Parma, Morrone chiede l’aiuto dei tifosi

2016-12-02 16:57:16
Parma, Morrone chiede l’aiuto dei tifosi
Pubblicato il 2 dicembre 2016 alle 16:57:16
Categoria: Notizie Lega Pro
Autore: Redazione Datasport.it

Una volta terminata la seduta mattutina di rifinitura a porte chiuse, Stefano Morrone, tecnico pro tempore del Parma (in attesa di conoscere il nome del successore di Luigi Apolloni), ha parlato alla vigilia del match contro il Bassano, in programma sabato 3 dicembre all’Ennio Tardini (fischio d’inizio previsto per le 14:30). Per Morrone si tratta della sua seconda partita sulla panchina crociata, dopo il ko di Ancona. Si tratta di una sfida delicata, tra due squadre distanti un solo punto nel girone (la squadra di D’Angelo è al settimo posto con 26 punti) e in cerca dei tre punti dopo i risultati negativi ottenuti nelle ultime giornate.

Sono concentrato esclusivamente sulla gara di domani – ha dichiarato il tecnico crociato – Ad Ancona non è stato tutto da buttare. Affronteremo il Bassano con il rispetto che gli si deve: è una squadra quadrata che da anni fa bene. Domani dobbiamo vincere. La Lega Pro è una battaglia”.

Pochi dubbi sul modulo: “Se adotterò il 4-3-3 anche contro i giallorossi? Nel calcio moderno le ali devono compiere un grande lavoro e saper interpretare entrambi le fasi. Quindi, non c’è differenza tra il 4-3-3 e il 4-5-1”.

Infine, l’appello ai tifosi: “Per noi è un momento particolare. Come allenatore e, soprattutto come Stefano Morrone, chiedo un appoggio particolare da parte dei nostri sostenitori. Sono sempre stati presenti, ma stavolta chiedo un aiuto in più da parte loro”.

 

Segnalazioni e Consigli. Scrivi alla  redazione di DataSport: segnalazioni@datasport.it