Lega Pro 1/B: Nocerina, la storia in rosso e nero

Pubblicato il 19 marzo 2011 alle 11:26:10
Categoria: Notizie Lega Pro
Autore: Redazione Datasport.it

Ieri sera, presso la Biblioteca Comunale di Nocera Inferiore, è stato presentato il libro “Rosso e Nero”, la vera e propria enciclopedia del calcio nocerino. Il libro, che era stato già stato pubblicato quindici anni fa dagli autori Marco Mattiello, Mauro Di Serio e Massimiliano Bruno, grazie alla collaborazione di Andrea D’Amico e Francesco Cuomo è stato ripresentato con materiale inedito e ripercorre con maggiore dovizia di particolari la gloriosa storia della Nocerina dal 1910 ai giorni nostri. Un doveroso omaggio per i festeggiamenti del centenario e, soprattutto, per la cavalcata trionfale della squadra di Gaetano Auteri.
 

Molto emozionato l’editore Francesco Cuomo, che ha innanzitutto ricordato Vincenzo Salzano, che dall’alto guarda e protegge tutti i tifosi e gli appassionati della Nocerina. Presenti in sala il Presidente Giovanni Citarella e il Presidente onorario Adriano Bellacosa, ma soprattutto tanta gente soddisfatta dell’iniziativa e della possibilità di poter conservare un’opera così importante.
Moderatore della serata il giornalista Marco Mattiello, che ha ricordato con soddisfazione ed emozione i momenti più gloriosi della vicenda rossonera. L’attrice Cleo Lamberti, infine, ha riportato gli episodi storici più significativi.

SCARICA GRATUITAMENTE L’APPLICAZIONE “DIRETTA CALCIO DS” PER I PHONE FIRMATA DATASPORT: SEGUI COSI’ IL TEMPOREALE DI TUTTA LA LEGA PRO IN DIRETTA DAL TUO TELEFONINO

CONFRONTA LE QUOTE E SCOMMETTI CON NOI