Lega Pro, Lecce: Tesoro cede la società

2015-11-10 15:39:42
Lega Pro, Lecce: Tesoro cede la società
Pubblicato il 10 novembre 2015 alle 15:39:42
Categoria: Notizie Lega Pro
Autore: Redazione Datasport.it

Calendario, risultati, classifiche, tabellini e tutte le cronache degli incontri

Il Lecce ai leccesi, dicono con orgoglio in Salento: dopo tre anni si è chiusa infatti l’era di Savino Tesoro, il quale ha ufficialmente passato il testimone al gruppo pugliese guidato dall’ingegnere Enrico Tundo (il quale è stato nominato nuovo presidente dei giallorossi).

Una notizia importante, per uno dei club più prestigiosi d’Italia: Tesoro e la propria famiglia avevano già comunicato la loro decisione in estate, ora è tutto nero su bianco. Saverio Sticchi Damiani, l’avvocato che aveva imbastito la trattativa e che ha lavorato nell’ombra per il buon fine del passaggio, ricoprirà invece la carica di presidente onorario e continuerà a svolgere la sua opera a favore della società. “A breve ci sarà l’ingresso di nuovi soci, la maggior parte dei quali è salentina, ma verrà a darci una mano anche un imprenditore da fuori regione” le sue parole.

Curiosamente, figura nel nuovo cda anche Paolo Del Brocco, amministratore delegato di Rai Cinema: per lui si tratta della prima esperienza nel mondo del calcio. Che siano state gettate le nuove basi per una nuova scalata verso la serie A, categoria che manca a Lecce dal 2011/2012? I tifosi non chiedono altro.

Segnalazioni e Consigli. Scrivi alla  redazione di DataSport: segnalazioni@datasport.it