*/
Nicola Nervo: Ciao Alfredo volevo sapere se la Juventus a questo punto potrà riscattare Aquilani, grazie in anticipo.
E’ difficile che lo riscatti.
Claudio Pieri: ciao Alfredo che ne pensi di Vidal al Milan "tramite" Genoa? Ma non è extracomunitario?
Sì, è extracomunitario. Infatti, aspettano.
Massimo Nardi: ogni anno in Italia c'è almeno un grande club che cerca un allenatore perché nessun club italiano ha mai pensato ad uno dei migliori allenatori al mondo, Ottmar Hitzfeld?
Ormai devono essere giovani, bravi e possibilmente furbi: è la nuova tendenza.
Francesco Petrarca: Alfredo, Inler vuole una clausola più bassa. Chi c'è dietro?
Pozzo ha detto chiaramente: Udinese o Napoli.
Antonio Ssl: Buonasera Alfredo! Puoi aggiornarmi sulle percentuali di Cissè alla Lazio e per lo scambio Muslera-Cana e Marchetti? Grazie mille!
Scusami Antonio, ma le percentuali non devono essere un paletto fisso. Ci sono momenti in cui le percentuali non hanno motivo di esistere. Cissè è vicino Lotito vuole prenderlo, ma ha la chiara necessità di cedere.
Gianni Bitonti: ma in Streaming si può vedere la puntata di stasera? E dove? Grazie.
Gianni, per le cose tecniche non puoi chiedere a me. Abbi pazienza, ma abbiamo dato tutte le indicazioni possibile e il mio amministratore ha messo i link necessari più volte al giorno.
Maurizio Guaiana: Buonasera Alfredo, ma perché la Juve dopo aver rincorso Benitez per tanto tempo non lo prendeva quet'anno risparmiando sicuramente qualcosina. Per me rimane uno dei migliori allenatori. Che ne pensi?
Perché evidentemente l’esperienza all’Inter non ha dato una grande pubblicità a Benitez.
Alberto Macilotti: Alfredo, c'è qualche news di mercato sul Vicenza?
Te lo ha date, non mi hai seguito. Comunque, c’è poco di concreto per ora.
Federico Spronati: Maxi Lopez rimane a Catania? E se viene a Napoli?
Lo Monaco è stato chiaro: se non arrivasse un’offerta adeguata, resterebbe.
Luigi Caputo: Ciao Alfredo, vorrei chiederti. A che gioco sta giocando Cairo? Chiede a Bianchi di rimanere magari decurtandosi lo stipendio, mentre Bianchi è un mese che aspetta di parlare con lui e Petrachi. Boh!
Cosa dovrei risponderti?
Umberto Marzano: ciao Alfredo, secondo te alla fine chi verrà ad allenare l'Inter? Io non capisco perché snobbano Delio Rossi, eccellente allenatore. Grazie ;)
Gasperini, ormai è chiaro.
Alex Dal Molin: Alfredo, ma Bastos arriva alla Juventus?
Dovrebbe, potrebbe.
Rino Palazzo: Ciao Alfredo, quante sono le possibilità che Silvestre approdi alla Lazio?
Per il momento non sono altissime.
Giampiero Ciao: ciao Alfredo, dacci le ultime notizie sulla Roma. Che operazioni sta chiudendo Sabatini? Ci sono acquisti sicuri? Grazie in anticipo, Giampiero.
Per ora Bojan l’unica sicurezza.
Christian Petrarolo: ciao Alfredo, la Lazio a che punto è con Cissè? Puo èssere ufficializzato in settimana? Chi sarà il sostituto di Lichtsteiner?
Cissè a buon punto.
Jason Jb: Hai qualche Notizia sul Catania? Magari qualche colpo segreto di Lo Monaco che solo tu puoi scovare...
L’ho avuto ieri in trasmissione, è stato panoramico e preciso come al solito. Devi avere un po’ di pazienza, dipenderà molto dalle uscite.
Emanuele Musella: ciao Alfredo, secondo te chi sarà il top player della Juve? Mi sapresti aggiornare su qualche movimento in uscita (Grosso, Iaquinta, Grygera, Melo)? Grazie mille, sei un grande.
La priorità è Aguero, trattativa non semplicissima.
Redazione Canale Milan: Salve Alfredo, per lei ci sono buone possibilità che il giovane El Shaarawy riesca a trovare subito spazio nel Milan dei tanti campioni? Non crede che un prestito in un altro club di A (meno esigente) sia la migliore soluzione per la sua maturazione?
