Lecce-Verona: presentazione e formazioni ufficiali

Pubblicato il 10 marzo 2024 alle 11:58
Categoria: Serie A
Autore: Alberto Rossi

Lecce-Verona è il lunch match del ventottesimo turno di Serie A in programma domenica 10 marzo alle ore 12:30 all’Ettore Giardiniero-Via del mare. La compagine salentina è quattordicesima con 25 punti all’attivo (cinque vittorie, dieci pareggi e dodici sconfitte), mentre quella veneta è penultima a quota 23 (cinque successi, otto pari e quattordici ko).

Come arrivano all’appuntamento le due contendenti

Nel turno precedente il Lecce è riuscito al quarto tentativo a muovere la propria classifica chiudendo sull’1-1 l’impegno in trasferta contro il Frosinone. La formazione guidata da Roberto D’Aversa non incamera la posta piena dal 2 febbraio quando con un grande finale prevalse in casa sulla Fiorentina per 3-2. Il Verona è tornato dopo un mese e mezzo alla vittoria: i gialloblù, davanti al proprio pubblico, si sono aggiudicati per 1-0 il confronto diretto in chiave salvezza disputato contro il Sassuolo.

Il rendimento interno del Lecce e quello esterno del Verona

Il Lecce detiene con cinque vittorie, quattro pari e quattro ko il dodicesimo rendimento interno del torneo con 1,46 punti di media a gara. Terzultimo bilancio esterno per il Verona: un successo, tre pari e dieci ko alla media di 0,43 punti a partita.

Lecce-Verona: le formazioni ufficiali

LECCE (4-3-3): Falcone; Gendrey, Baschirotto, Pongracic, Gallo; J. Gonzalez, Ramadani, Oudin; Almqvist, Krstovic, Banda. Allenatore: Roberto D’Aversa. Squalificati: nessuno. Diffidati: Rafia, Banda e Almqvist. Indisponibili: Brancolini, Dermaku e Kaba.

VERONA (4-2-3-1): Montipò; Tchatchoua, Magnani, Coppola, Cabal; Duda, Serdar; Folorunsho, Suslov, Lazovic; Noslin. Allenatore: Marco Baroni. Squalificati: Dawidowicz. Diffidati: Magnani e Folorunsho. Indisponibili: Cruz.

La squadra arbitrale

A dirigere la gara sarà Daniele Chiffi. Gli assistenti saranno Valerio Colarossi di Roma 2 e Valerio Vecchi di Roma 2. Il quarto ufficiale sarà Daniele Minelli di Varese. Al VAR ci sarà Massimiliano Irrati di Pistoia assistito da Marco Serra di Torino.

Segui il match in diretta cliccando sul link sottostante:

https://www.datasport.it/calcio/serie-a2023-2024/partita/28/lecce_verona.html