Lega Pro 2/C: la Neapolis esonera D'Arrigo, arriva Chiricallo

2011-04-19 16:26:31
Lega Pro 2/C: la Neapolis esonera D'Arrigo, arriva Chiricallo
Pubblicato il 19 aprile 2011 alle 16:26:31
Categoria: Notizie Lega Pro
Autore: Fabio Codebue

La Neapolis Mugnano comunica ufficialmente la fine del rapporto con l'allenatore Francesco D'Arrigo. Al suo posto la società campana annuncia l'arrivo di Marcello Chiricallo.

Il 45enne tecnico barese ha giocato da professionista con Matera, Vigor Lamezia, Monopoli, Trani e Ponsacco. La carriera da allenatore di Chiricallo è cominciata tra i dilettanti: dopo l'esperienza col Bisceglie (dalla Promozione all'Eccellenza), ha condotto il Barletta al doppio salto dall'Eccellenza alla Seconda Divisione.

Soddisfazione al primo allenamento del nuovo tecnico giallorosso: “Dire che sono contento è poco. Per un allenatore che sinora non aveva ancora trovato squadra, ritrovarsi con un team di tale livello è un onore. La squadra sta lottando per un obiettivo importante e dobbiamo cercare di centrarlo”.

Chiricallo è ottimista anche sull'obiettivo dei playoff: “Credo di si. Siamo in piena corsa. Credo che l’allenatore precedente abbiamo pagato soprattutto lo scarso rendimento in casa. Ora però non dobbiamo farci distrarre dalle chiacchiere e pensare solo al proseguo del campionato. L’ho detto anche ai ragazzi, mancano tre partite che saranno come tre finali. Dobbiamo provarle a vincerle tutte, anche perché ritengo che la rosa sia adatta al raggiungimento dell’obiettivo dichiarato dalla società”.

Il nuovo allenatore non prevede rivoluzioni: “Io credo che è evidente che questa squadra è stata già costruita dalla passata stagione per giocare con un 4-4-2 ed a tre giornate dalla fine non posso permettermi di stravolgere il tutto. L’ho visti già all’opera in due gare e credo che non siano state sfruttate al meglio le qualità dei calciatori. Questa squadra non ha ancora espresso tutto il suo reale valore”.

SCARICA GRATUITAMENTE L’APPLICAZIONE “DIRETTA CALCIO DS” PER I PHONE FIRMATA DATASPORT: SEGUI COSI’ IL TEMPOREALE DI TUTTA LA LEGA PRO IN DIRETTA DAL TUO TELEFONINO

CONFRONTA LE QUOTE E SCOMMETTI CON NOI

Segnalazioni e Consigli. Scrivi alla  redazione di DataSport: segnalazioni@datasport.it