Lecce-Inter: presentazione della partita e pronostico

Pubblicato il 10 agosto 2022 alle 10:00
Categoria: Serie A
Autore: Fabio Casati

L’Inter, che ha evidenziato parecchi problemi nel precampionato, soprattutto in difesa, fa il proprio esordio in campionato al Via del Mare contro il neopromosso Lecce, guidato da Marco Baroni. 

La delusione dello scudetto perso in volata con il Milan non è ancora stata del tutto smaltita dall’Inter, che vuole iniziare nel migliore dei modi il nuovo campionato per voltare definitivamente pagina. Gli esiti del precampionato tuttavia non sono molto incoraggianti, perchè se si eccettuano la vittoria con il Lugano e i due test alla Pinetina contro due formazioni di Serie C come Pro Sesto e Pergolettese, i nerazzurri non sono mai riusciti a vincere, subendo anche una marea di gol, un dato abbastanza sorprendente se abbinato a quella che nelle ultime stagioni è sempre stata una delle migliori difese. Fanno specie soprattutto i 4 gol presi nell’ultima uscita di Pescara con il Villarreal, anche perchè in campo c’erano tutti i titolari, compreso il portiere Handanovic, non esente da colpe in qualche circostanza.

Va detto, a parziale attenuante, che Skriniar, tra l’infortunio patito con la Slovacchia in Nations League e le voci di mercato che non si sono ancora del tutto placate circa un suo possibile trasferimento al Psg, non è ancora quello che tutti conosciamo, che de Vrij sembra ancora quello stranamente impacciato della scorsa stagione e che Bastoni, non essendo propriamente un brevilineo, non è ancora entrato nella massima condizione. Il tempo degli esperimenti è finito e adesso si inizia a fare sul serio. Ad attendere l’Inter c’è un Lecce con il dente avvelenato per l’eliminazione in Coppa Italia di settimana scorsa con il Cittadella, sempre al Via del Mare, e dunque desideroso di riscatto, anche se i nerazzurri non sono certo gli avversari più morbidi. In Salento l’Inter non vince da ben 13 anni, nelle quali tuttavia vi hanno giocato solamente 3 volte. L’ultimo precedente, del 2020, finì 1-1, con il botta e risposta firmato da Bastoni e Mancosu, l’ex capitano giallorosso che attualmente milita nella SPAL.

LA PRESENTAZIONE E IL PRONOSTICO DI LECCE-INTER SUL BLOG DI POKERSTARS SPORTS