Allegri lo stima molto, dipenderà da El Shaarawy.
Davide Pocho Amendola: Ciao Alfredo, ho sentito di Iaquinta accostato al Napoli, secondo te visti i 32 anni sarebbe disposto a ridursi l'ingaggio per venire a Napoli? Percentuale Palombo: quanto dovrebbe cacciare il Napoli per prenderlo?
Iaquinta al Napoli non credo. Palombo non è nella lista del Napoli in questo momento.
Alessandro Lex Ianniello: ciao Alfredo, ho sentito in giro che in caso di mancato riscatto da parte del Genoa per Floro Flores potrebbe farsi avanti il Napoli. Secondo me sarebbe una buona scelta (meglio di Iaquinta e Bianchi sicuramente), oltre al fatto che potrebbe essere iscritto nella lista champions come prodotto del vivaio (per lo stesso motivo si parlava di Ferdinando Coppola, consigliato da De Sanctis e pupillo del grande Taglialatela).
C’è stato qualche contattato per Floro Flores al Napoli, ma nulla più. Dipenderà dall’eventuale accordo tra Genoa e Udinese.
Giuseppe Libero: ciao Alfredo. Secondo me Inler già lo hanno preso, e stanno facendo questa manfrina per giocare un po coi lettori e i telespettatori. Cosa ne pensi? Ciao, un saluto a te e a Criscitiello.
Può darsi che abbia ragione tu, ma io non posso andare in onda facendo queste supposizioni.
Fabio Facchini: Ciao Alfredo ma è possibile secondo te che la squadra campione del mondo si trovi al 21 di giugno senza allenatore e senza un piano per la prossima stagione? Io sono senza parole.
Io penso di essere stato tra i pochissimi a criticare l’Inter, con il rispetto che si deve a Moratti. Il balletto è stato un po’ goffo, ma ormai è inutile tornarci.
Armando Areniello: Alfredo, quante percentuali ci sono per Giuseppe Rossi all'Inter?
Per il momento non ci sono contatti concreti.
Ciro Pisola: ciao Alfredo, per l'attaco del napoli potrebbe arrivare Miccoli? C'è qualche speranza per Alvarez?
Miccoli non mi risulta. Alvarez piace.
Fede Forza Cagliari: Ciao Alfredo, chi potrebbe essere il sostituto di Acquafresca al Cagliari? Grazie Alfre'!
A parte la telenovela Barreto, che non mi convince troppo, non va trascurato Paloschi. Magari non subito.
Remo Blanco: Caro Alfredo, se tu fossi il dg della juve chi prenderesti? Prova a dare qualche suggerimento a Marotta, lo vedo un po' confuso.
Aguero, anche se costa una tombola.
Francesco Paolo Vesco: Alfredo ti consiglio di vedere Fabinho della Salernitana. Grande calciatore, una via di mezzo tra Hernandes e Hulk del Porto. Fammi lavorare con te e Criscitiello. Ciao Alfredo.
L’ho visto, mi piace, ha talento. Ma non deve eccedere nei personalismi.
Ilcapitano Asroma: Alfredo, notizie su Bojan? Viene alla Roma? Grazie.
Manca soltanto l’annuncio.
Alessandro Cadoni: ciao Alfredo, qual è secondo te il favorito per la panchina dell'Inter? Cosa ne pensi di Dunga, uno dei pochi tecnici che abbiano carisma e solidità di gioco? Io se fosse quotato ci scometterei qualche soldo. Tu?
Ormai la scelta è Gasperini.
Alex Dal Molin: Aguero alla Juventus?
Possibile.
Emanuele Giacalone: Caro Alfredo, è vero che il Siracusa ha ingaggiato Davide Baiocco che fino all'anno scorso era in orbita Crystal Palace? Grazie anticipatamente.
E’ vero.
Raffaele Vigorito: Ciao Alfredo, come lo vedresti uno scambio Sosa del Napoli con Gomez del Catania?
Non credo interessi al Catania.
Salvatore Pugliese: ciao Alfredo, vorrei sapere secondo te chi sarà il mister x del Milan e se oltre a lui ci saranno altri colpi per i campioni d'Italia. Complimenti a te e a tutta la redazione di Sportitalia!
