Lega Pro 1/B: riflettori su Cavese-Foligno

2011-05-14 16:34:30
Lega Pro 1/B: riflettori su Cavese-Foligno
Pubblicato il 14 maggio 2011 alle 16:34:30
Categoria: Notizie Lega Pro
Autore: Redazione Datasport.it

Nel girone B di Lega Pro, Prima Divisione, che domani gioca la 34esima e ultima giornata di campionato, l'attenzione di tutti è sulla lotta per non retrocedere

PLAYOFF

Le ultime giornate di campionato, infatti, oltre a sancire la promozione diretta della Nocerina hanno già stabilito le quattro formazioni che si giocheranno la seconda promozione tramite i playoff: Benevento (60 punti), Atletico Roma (56), Juve Stabia (54) e Taranto (52). I sanniti sono già certi della seconda piazza mentre ai romani basterà un pareggio nella trasferta di Barletta per blindare il terzo posto, essendo in vantaggio sulla Juve Stabia nei confronti diretti. Gli stabiensi giocano proprio al Vigorito di Benevento un campo sul quale potrebbero tornare per la semifinale dei playoff: in caso di mancato successo domani, infatti, se il Taranto vincesse in casa con il Viareggio, gli uomini di Braglia si classificherebbero al quinto posto incrociando proprio i sanniti.

RETROCESSIONE DIRETTA

Tensione a mille in coda e riflettori su Cava dei Tirreni dove i padroni di casa ultimi a quota 28, ricevono il Foligno, penultimo a 30. Al Lamberti si disputerà dunque un vero e proprio spareggio, con i padroni di casa obbligati alla vittoria per evitare la discesa in Seconda Divisione.

PLAYOUT

La squadra che prevarrà dalla sfida Cavese-Foligno parteciperà ai playout insieme con il Viareggio, già certo del terzultimo posto. Le altre due formazioni usciranno dal terzetto Ternana (36), Andria (36) e Cosenza (35). Umbri e pugliesi si affrontano al Liberati di Terni con l'obbligo della vittoria: se dallo scontro diretto uscisse un pareggio, infatti, l'eventuale vittoria del Cosenza in casa contro il Foggia condannerebbe entrambe alla roulette degli spareggi. In caso di pareggio nello scontro diretto e di mancata vittoria dei calabresi, invece, a salvarsi sarebbe la Ternana vittoriosa nel match d'andata in Puglia.

Segnalazioni e Consigli. Scrivi alla  redazione di DataSport: segnalazioni@datasport.it