Lega Pro: Lucchese e Mantova, cambio in panchina

2015-10-28 12:27:56
Lega Pro: Lucchese e Mantova, cambio in panchina
Pubblicato il 28 ottobre 2015 alle 12:27:56
Categoria: Calciomercato
Autore: Redazione Datasport.it

Calendario, risultati, classifiche, tabellini e tutte le cronache degli incontri

Dopo il Catanzaro, ci sono altre due squadre che hanno deciso di cambiare guida tecnica alla vigilia della nona giornata di campionato: parliamo di Lucchese e Mantova, squadre che non stanno andando benissimo nei rispettivi gironi (B e A) e che si trovano impelagate in zona playout.

I rossoneri, dopo un buon inizio, hanno infilato quattro sconfitte di fila (l’ultima, a Santarcangelo, clamorosa) e la proprietà ha quindi provveduto alla risoluzione consensuale del contratto con mister Francesco Baldini: al suo posto è stato assunto Giovanni Lopez, ex bandiera del Vicenza (squadra che ha anche allenato nel 2013/2014).

Ribaltone anche a Mantova, dove Riccardo Maspero ha pagato con l’esonero un inizio di stagione problematico (due vittorie in otto turni): per sostituirlo, la dirigenza ha chiamato il croato Ivan Javorcic, che in Italia ha legato il suo nome al Brescia (prima da giocatore, poi come tecnico). Ad affiancare Javorcic sarà Gabriele Graziani, figlio del grande Ciccio: Graziani è stato da calciatore una bandiera del Mantova (223 presenze e 79 gol tra il 2000 e il 2007) e all’interno del club lombardo ricopriva già l’incarico di responsabile del settore giovanile.

Segnalazioni e Consigli. Scrivi alla  redazione di DataSport: segnalazioni@datasport.it