Il Milan pensa ad Hamsik, ma non ci sono proiezioni. Ganso non è il mister x, perché piace a prescindere. Galliani ha sorriso quando gli hanno chiesto di Fabregas? Galliani sa bene che con Fabregas il salto di qualità sarebbe enorme, ma per il momento non ci sono altri indizi.
Daniele Lauro: Fabinho alla Reggina?
Possibile.
Francesco Petrarca: hai ragione Alfredo. Tutti sono aggressivi con l'Inter. L'Inter quest'anno è stata massacrata. La Juve, il Milan e la Roma non sono mai trattate così male. Quest'anno si è stati tutti impegnati a criticare l'Inter, dopo che ha vinto tutto. Mentre solo piccole critiche per Roma e Juve che hanno fatto un campionato pessimo...
Piccole critiche alla Juve? Non credo.
Pasquale Nadia Falcone: ma l'Inter non compra nessuno?
Il mercato non è finito.
Simone Paolucci: voglio solo chiedere se Santacroce è stato inserito nell'affare Dzemaili? Sarebbe un gravissimo errore privarsi di Fabiano, tanto più ad 1,5 milioni per la metà. Un po' come dare via Giovinco a 7 e prendere Martinez per 12.
Ormai è quasi andata.
Fc Parma Stefano: Dzemaili resta al Parma?
Non credo.
Matteo Caputo: Alfredo, Bertolacci a Lecce. Quante probabilità che resti dopo il pagamento della metà del cartellino?
La Roma eserciterà il controriscatto.
Jacopo Settesoldi: Salve Alfredo. Ho letto che l'accordo con il Barcellona la Roma per Bojan l'ha trovato. Ma mi dici quale è la formula di acquisto e tecnicamente come funziona di preciso? Non l'ho capito, grazie.
L’annuncio è vicino. Il Barcellona avrà un contro riscatto.
Antonio Lo Vuolo: scusa alfredo, è possibile convocare Osvaldo in nazionale? Tu come lo vedresti tra Rossi e Cassano? Meglio lui o Pazzini?
Preferisco quelli che abbiamo.
Marco: io considero Menez uno dei più forti giocatori europei. Come mai, a tuo parere, non riesce a imporsi in un grande club? Tecnicamente non è secondo a nessuno. Complimenti per il sito.
Non conta soltanto il talento, serve altro. E sotto quel punto di vista Menez deve maturare parecchio.
Renato Scelzo: Ciao Alfredo, vorrei sapere gentilmente se la Juve Stabia riuscirà a mantenere qualche giovane che ha in prestito e se già è attiva sul mercato e in entrata e in uscita. Grazie mille in anticipo.
Il mercato della Juve Stabia sta per partire adesso.
Luca Maurito Brisca: Ciao Alfredo. Secondo te come mai Cellino, dopo tutte le frasi d'amore per Acquafresca, ha deciso di non riscattarlo? Una bella delusione anche per il calciatore immagino.
Non ha voluto spendere tanti soldi dopo una stagione complessivamente non troppo positiva. Quella di Acquafresca, chiaramente.
Francesco Bosso: Tony, dicci un po' di Aguero. Si chiude o no?
Non sono un mago, te lo farò sapere quando la trattativa si svilupperà nei prossimi giorni.
Nicolò Meneghelli: ciao Alfredo! Secondo il tuo autorevole parere Hamsik può valere più di Pato, come dice il misurato De Laurentiis? A me sembra una barzelletta.
Rispetto De Laurentiis, ognuno ha le convinzioni che ha.
Paolo Bellini: Alfredo, Rolando Bianchi vicino alla Samp? Confermi?
Vicino no.
Antony Ruggiero: Ciao Alfredo, secondo te Sebastien Frey della Fiorentina un giorno potrebbe accasarsi al Napoli come erede di De Sanctis, in caso che quest'ultimo andasse via?
Non credo.
Stefano Muratorio: Alfredo, per Aguero alla Juve come la vedi?
Possibile.
Tino Crisafulli: Mitico Alfredo! Ma siamo sicuri che la 'confusione-Inter' non sia in realtà 'confusione-Media-Giornali-Tv'? Troppi nomi assurdi. Mi sembra chiaro che Moratti vuole a tutti costi Guardiola per la stagione 2012-13, da qui il motivo che spinge a cercare allenatori per un anno solo. Cosa ne pensi?
Sì, ma c’è modo e modo.
