Lega Pro: Gravina smentisce lo slittamento di playoff e playout

2017-04-24 19:06:30
Lega Pro: Gravina smentisce lo slittamento di playoff e playout
Pubblicato il 24 aprile 2017 alle 19:06:30
Categoria: Notizie Lega Pro
Autore: Redazione Datasport.it

Le date dei playoff e dei playout di Lega Pro non slitteranno e le notizie emerse domenica su possibili variazioni sono prive di fondamento: sono queste le dichiarazioni del presidente di Lega Gabriele Gravina a seguito di quanto detto dal vicepresidente del Melfi Francesco Maglione al termine della gara disputata contro il Taranto.

Il dirigente dei lucani, consigliere di Lega Pro, aveva affermato che a causa di deferimenti e relative penalizzazioni riguardanti alcune squadre di categoria i playout sarebbero slittati di una o più settimane: nell'intervento post gara Maglione aveva parlato di società che rischierebbero un decurtamento di punti a causa di alcuni pagamenti in ritardo e di altri accertamenti riguardanti le fideiussinoni fatte pervenire in Lega.

“La Lega Pro da sempre lavora per assicurare il regolare svolgimento del proprio campionato e farà di tutto, per quanto di competenza, per assicurare che le gare di playoff e playout siano giocate come da calendario - è quanto assicura però Gabriele Gravina - È fondamentale esaminare la situazione senza creare falsi allarmismi. Tutti i deferimenti ad oggi notificati ai club di Lega Pro verranno giudicati dagli organi federali entro il termine della stagione sportiva in corso”.

Ad ulteriore conferma, nell’ultima riunione del Consiglio Federale, Gravina ha posto il tema e richiesto un provvedimento alla Figc per abbreviare i termini delle procedure inerenti la giustizia sportiva. Una richiesta alla quale Tavecchio ha acconsentito emanando un provvedimento ad hoc.

Segnalazioni e Consigli. Scrivi alla  redazione di DataSport: segnalazioni@datasport.it