI CON NOI