Lega Pro: Robur Siena, Carboni è il nuovo tecnico

2015-12-02 14:36:12
Lega Pro: Robur Siena, Carboni è il nuovo tecnico
Pubblicato il 2 dicembre 2015 alle 14:36:12
Categoria: Calciomercato
Autore: Redazione Datasport.it

Calendario, risultati, classifiche, tabellini e tutte le cronache degli incontri

Un ribaltone per certi versi inatteso: la Robur Siena, nonostante una classifica più che buona (17 punti in 13 giornate, zona playoff distante sette lunghezze), volta pagina e si appresta a continuare la stagione con un nuovo allenatore. Si tratta di Guido Carboni, aretino classe 1963 e fratello maggiore di Amedeo Carboni: l’ex mister di Genoa, Pisa, Bari, Crotone, Avellino, Rimini, Frosinone, Empoli e Benevento subentra a Gianluca Atzori, il quale ha rassegnato le proprie dimissioni dopo la recente sconfitta di Teramo.

“L’allenatore Atzori – si legge sul sito ufficiale della società – ha presentato le proprie irrevocabili dimissioni al Presidente Antonio Ponte, a causa di divergenze con lo stesso Presidente riguardo differenti valutazioni tecniche sulla conduzione della squadra”. Una scelta di chiarezza, la definisce lo stesso Atzori: “Essendo cambiato il progetto di inizio stagione che mi aveva portato a Siena, preferisco ritenermi non più disponibile a proseguire nell’incarico affidatomi” le sue parole di congedo.

Il debutto ufficiale di Carboni avverrà tra pochissimo tempo, la Robur Siena scenderà infatti in campo venerdì 4 dicembre nella sfida casalinga contro L’Aquila: dopo il Teramo un’altra formazione abruzzese, anche se a Siena si augurano che la gara Un ribaltone per certi versi inatteso: la Robur Siena, nonostante una classifica più che buona (17 punti in 13 giornate, zona playoff distante sette lunghezze), volta pagina e si appresta a continuare la stagione con un nuovo allenatore. Si tratta di Guido Carboni, aretino classe 1963 e fratello maggiore di Amedeo Carboni: l’ex mister di Genoa, Pisa, Bari, Crotone, Avellino, Rimini, Frosinone, Empoli e Benevento subentra a Gianluca Atzori, il quale ha rassegnato le proprie dimissioni dopo la recente sconfitta di Teramo.


“L’allenatore Atzori – si legge sul sito ufficiale della società – ha presentato le proprie irrevocabili dimissioni al Presidente Antonio Ponte, a causa di divergenze con lo stesso Presidente riguardo differenti valutazioni tecniche sulla conduzione della squadra”. Una scelta di chiarezza, la definisce lo stesso Atzori: “Essendo cambiato il progetto di inizio stagione che mi aveva portato a Siena, preferisco ritenermi non più disponibile a proseguire nell’incarico affidatomi” le sue parole di congedo.

Il debutto ufficiale di Carboni avverrà tra pochissimo tempo, la Robur Siena scenderà infatti in campo venerdì 4 dicembre nella sfida casalinga contro L’Aquila: dopo il Teramo un’altra formazione abruzzese, anche se a Siena si augurano che la gara possa dare il via ad un ciclo vincente.

Segnalazioni e Consigli. Scrivi alla  redazione di DataSport: segnalazioni@datasport.it