Lega Pro, girone B: la presentazione della 22a giornata

2017-01-20 14:57:42
Pubblicato il 20 gennaio 2017 alle 14:57:42
Categoria: Notizie Lega Pro
Autore: Redazione Datasport.it

Il gruppo B di Lega Pro riprende con un turno di grandi emozioni: si comincia sabato 21 con la doppia sfida Mantova-Sambenedettese (con gli ospiti chiamati a uscire dalla crisi di risultati in cui sono finiti negli ultimi sette turni) e FeralpiSalò-Sudtirol, match importante in ottica playoff.
 
Le altre otto gare si giocano tutte domenica 22, senza alcun posticipo. Il Parma, reduce da tre vittorie consecutive, cerca la quarta in casa contro il Santarcangelo per continuare la rincorsa alla vetta e sfruttare il fattore calendario (è l’unica squadra tra le prime quattro in classifica a giocare tra le mura amiche). Forlì-Padova è sulla carta un match da tre punti per i veneti, ma occhio ai romagnoli (tre vittorie nelle ultime quattro partite).

Ma il match di cartello è senza dubbio Reggiana-Venezia: per Pippo Inzaghi sarà un test difficile, sul campo di una squadra desiderosa di riscatto dopo un finale di 2016 non soddisfacente. Fano-Albinoleffe ci dirà poi se i lombardi sono pronti a ritornare nella zona playoff abbandonata lo scorso turno. Completa il quadro la sfida tra Bassano Virtus e Ancona.

Rinviate ben tre partite: Teramo-Pordenone, Gubbio-Lumezzane e Maceratese-Modena.