Lecce-Bologna: presentazione e formazioni ufficiali

Pubblicato il 3 dicembre 2023 alle 11:39
Categoria: Serie A
Autore:

Lecce-Bologna è il lunch match della quattordicesima giornata di Serie A in programma domenica 3 dicembre alle ore 12:30 allo stadio “Ettore Giardiniero – Via del Mare”. La compagine salentina è tredicesima con 15 punti all’attivo (tre vittorie, sei pareggi e quattro sconfitte), mentre quella emiliana è sesta a quota 21 (cinque successi, sei pari e due ko).

Come arrivano all’appuntamento le due contendenti

Il Lecce, senza vittorie dal 22 settembre (1-0 interno contro il Genoa), è reduce da due pareggi per 2-2 contro Milan (in casa) e Verona (in trasferta). Nel turno precedente il Bologna è tornato al successo dopo il ko di Firenze prevalendo davanti al proprio pubblico sul Torino per 2-0.

Il rendimento interno del Lecce e quello esterno del Bologna

Il Lecce detiene con tre vittorie, due pareggi e due sconfitte il decimo rendimento interno del campionato (1,57 punti di media a gara). Quattordicesimo bilancio esterno per il Bologna: cinque pari e un ko alla media di 0,83 punti a partita.

Lecce-Bologna: le formazioni ufficiali

LECCE (4-3-3): Falcone; Gendrey, Pongracic, Baschirotto, Dorgu; Joan Gonzalez, Ramadani, Oudin; Strefezza, Krstovic, Banda. Allenatore: Roberto D’Aversa. Squalificati: nessuno. Diffidati: Dorgu, Gonzalez e Rafia. Indisponibili: Touba e Kaba.

BOLOGNA (4-3-3): Skorupski; Posch, Lucumì, Calafiori, Kristiansen; Ferguson, Aebischer, Fabbian; Ndoye, Van Hooijdonk, Saelemaekers. Allenatore: Thiago Motta. Squalificati: nessuno. Diffidati: Aebischer. Infortunati: Bonifazi, Corazza, De Silvestri, Soumaoro, El Azzouzi, Karlsson e Orsolini.

La squadra arbitrale

Daniele Doveri di Roma 1 dirigerà il confronto assistito da Alessio Tolfo di Pordenone e Federico Longo di Paola. Il quarto ufficiale sarà Kevin Bonacina di Bergamo. Al VAR ci sarà Luigi Nasca di Bari assistito da Giacomo Paganessi di Bergamo.