Lega Pro 2/A, Lecco: ufficiale Delpiano, confermato Fabbro

2011-06-22 13:16:09
Lega Pro 2/A, Lecco: ufficiale Delpiano, confermato Fabbro
Pubblicato il 22 giugno 2011 alle 13:16:09
Categoria: Notizie Lega Pro
Autore: Redazione Datasport.it

Tutto era già stabilito, ora c'è anche l'ufficialità: Alessio Delpiano, insieme a Alfredo Magni, sarà l'allenatore del Lecco della prossima stagione. La presentazione ufficiale nella giornata di domani. Delpiano, l'anno scorso sulla panchina dell'Olginatese, non ha il patentino da allenatore, condizione indispensabile per allenare in Lega Pro e per questo sarà affiancato da Magni. Queste le prime parole dell'ex giocatore di Lecco e Monza: "sono veramente felice di essere tornato nella società bluceleste. La Calcio Lecco è la mia seconda casa formata da dirigenti seri e sostenuta da tifosi calorosi ed appassionati".
 
Il primo rinforzo della nuova squadra sarà Filippo Fabbro, che rimane a Lecco. La società di via don Pozzi mette a segno il primo vero colpo del mercato confermando la rivelazione dell'ultimo campionato. Il Lecco ha esercitato l'opzione per acquisire metà del cartellino del giocatore. I blucelesti e la Spal, società che detiene l'altra metà del cartellino, hanno trovato l'accordo nella giornata di ieri scongiurando così il pericolo delle buste. L'attaccante, classe 1984, in questa stagione ha messo a segno 13 reti ed è stato il migliore cannoniere della squadra.
 
"Sono molto contento di poter vestire ancora la maglia bluceleste – ha dichiarato il giocatore –. Non avevo dubbi sull’esito positivo della trattativa che rispecchia in pieno la volontà di entrambe le parti; sia il sottoscritto che la società infatti tenevamo particolarmente alla prosecuzione del rapporto. Ai tifosi prometto tanto impegno, nella speranza di poter ottenere il massimo dei risultati in una stagione, quella del centenario, importante per la consacrazione definitiva delle mie prestazioni agonistiche".

Segnalazioni e Consigli. Scrivi alla  redazione di DataSport: segnalazioni@datasport.it