Inaugurato il primo Lecce Store: il racconto della giornata

2019-12-11 10:30:46
Inaugurato il primo Lecce Store: il racconto della giornata
Pubblicato il 11 dicembre 2019 alle 10:30:46
Categoria: Serie A
Autore: Redazione Datasport

Nella giornata di ieri la nostra redazione ha avuto il piacere di prender parte alla inaugurazione del primo ed ufficiale store del Lecce Calcio. Innovativo e all’avanguardia, esso si suddivide in ben due parti: la prima che si trova a pianterreno illustra e presenta, oltre che vendere, la linea di abbigliamento della stagione attuale, la quale risalta in pieno grazie anche ad alcune murate che raffigurano la curva del club giallorosso. Ovviamente, oltre ai vari gadget quali sciarpe, cappellini ecc… compare al centro di esso una televisione che permette ad ogni sostenitore del club salentino, di rivedere le gare indimenticabili che i giallorossi hanno disputato nel corso della loro storia calcistica. Il colpo di scena è rappresentato dal piano inferiore, che accompagna il tifoso a tornare indietro con i ricordi. Difatti, come già visto in altri store ufficiali, anche quello del Lecce permette alla gente ed agli amanti di questo sport di poter acquistare le maglie storiche, vedi quella della promozione in Serie A oppure quella utilizzata nella stagione scorsa in Serie B, vestita in ricordo dei 110 anni dalla nascita della società. Inoltre, nel piano inferiore è possibile acquistare la linea di abbigliamento inerente agli allenamenti, oltre che rappresentare la vera e propria zona Outlet e Stampa, nella quale ogni tifoso potrà vedere nascere la sua maglia.

Presenti circa più di duecento tifosi nei pressi del negozio, i quali hanno accolto nel migliore dei modi i calciatori che a loro volta dopo il taglio del nastro, gli hanno concesso foto e autografi; a rappresentare la squadra La Mantia, Lucioni Tabanelli, Riccardi, Shakhov ed infine Benzar, oltre che il tecnico Liverani. Nel mentre attendevano l’apertura della porta, l’impaziente popolo giallorosso carico e galvanizzato dagli ottimi risultati ottenuti fino ad oggi, hanno intonato cori in onore dei calciatori presenti oltre che nei riguardi dell’assente presidente. Essi si sono divisi in due parti: chi ha dichiarato di esser quasi certo che la squadra possa centrare l’obbiettivo salvezza, seppur lottando, e coloro che sognando in grande hanno voluto lanciare una sfida alla società, dichiarando che a loro avviso, il club potrà raggiungere addirittura l’Europa a fine campionato.

Non solo i tifosi, ma anche lo staff del nuovo Lecce Store, si sono messi a disposizione dei nostri microfoni. Tutti loro, hanno voluto sottolineare che si tratta di un progetto a lungo termine, il quale non avrà fine se il Lecce dovesse retrocedere. Inoltre, Mimì Rucco, responsabile del partner ufficiale del club salentino, oltre che responsabile del punto vendita, ha voluto esporre la felicità nell’aver raggiunto questo sogno, che hanno deciso di realizzare grazie alla promozione in massima serie delle formazione giallorossa. Infine, lei come tutti, sperano che il Lecce possa rimanere in Serie A, hanno enunciato il loro pieno consenso con quanto fatto da parte della società nella sessione di calciomercato estiva, ritenendosi soddisfatti della rosa a disposizione ed elogiando i calciatori che vestono la prestigiosa maglia del club pugliese.

Articolo di Simone Cataldo

Segnalazioni e Consigli. Scrivi alla  redazione di DataSport: segnalazioni@datasport.it