Lega Pro: Reggiana-Parma, il timing fa discutere

2016-11-07 17:32:37
Lega Pro: Reggiana-Parma, il timing fa discutere
Pubblicato il 7 novembre 2016 alle 17:32:37
Categoria: Notizie Lega Pro
Autore: Redazione Datasport.it

Nei giorni scorsi la Lega Pro ha comunicato gli orari e le variazioni di data delle partite da dicembre in poi. Tra queste c’è il derby più atteso, quello tra Reggiana e Parma, che si disputerà lunedì 19 dicembre alle ore 14.30. Una decisione che non è piaciuta alle tifoserie delle due squadre, visto un orario che rende difficile, se non impossibile, recarsi allo stadio.  Il motivo del posticipo? La concomitanza del match tra Sassuolo e Inter, in programma domenica alle 12:30. La scelta di far giocare alle 14.30, invece, è dovuta per motivi di ordine pubblico.

Il sindaco di Reggio Emilia, Vecchi, ha lanciato un appello a tutti, comprese le tifoserie organizzate, chiedendo "un'assunzione di responsabilità, per fare in modo che si svolga una vera giornata di sport, e permettere in questo modo di giocare almeno in orario serale. Bisogna fare tutti uno sforzo per permettere di giocare la partita alle 20.30". Appare un miraggio, invece, assecondare quella che è la principale richiesta dei tifosi, che vorrebbero giocare di domenica, dopo Sassuolo-Inter: "Questo è più complicato – ha detto il Sindaco – ma ci stiamo comunque lavorando".

Sulla questione è intervenuto anche il presidente della squadra, Mike Piazza, che domenica sera si trovava al PalaBigi per assistere all’incontro di pallacanestro tra Grissin Bon e Cantù: "Chiaramente vogliamo che la partita si giochi nelle migliori condizioni possibili. Stiamo lavorando per venire incontro alle esigenze dei tifosi, ma qualora non riuscissimo a modificare l’orario, invito i nostri supporters a presentarsi in massa perché sarebbe da pazzi non assistere a una gara tanto attesa, e sono convinto che tutti risponderanno presente".

Segnalazioni e Consigli. Scrivi alla  redazione di DataSport: segnalazioni@datasport.it