Lecce-Lazio : presentazione e pronostico

Pubblicato il 1 gennaio 2023 alle 18:01
Categoria: Notizie Calcio
Autore: Redazione Datasport.it

Lecce-Lazio : presentazione e pronostico


 di Marco Foianesi

Al Via del mare di Lecce, va di scena la 16 giornata di serie A.

La compagine salentina si presenta con un bottino di 15 punti, frutto di buon finale di stagione prima della sosta dei mondiali, 2 vittorie e un pareggio. Hanno una rosa molto fisica, tatticamente oridinati, ma hanno qualità.

Il Lecce ha finito l'anno con una vittoria nella amichevole contro i croati del Varazdin( 2.0 )con la doppietta di Joao Gonzalez , la prima con un colpo di testa, per poi concludere con un bel tiro da fuori area. Il centocampista ventenne   continua a stupire dopo l’ottimo inizio di campionato ma il d.s Pantaleo Corvino cerca qualcuno da affiancare a lui e Hjulmand nella finestra di gennaio. Da tenere d'occhio anche Strefezza, il migliore fin qui, ma anche Banda che quando entra crea scompiglio con la sua velocità.

Considerando che è un giorno feriale, e l’orario pomeridiano  calcio di inizio alle 16.30, lo stadio Via del Mare si presenterà tutto esaurito in ogni settore, compreso quello riservato agli ospiti. Per il match sono quindi attesi poco meno di 30mila spettatori, di cui 20mila abbonati.

La Lazio invece è quarta con 30 punti. L'abbiamo lasciata con una sconfitta pesante a Torino contro la Juventus ( 3.0) ma  anche l'ultima amichevole persa 2.0 in terra spagnola contro l'Almeria non è stata molto incorraggiante.

Ha l’occasione per restare agganciata al treno Champions, considerando che ha qualità, solidità e palleggio. La squadra di Sarri tende a dominare l’avversario, ma deve fare attenzione alle ripartenze dei giallorossi

Non ci dovrebbero essere soprese, squadra al completo. Luis Alberto sempre sul mercato,avrebbe aperto anche al Cadice, penultimo nella Liga, parte dalla panchina. Ormai il rapporto con l'allenatore sembra insanabile, giocatore talentuoso e raffinato, forse un pò troppo discontinuo. Il mercato vede protagonista la Lazio, alla ricerca di un vice Immobile, si parla di Bonazzoli, Sanabria, ma soprattuto del marroccino Cheddira, ottimo protagonista nel Bari, in rete anche nell'ultima sfida con il Genoa.

Perciò classico 4-3-3, con Romagnoli a guidare la difesa, Zaccagni (in vantaggio su Pedro) e Felipe Anderson esterni a supporto di Ciro Immobile, prontamente guarito e voglioso di tornare al goal, come ha fatto nella amichevole vinta per 5.2 con i turchi del Hatayspor. Vecino e Milinkovic Savic i cursori del centrocampo.

 

PRONOSTICO PARTITA

-  si goal

- doppia chance 1x

 

di Marco Foianesi