Lega Pro 1/B: Nocerina, Auteri suona la carica

2011-03-11 13:35:55
Pubblicato il 11 marzo 2011 alle 13:35:55
Categoria: Notizie Lega Pro
Autore: Redazione Datasport.it

Dopo la pausa si torna a lavoro. Questo è il motto di Gaetano Auteri, che dopo lo stop del campionato, vuole ritornare sul campo e non perdere l’abitudine alla vittoria. La settimana è stata molto intensa, per preparare una gara che sulla carta potrebbe sembrare facile, ma che non lo è assolutamente.

Il Cosenza è una squadra partita con l’obiettivo di raggiungere quantomeno i play off. In questo momento della stagione si ritrova in zona play out. Squadra ferita, che ha bisogno di punti per mantenere la categoria; squadra che non va in alcun modo sottovalutata. Questo il pensiero di Gaetano Auteri, che sta studiando la soluzione migliore per sostituire Roberto Di Maio. Il difensore ex Catanzaro non partirà con i compagni per la Calabria, in quanto squalificato per somma di ammonizioni.

Due le possibili ipotesi: la prima si chiama Gaetano Carrieri. Il difensore classe ’88, acquistato nel mercato di riparazione dal Torino, non è mai stato convocato per impegni di campionato ma ha impressionato tutti in maniera positiva nella gara di coppa Italia. La seconda, quella che sembra la più accreditata, si chiama Marco Pomante. Il difensore rossonero, che ha fatto bene nelle ultime uscite da titolare, giocherebbe sul centro destra, con Nigro dirottato sulla sinistra. Per l’ex Gallipoli sarebbe l’ennesimo ruolo ricoperto in stagione, dopo essere stato impiegato a centrocampo ed essere stato titolare inamovibile nel terzetto difensivo, sulla destra.

Per il resto dovrebbe essere tutto confermato, con l’ex Emanuele Catania pronto a mettere a segno il gol dell’ex, contro una squadra che, probabilmente, lo rimpiange ancora. A proposito del reparto offensivo qualche problemino per Francesco Ripa. L’ex attaccante della Pro Patria ieri non si è allenato a causa di un attacco influenzale. Le sue condizioni saranno valutate nella giornata di domani, quando la squadra rossonera sosterrà la solita rifinitura. Torna il campionato e tutti i tifosi molossi si augurano che la Nocerina torni a vincere.

 

SCARICA GRATUITAMENTE L’APPLICAZIONE “DIRETTA CALCIO DS” PER I PHONE FIRMATA DATASPORT: SEGUI COSI’ IL TEMPOREALE DI TUTTA LA LEGA PRO IN DIRETTA DAL TUO TELEFONINO

CONFRONTA LE QUOTE E SCOMMETTI CON NOI