Pasquale Crea: Alfredo sinceramente mi sento preso in giro dai giornalisti e da un presidente che a gennaio dicono che è stato ceduto Missiroli perché l'offerta del Cagliari era irrinunciabile e alla società servivano i soldi per pagare irpef e stipendi e poi a giugno scopriamo che abbiamo perso un giocatore che sarebbe stato fondamentale nei play-off per pochi euro o addirittura gratis. Tu che ne pensi?
Pasquale, da quali giornalisti ti senti preso in giro? Non capisco.
Massimo Nardi: ne ho sentita una che mi fa accapponare la pelle. Conte non amerebbe in modo particolare Bastos, anzi, gli preferirebbe nientepopodimenoche... rullo di tamburiii... Alessio Cerci! Spero sia una stupidaggine detta da un presunto esperto di mercato. Altrimenti mi tocca andare a Torino e aspettare Conte sotto casa.
Se ne ascoltano tante, non farci caso.
Toto Montisci: carissimo Alfredo ti scrivo dopo l'ufficialità del riscatto di Astori da parte del Cagliari. Sinceramente non condivido, non capisco perché il Milan non l'abbia riscattato. Per la Supercoppa abbiamo disponibili solo Nesta e Bonera, sono veramente deluso.
A me non sembra una valutazione scandalosa.
Gianluca Caboni: Ma visto che la Juve ha riscattato Matri con 15 milioni cash, l'arrivo di Pasquato, Immobile e Marrone al Cagliari salta o sono una trattativa a parte?
Per il momento l’accordo è questo. Ma qualcosa potrebbe accadere più avanti.
Salvatore Cattari: Ciao Alfredo volevo chiederti se secondo te ci sono possibilità che alla fine Missiroli resti al Cagliari e chi sostituirà Acquafresca?
Hai visto che Missiroli è tornato alla Reggina.
Mariano Manuel Bartiromo: Ciao Alfredo! Ma Giaccherini ha mercato? Se fossi Campedelli lo terrei, soprattutto se dovesse andare via Parolo!
Ma è possibile che resti, a meno che non arrivi un’offerta irrinunciabile.
Francesco Petrarca: Alfre', l'Inter ti sta antipatica, eh? :)
Tutt’altro, per quale motivo. Se fosse così, mi starebbero antipatici tutti. Io ho soltanto un comandamento: dire quello che penso, senza farmi condizionare.
Alessandro Turconi: Ciao Alfredo, ma questo esodo dal Varese? Movimenti in entrata, si sa qualcosa? Grazie.
Poco per ora.
Luigi Mucelli: mitico Alfredo, cosa c'è di vero sull'interessamento del Cagliari per Martinuccio? Io adoro quel giocatore da tanto, perché grazie a Sportitalia sono diventato un appassionato di calcio sudamericano, e vederlo con la maglia della mia squadra del cuore sarebbe un vero sogno.
Il Cagliari? Non mi risulta che ci sia una trattativa calda in corso.
Francesco Mignano: Ma allora sto Criscito ci viene o no a Napoli?
Non è tutto chiaro?
Filippo Gardin: come si sta realmente muovendo l'Inter sul mercato? Io credo che Moratti abbia già scelto l'allenatore, ma abbia alzato questo polverone solo per distrarre i giornalisti dei colpi importanti che vuole portare a segno come quello per la seconda punta (Rossi) e il centrocampista di alto livello (Montolivo? Fabregas?) in modo che non si alzino i prezzi. Quali sono le mosse del Padova per la prossima stagione?
Per il momento l’Inter sul mercato è ferma.
Miky Eto'o: Ciao Alfredo, ma che obiettivi ha il Cagliari sul mercato? Non è stato riscattato nemmeno Acquafresca, mi chiedo quali saranno gli obiettivi di Cellino e Donadoni. Grazie in anticipo per la risposta.
Un paio di centrocampisti giovani (gli identikit sono quelli di Poli e Parolo) e una seconda punta rapida, in grado di centrare la porta con una certa continuità.
Gianluca Torre: Vorrei sapere cosa ne pensa il nostro caro Alfredo sui due centrali del Bahia: Titi (23 anni) e Paulo Miranda (22) non hanno fatto toccare palla agli attaccanti del Fluminense. E Titi mi ricorda Chiellini con piedi migliori...
Piano con i paragoni.
Pierre De Filippo: Alfredo c'è una cosa che non ho mai capito. Come mai i maggiori direttori sportivi vanno a prendere i calciatori forti in Sudamerica (Brasile, Argentina) e non guardano meglio in Italia. Soprattutto nel sud Italia dove ci son tanti talenti ma che nessuno viene a vedere. E soprattutto sono gratis? Grazie per la risposta!
Come mai? La penso come te.
Moreno Sinisi: Ciao Alfredo, quante possibilità ci sono che Nicolas Viola arrivi alla Samp!?
Lo stanno seguendo.
Francesco Cangiano: Salve Alfredo. Premetto che la stimo tantissimo e sono sicuro della sua professionalità. La stessa cosa non posso dire di Criscitiello che ieri sera sui canali di SportItalia ha ancora una volta "deriso" Zeman chiedendo con il suo sorrisetto sarcastico: "Il Pescara si salverà quest'anno?". Visto che lei lo sente tutte sere potrebbe ricordargli che forse gli brucia ancora quel botta e risposta con il Mister quando in Contatto Sport Criscitiello gli domandò: "Mister, i soliti maligni sostengono che quando giocano le sue squadre a divertirsi sono gli avversari" e la risposta di Zeman fu: "Veramente questo lo dici tu ogni lunedì sera" zittendolo prima della pubblicità?".
Deriso mi sembra una parola grossa. Di sicuro quella del Pescara è una scelta rischiosa.
Riccardo Guerra: Ciao Alfredo, chi credi sarà il colpo di mercato del centenario del Modena? Escluso Bernacci (che non è un colpo a parer mio). Grazie!
Bernacci può anche andar bene, se ha voglia e entusiasmo. Piace Di Gennaro, vogliono prendere un giocatore con le caratteristiche di Pasquato.
Gian Marco Milardi: Gestione della questione-Missiroli, voto 2. Zizzari lo teniamo? Fabinho è davvero forte (nella finale di ritorno col Verona poteva fare un gol da antologia..), Polenta anche: se arrivano con che formula lo fanno?
Zizzari dovrebbe andare. Fabinho ha talento, ripeto, ma deve giocare di più per la squadra. Non credo che il Genoa voglia andare oltre il prestito per Polenta, ci crede tantissimo.
Gianluca Motta: Diarra-Aguero-Vucinic mi pare questo il trio di big per la Juve? Percentuali di arrivo?
E’ il trio più gettonato, ma oggi le percentuali sono complicate.
Christian Schipani: Ciao Alfredo, una sola domanda. Questione Napoli. A chi punteranno dopo la soffiata di Gokhan Inler e Domenico Criscito?
Inler è ancora in piedi, aspettiamo.
Roberto Citrano: ciao Alfredo, credi che sia possibile l'arrivo di Maccarone al Novara, lui è delle parti di Novara e giocherebbe in serie A? Che ne pensi? Ciao e grazie in anticipo.
E’ una soluzione, ma al momento non ci sono grandi manovre in tal senso.
Paolo Paolillo: Ciao Maestro, Gillet è vicino al Torino ma vorrei sapere se esiste un'opportunità per l'approdo alla Samp o il nuovo ds sceglierà tra Ujkani e Puggioni? Situazione Curci e se ci sono nomi nuovi per la Samp (io prenderei Cutolo di corsa). Infine, un tuo commento su Zeman al Pescara. Grazie mille, buon lavoro. Sei un grandissimo!
Gillet piace molto a Ventura, ma anche il Bologna lo sta seguendo parecchio. Anche a me piace Cutolo, ma per il momento il Cesena è in leggero vantaggio.
Marco Berlanda: ciao, è la prima volta che scrivo (e sono veramente contento di far parte di questo "fan club") e ti chiedo : secondo te alla Juve starebbe meglio Aguero, Tevez, Higuain, Benzema, Rossi o Sanchez "Maravilla"? E in generale, secondo te chi è più forte?
Se fosse possibile, io direi Sanchez.
Emanuele Marlia: Fuga di talenti dalla serie A? Non dovremmo investire di più sui nostri osservatori e la Figc non dovrebbe obbligare la società a valorizzare i giovani? ps: sarebbe anche bello vedere gli stadi pieni come in Germania.
Hai ragione da vendere.
Aldo Marletta: Ciao Alfredo, buona giornata. Secondo te chi sarebbe la punta più adatta al Napoli come vice-Cavani? Grazie in anticipo :D
Mi piace molto Amauri, ma non può essere una riserva.
Davide Pocho Amendola: per Criscito è saltato tutto definitivamente con il Napoli? C'è una possibilità di vederlo al Napoli?
De Laurentiis dice che è un discorso chiuso. E se lo dice De Laurentiis…
Leonardo Puccinetti: riscatto Cacia, qual è l' idea del Lecce se si va alle buste?
A Lecce non credo possa tornare.
Bruno Bonfiglio: Drogba al Milan? Alfredo, se ti offrissero 30-35 milioni per Eto'o e Snejder non li venderesti? Il loro ciclo secondo me è chiuso all'Inter e forse anche loro non vogliono più stare. E punterei su Rossi e ultimo assalto a Sanchez!
Hai ragione, conta la volontà. E se loro, come tu dici, non vogliono più stare non è certo un problema economico.
Andrea Alfarano: Alfredo, il mio Parma si sta muovendo in attacco e in difesa?
Si sta muovendo, sta seguendo Floccari, Bianchi e Floro Flores. Sta riportando in Emilia Biabany.
Marco Mauri: Ciao Alfredo. Volevo sapere se in futuro ci sarà una probabilità di vedere C.Ronaldo con la maglia del Milan (ingaggio permettendo). Grazie e buon lavoro!
Sono sincero, non lo so, non posso prevederlo.
Valerio Vito: ciao grande, secondo te chi sarà il prossimo portiere della Roma?
Il preferito è Viviano, ma hanno seguito anche Stekelenburg.
Saverio Marletta: Ciao Alfredo, il Catania dopo il riscatto di Lodi, chi sta trattando? Grazie.
Per il momento pausa di riflessione, vogliono capire se ci sono i margini per qualche cessione importante.
Angelo Tricase: Ciao Alfredo. Secondo te quale sarà il prossimo allenatore dell'inter? E l'acquisto più probabile?
Gasperini in dirittura.
Peppe Russo: Ciao Alfredo, vorrei sapere quali sono realisticamente gli obiettivi del Napoli, visto che ci sono tantissimi nomi in giro? Grazie e complimenti per la tua professionalità!
Io non faccio tantissimi nomi, spero di fare quelli giusti. Per esempio, qualcuno ha annunciato Criscito e Sabtana fatti, senza che ce ne fossero i presupposti. Il Napoli è molto attivo su Vidal e Alvarez, spera di tornare su Inler, mi aspetto anche una sorpresa.
Christian Milani: ciao Alfredo. Perché la Juve non prova ad appoggiarsi a Huntelaar che ha le stesse caratteristiche di Iaquinta e di testa è più forte di Amauri? Se Conte gioca con le ali in attacco ci saranno molti più cross da sfruttare e "Hunter" sarebbe più a suo agio.
Non è quella la pista. E secondo me è una scelta giusta.
Marco Montesi: chi sara la punta del Cesena?
E’ arrivato Mutu, non sei contento?
Abramo Balmes: chi acquista il Lecce ora che Di Francesco è il nuovo Mister? Ciao Alfredo, Grazie.
Abbi un minimo di pazienza. Aspetta che Di Francesco abbia il pieno controllo della situazione.
Giampiero Culotta: che possibilità ci sono di vedere Ricky Alvarez al Palermo? E' favorita la Roma sul giocatore?
La Roma ha un vantaggio perché si è mossa per prima. Ma si è inserito il Napoli e il Palermo cerca di recuperare.
Giuseppe Caiaffa: Ciao Alfredo, la Roma sicuramente eserciterà il contro riscatto per Bertolacci, ma pensi che lo lasci in prestito per un altro anno a Lecce?
Non credo. La Roma vuole portare Bertolaccin in ritiro, testarlo e poi decidere cosa fare entro fine agosto.
Roberto Romagnoli: il Bologna chi prende con le cessioni ormai certe di Viviano e Britos?
Piace Gillet.
Marco 'Pupo' Galetti: Ciao Alfredo! Novità sulla Cremonese? Riuscirà finalmente a fare una campagna acquisti decente o butterà ancora i soldi dalla finestra?
Ne ha buttati troppi, purtroppo. Sinceramente non lo so, aspetto le prime mosse per capire.
Dario Viezzer: Volevo avere delle informazioni di mercato sul Bologna sia in entrata che in uscita e volevo sapere se l'affare Janko per te è ancora possibile e potrei avere anche dei tuoi pareri? Grazie sei un grande.
Janko si è raffreddato, il Twente non intende cederlo.
Andrea Ranucci: ciao Alfredo pensi che la Roma dopo aver perso Clichy (che va verso il Psg), possa dare un attacco a Criscito ormai mollato dal Napoli?
Non credo.
Andrea Jacob: Ciao Alfredo, innanzitutto ti guardo sempre su Sportitalia sei il migliore in televisione e colui che ne capisce di più. Tantissimi complimenti davvero, vorrei capire come poter intraprendere il tuo lavoro dato che studio calcio da quando ho sei anni. Ma mi rendo conto che non puoi rispondermi qui quindi ti chiedo 2 o 3 cose. 1) Bianchi alla Samp può succedere? Se no dove puo andare? 2) Dove va tiribocchi? 3) Gila rimane a Firenze? 4) Dove va Borriello? Grazie mille anticipatamente, sei un grande, continua così!
1)Al momento non ci sono proiezioni per Bianchi alla Samp. Ha proposte dall’estero, piace a Catania e Parma. 2) Punto interrogativo, per ora. 3) Non ne sono convintissimo. 4) Anche dal suo amico Leonardo, se il PSG dovesse fargli una proposta congrua. Grazie a te.
Tommaso Alvarez: Ciao Alfredo! Sono un grande tifoso del Bologna. Quante probabilità ci sono di prendere Caracciolo e secondo te ramirez va alla Roma? Grazie mille. Buonlavoro.
Caracciolo piace, come piace Floro Flores se non restasse al Genoa. Su ramirez il Bologna non molla: va via soltanto in presenza di una grossa offerta.
Leonardo Giansanti: Ciao. Se l'inter, come sembra, prende Criscito chi gli farà posto? Per ora i titolari sono Maicon Lucio Ranocchia Chivu con Santon Cordoba Samuel Nagatomo riserve. E' possibile che Chivu sia inserito nella trattativa per Giuseppe Rossi?
Aspetta che lo prenda, mi riferisco a Criscito, e poi ne parliamo. Non sono così convinto che il Villareal accetterebbe Chivu o contropartite.
Guido Cavallaro: Alfredo là situàzione del bàri, siàmo disperàti, trà 20 giorni siamo in ritiro e nn sappiamo con che squadrà. hai news di mercato e societarie? Grazie.
Poche cose, qualche giro d’orizzonte, ti faccio sapere quando ci saranno notizie vicine all’ufficialità.
Enrico Cinquini: Ciao! Sampdoria: tu chi prenderesti in porta tra Puggioni, Ujkani e Gillet? E in attacco 2 tra: Bertani, Piovaccari, Cacia (Pozzi?)
Tre ottimi portieri. Piovaccari-Cacia, soprattutto se Bertani dovesse aver voglia di restare al Novara. Bertani come attaccante non si disucte.
Fabio Figlia: ciao Alfredo, ma Gillet, Gazzi, Antenucci e Meggiorini per Ventura? A che punto sono?
Antenucci c’è. Gli altri sono tutti da verificare.
Riccardo Pupi Moro: vorrei un suo giudizio sulle capacità manageriali di Marco Branca: considerato il suo operato negli anni all'Inter lo ritiene un grande dirigente? Grazie e vivissimi complimenti per la sua competenza.
Lo ritengo un dirigente normale.
Davide Corradini: ciao Alfredo, come è la trattativa fara la Lazio e Marchetti? Potrebbe arrivare? E Cissè potrebbe arrivare alla Lazio?
Lotito vuole Marchetti, ma prima deve cedere Muslare. Se lo fa in fretta, bene. Altrimenti, rischia. Può anche darsi che decida di prendere Marchetti indipendentemente da Muslera.
Riccardo Nibale: Mian Poli via Cagliari si farà? Se sì per quest'anno o per il prossimo?
Possibile.
Valerio Bruno: Scusami Alfredo, prima mi hai detto che la Fiorentina sta facendo sondaggi. Su chi in particolare?
Allora non mi segui? Abbiamo parlato del centrocampista congolese
Alessandro Merenda: Ciao Alfredo, senti dato che per Gasperini all'Inter manca solo la firma quali pensi siano i colpi di mercato dell'Inter di questa estate?
Abbi pazienza, tempo al tempo.
Dimitri Verdecchia: percentuali di Cana alla Lazio?
Stazionare, forse un po’ in ribasso, ma la situazione resta in piedi.
Francesco Pontiroli Gobbi: Vargas alla Lazio?
Non mi risulta.
Alessandro Amici: ciao Alfredo, percentuali su questi giocatori alla Lazio: Cissè, Cana, Saponaru, Marchetti, Pjanic e Wallcott.
Cissè vicino. Marchetti anche.
Massimiliano Nalin: si sta già muovendo qualcosa per il mercato del neopromosso Verona?
Qualcosa per ora. Ma tra due o tre giorni sarà tutto più chiaro. Hanno fatto una proposta a Rea, ma deve ancora insediarsi il direttore sportivo.
Manuel Corradini: Parolo potrebbe venire alla Lazio? E per Cana a che punto è la trattativa?
Alla Lazio piace molto Parolo, che piace comunque ad altri club. Non te lo escludo.
Nicola Savergnini: la Juventus sta cercando di rinforzare le corsie esterne e l'attaco (vedi Lichtsteiner, Bastos, Aguero, Rossi ecc..) ma prendere un forte centrale difensivo o anche due no? Le case bisogna iniziare a farle dalle fondamenta.
Io penso che prenderà anche un difensore, ma non subito.
Remigio Naccarato: Ciao Alfredo, se per lo Speciale Calciomercato di stasera decidessi di inserire nei tuoi "Numeri" Aguero. Quali sarebbero le tue percentuali? Grazie.
Non preoccuparti, ti aggiornerò su Aguero.
Mario Pelliccio: Dottore ieri sera a Sportitalia ha sottolineato come i continui ritardi per la firma di Criscito, fanno riflettere!! Cosa che pensavo anche io e che ritengo giustissima ecco perchè mi sono impeganto a difenderLa sui vari forum napoletani dove i tifosi l'accusavano di parlare a spoposito! La mia domanda è questa e spero di ricevere una risposta al più presto: per quale motivo il presidente De Laurentiis continua a portare avanti questa politica contrattuale? Abbiamo capito che si è posto un tetto ingaggi, e un tetto per gli acquisti. Ma almeno sotto il profilo contrattuale non dovrebbe lasciare più libertà? Mi piacerebbe sapere cosa ne pensa.
Legga il mio editoriale su Criscito di stamattina. Grazie
Massimiliano Falcomer: la Juventus cerca Rolando? Può diventare secondo te un difensore di grande livello, io fossi nella Juve mi butterei su Zapata. Complimenti per il lavoro che state facendo sia sul sito sia su Sportitalia!
E’ un buon difensore, però non parlerei di campione assoluto in prospettiva. Grazie per le belle parole.
Giovanni Petrucci: Alfred, sei sempre il migliore. Ma il mercato dell'Inter che mercato sarà? E' possibile un grande colpo?
Sì, è possibile, ma adesso dovrei farti noi a caso. E non è nel mio stile. Ti farò sapere.
Mikele Mikyrey Spiniello: Alfredo mi sono giunte notizie che Leonardo voglia fare il banchiere :D Dopo la carriera d'allenatore e direttore sportivo voleva crescere :) Confermi, vero?
Dai…
Tino Crisafulli: Gasperini all'Inter per un anno. Tutto questo per ingaggiare Guardiola per l'anno 2012-2013?
Io direi che bisognerebbe intanto far lavorare Gasperini senza prospettargli ombre ancor prima dell’insediamento.
Paolo Ruggiero: Ma il Bari farà qualche acquisto di spessore o solo giovani?
Qualcosa, ma credo soprattutto giovani con ingaggi limitati.
Simone Prenz: Alfredo, novità sulla Samp? Qualche chicca di mercato?
Te ne sto dando quasi ogni giorno. Seguimi.
Alessandro Spreafico: Ciao Alfredo ma nel riscatto di Matri non dovevano rientrare dei giovani come ad esempio Pasquato? Non se n'è fatto più nulla?
Per il momento no, ma il mercato è lungo.
Marcello Guglielmelli: Alfredo secondo te Cavasin (il fenomeno) allenerà ancora in qualche parte del mondo dopo questa straordinaria esperienza alla Samp?
Non lo so.
Andrea Fodone: Ciao Alfredo volevo sapere se Hazard è realmente un obbiettivo dell'Inter. Grazie.
Per il momento nessuna trattativa in stato avanzato.
Nico Gardon: ciao Alfredo! Che fine faranno i vari Amauri e Iaquinta? