*/
 

Lecce: esonerato Di Francesco, arriva Cosmi

Pubblicato il 5 dicembre 2011 alle 08:00:00
Categoria: Serie A
Autore: Redazione Datasport.it

Serse Cosmi è il nuovo allenatore del Lecce. La società salentina ha comunicato ufficialmente l'esonero di Eusebio Di Francesco all'indomani della sconfitta esterna 2-4 sul campo del Napoli. "L'U.S. Lecce comunica di aver risolto in data odierna il rapporto di collaborazione con il Sig. Eusebio Di Francesco al quale desidera esprimere, unitamente al suo staff, un sentito ringraziamento per l'opera fin qui svolta con totale dedizione e competenza professionale - si legge nella nota del club -. L'U.S. Lecce comunica inoltre di aver raggiunto un accordo con il Sig. Serse Cosmi per la conduzione tecnica della prima squadra".

Di Francesco nelle prime 13 giornate di serie A ha totalizzato solo 8 punti: il suo Lecce ha la peggiore difesa con 23 gol subiti e il terzo peggiore attacco con 11 reti all'attivo. Un ruolino di marcia che ha relegato i giallorossi in ultima posizione. Cosmi - che nella massima serie ha allenato Perugia, Genoa, Udinese e Livorno - rientra nel calcio che conta dopo la brevissima esperienza di Palermo della scorsa stagione: subentrato a Delio Rossi il 28 febbraio 2011, fu esonerato da Maurizio Zamparini dopo 4 partite.

Il Lecce è il settimo club di serie A che cambia la conduzione tecnica: prima dei salentini avvicendamenti sulle panchine di Cagliari (due volte), Inter, Bologna, Palermo, Cesena, Fiorentina.