Lecce-Inter: presentazione e formazioni ufficiali

Pubblicato il 25 febbraio 2024 alle 17:06
Categoria: Serie A
Autore: Alberto Rossi

Lo stadio “Ettore Giardiniero-Via del mare” sarà teatro domenica 25 febbraio alle ore 18:00 di Lecce-Inter, gara valida per la ventiseiesima giornata di Serie A. La compagine salentina è quattordicesima a quota 24 (cinque vittorie, nove pari e undici sconfitte), mentre quella lombarda comanda il campionato con 63 punti all’attivo (venti successi, tre pari e un ko).

Come arrivano all’appuntamento le due contendenti

Quattro punti nelle ultime nove gare per il Lecce reduce dalle sconfitte in trasferta contro Bologna (4-0) e Torino (2-0). Nell’ultimo impegno sostenuto in campionato l’Inter ha allungato a sei la striscia di vittorie consecutive aggiudicandosi con un perentorio 4-0 il testa-coda andato in scena al “Meazza” contro la Salernitana.

Il rendimento interno del Lecce e quello esterno dell’Inter

Il Lecce detiene con cinque vittorie, quattro pari e tre sconfitte il decimo rendimento interno del torneo (1,58 punti di media a gara). Miglior bilancio esterno per l’Inter: dieci successi e due pareggi alla media di 2,67 punti a partita.

Lecce-Inter: le formazioni ufficiali

LECCE (4-3-3): Falcone; Gendrey, Touba, Baschirotto, Gallo; Blin, Ramadani, Rafia; Almqvist, Piccoli, Sansone. Allenatore: Roberto D’Aversa. Squalificati: Dorgu e Pongracic. Diffidati: Banda e Rafia. Indisponibili: Brancolini e Dermaku.

INTER (3-5-2): Audero; Bisseck, De Vrij, Carlos Augusto; Dumfries, Frattesi, Asllani, Mkhitaryan, Dimarco; Lautaro Martinez, Sanchez. Simone Inzaghi. Squalificati: nessuno. Diffidati: Bastoni. Indisponibili: Sommer, Acerbi, Sensi, Cuadrado e Thuram.

La squadra arbitrale

A dirigere l’incontro sarà Daniele Doveri di Roma 1. Gli assistenti saranno Marcello Rossi di Biella e Vittorio Di Gioia di Nola. Il quarto ufficiale sarà Niccolò Baroni di Firenze. Al VAR ci sarà Paolo Valeri di Roma 2 assistito da Maurizio Mariani di Aprilia.

Segui il match in diretta cliccando sul link sottostante:

https://www.datasport.it/calcio/serie-a2023-2024/partita/26/lecce_inter.html