Lega Pro 2/A: Lecco, oggi l\'anticipo con il Canavese

Pubblicato il 2 aprile 2011 alle 10:54:07
Categoria: Notizie Lega Pro
Autore: Redazione Datasport.it

Il Lecco è impegnato in trasferta contro il Canavese nell’anticipo di oggi del girone A. In Piemonte l’imperativo è vincere perché nonostante il pareggio positivo ottenuto contro il Savona il Lecco attualmente sarebbe fuori dai playoff: il Renate con la vittoria di domenica ha agguantato blucelesti al quinto posto in classifica ed è davanti per la differenza reti. In questo finale di stagione, che prevede ancora scontri diretti con Feralpi Salò e Pro Vercelli, non potrà essere d’aiuto Luca Tabbiani: il centrocampista, arrivato a gennaio ha riportato la lussazione alla spalla nel match contro il Casale e i tempi di recupero stabiliti in questa settimana sono di 45 giorni.

Tabbiani salterà probabilmente tutte le partite della stagione regolare del Lecco ma potrebbe rientrare per gli eventuali scontri playoff. Anche Cortese, oltre a Gadignani e Rebecchi, non sarà a disposizione per la trasferta in terra piemontese per uno stiramento. Andrea Coletto, invece, sarà con tutta probabilità a disposizione dopo aver recuperato dalla faringite batterica che lo ha colpito settimana scorsa: per il centrocampista il dubbio per Roselli è sulla possibilità di schierarlo da subito o inserirlo a partita in corso. In difesa ritorna Martinelli dalla squalifica: il difensore sarà al fianco di Chiecchi al centro mentre i terzini saranno Petri e Moracci. A centrocampo rimane il dubbio-Coletto: se non recupera Roselli schiererà Jidayi terzino e avanzerà Petri che comporrà il centrocampo con Mattaboni, Ciasca e uno fra Carroccio e Zingari, che ha fatto bene nel secondo tempo col Savona.

Schierare Ferraresi centrale con Mattaboni sulla destra è l’altra opzione per il tecnico perugino. In attacco la coppia titolare Del Sante-Fabbro. All’andata il Lecco s’impose 1-0. A San Giusto Canavese, come nelle trasferte del girone di ritorno di Renate, San Bonifacio e Trezzo d’Adda, i blucelesti non potranno essere supportati dai propri tifosi: è stato infatti imposto il divieto di vendita dei tagliandi ai residenti della Provincia di Lecco che non hanno la Tessera del Tifoso.

Probabile formazione

LECCO(4-4-2)-Durandi, Petri, Martinelli, Chiecchi, Moracci; Mattaboni, Coletto, Ciasca, Carroccio(Zingari); Del Sante, Fabbro. All.Giorgio Roselli


SCARICA GRATUITAMENTE L’APPLICAZIONE “DIRETTA CALCIO DS” PER I PHONE FIRMATA DATASPORT: SEGUI COSI’ IL TEMPOREALE DI TUTTA LA LEGA PRO IN DIRETTA DAL TUO TELEFONINO

CONFRONTA LE QUOTE E SCOMMETTI CON NOI