Lega Pro 1/B: Taranto, i playoff si allontanano

Pubblicato il 14 aprile 2011 alle 08:57:51
Categoria: Notizie Lega Pro
Autore: Redazione Datasport.it

Archiviato il pari a reti inviolate ottenuto domenica scorsa sul difficile campo del Foligno, il Taranto continua a prepararsi in vista della prossima partita che sarà domenica prossima sul terreno amico dello stadio “E. Iacovone”, contro il Lanciano.

L’incontro con l’undici frentano, valido per la 30ª giornata di campionato, il quint'ultimo della regular seasson, non sarà facile per la compagine rossoblu in quanto il Taranto, quinta forza del torneo di Lega Pro con dichiarate aspirazioni di disputare i play off che portano alla promozione in serie B si troverà di fronte una squadra col dente avvelenato reduce com’è dalla sconfitta patita domenica scorsa sul suo campo ad opera del Cosenza.
Fatto questo che ha portato la tifoseria abruzzese a contestare la squadra che con quel risultato negativo si è allontanata di molto da quel quinto posto che da diritto alla disputa del play off promozione.

Quindi è lecito attendersi una squadra vogliosa di riemergere nella speranza di ridurre il gap dal quinto posto detenuto dal Taranto con sei punti di vantaggio. E proprio per questo il tecnico Camplone preso di mira anch’egli dalla tifoseria frentana e messo in discussione dalla dirigenza - la famiglia Maio – farà di tutto per motivare i suoi uomini allo sopo di conseguire un risultato utile allo “Iacovone” di Taranto.

In casa rossoblu, invece, continua a permanere lo stato di emergenza: anche contro il Lanciano il tecnico Davide Dionigi dovrà rinunciare ad alcuni elementi cardine della sua formazione. Infatti, mancheranno gli infortunati di lungo corso, vale a dire Migliaccio, Giorgino e Chiaretti, ai quali bisogna aggiungere Di Deo, sofferente per una fastidiosa lombosciatalgia. Fortunatamente è pronto al rientro l’uruguagio Sosa che sembra aver smaltito la contrattura al flessore della gamba sinistra.

A questo punto, la formazione anti Lanciano sembra già bella e pronta ed è la stessa di domenica scorsa ove si eccettuti il rientro di Sosa sul centrodestra dell’assetto difensivo in luogo di Cutrupi.
 

SCARICA GRATUITAMENTE L’APPLICAZIONE “DIRETTA CALCIO DS” PER I PHONE FIRMATA DATASPORT: SEGUI COSI’ IL TEMPOREALE DI TUTTA LA LEGA PRO IN DIRETTA DAL TUO TELEFONINO

CONFRONTA LE QUOTE E SCOMMETTI CON NOI