Lega Pro, girone A: 29a giornata, la preview

Pubblicato il 9 marzo 2017 alle 10:36:46
Categoria: Notizie Lega Pro
Autore: Redazione Datasport.it

La 29a giornata del girone A di Lega Pro offre ad Alessandria e Cremonese due impegni, sulla carta, tutt'altro che proibitivi: i grigi affrontano al Moccagatta l'Olbia del nuovo tecnico Simone Tiribocchi, mentre la squadra di Tesser ospita allo Zini un Tuttocuoio reduce da due sconfitte consecutive e imbrigliato nella lotta salvezza. Il big match della giornata si materializza ad Arezzo, dove i ragazzi di Sottili sfidano il Livorno in un derby delicatissimo in ottica terzo posto: entrambe le squadre, infatti, sono appaiate a quota 50 punti. Al Città di Arezzo i precedenti contro i labronici sono a favore degli aretini: 13 i successi, 6 i pareggi e solo 2 le sconfitte.
 
Lo stadio Rocchi fa da cornice allo scontro playoff tra Viterbese e Pro Piacenza, distanti tre punti una dall'altro. Molto interessante si prospetta il match del Garilli tra Piacenza e Robur Siena, così come quello tra Giana Erminio e Lupa Roma: la truppa di Albè punta al quarto successo di fila, mentre Di Michele ha bisogno di un risultato positivo per continuare a sperare nella salvezza. Al Lungobisenzio Prato e Lucchese danno vita all'ennesimo derby toscano del girone A, con un unico comun denominatore: vincere per riscattare l'ultimo altalenante periodo.
 
In ottica salvezza, la Racing Roma al Dei Marmi è pronta a mettere la freccia e sorpassare una Carrarese in crisi nera. Chiudono il quadro della 29a giornata Pontedera-Renate e Como-Pistoiese.
Segnalazioni e Consigli. Scrivi alla  redazione di DataSport: segnalazioni@datasport.it