Lega Pro 2/A: Lecco, al via la festa del centenario

2011-06-10 10:46:20
Lega Pro 2/A: Lecco, al via la festa del centenario
Pubblicato il 10 giugno 2011 alle 10:46:20
Categoria: Notizie Lega Pro
Autore: Redazione Datasport.it

E' iniziata ieri la serie di eventi con cui il Lecco festeggerà il centenario. Nello scenario del Moregallo, sulla strada per Bellagio, il Calcio Lecco ha incontrato imprenditori, autorità e i media per il primo passo di un percorso che accompagnerà il territorio alla celebrazione di una stagione storica.

In compagnia dei dirigenti blucelesti e di esperti, il Lecco mette un piede nel futuro senza dimenticare le origini e le tradizioni. All'incontro "Con gli imprenditori verso il Centenario", moderato dal gionalista Luca Ornago, sono intervenuti prima il ricercatore Gianni Menicatti, che ha ricordato le varie fasi della gloriosa storia bluceleste, poi l'avvocato Cesare Di Cintio, esperto di diritto sportivo, il presidente Sergio Invernizzi e Salvo Zangari, nuovo socio che si è presentato ufficialmente.

Un saluto ufficiale anche dalle autorità presenti, come il presidente della Provincia Daniele Nava e l'assessore allo sport della Provincia Antonio Rossi, ex campione del canottaggio.

"La città e la tifoseria meritano dei festeggiamenti adeguati e una squadra competitiva – le parole di Invernizzi  sono contento di rappresentare questa società. Ringrazio Zangari, arrivato da poco, ma già propositivo, e Giuseppe Crippa, il nostro presidente onorario. Il mio augurio per il Lecco, è che qualcun altro possa entrare in società per darci una mano”.

Zangari, alla prima uscita da socio bluceleste ha chiarito i suoi obiettivi: “voglio vincere insieme alla famiglia Invernizzi. Punteremo sui giovani, considerato che il territorio è una fucina di possibili talenti. Per questo arriveranno anche tecnici preparati, perché vogliamo potenziare il già ottimo settore giovanile”.

Il nuovo allenatore sarà con ogni probabilità Alessio Delpiano, quest'anno alla guida dell'Olginatese in serie D: la firma e l'annuncio ufficiale all'inizio della prossima settimana, poi un l'obiettivo è fare un mercato tale da puntare alla promozione nell'anno del centenario.

SCARICA GRATUITAMENTE L’APPLICAZIONE “DIRETTA CALCIO DS” PER I PHONE FIRMATA DATASPORT

CONFRONTA LE QUOTE E SCOMMETTI CON NOI

Segnalazioni e Consigli. Scrivi alla  redazione di DataSport: segnalazioni@datasport.it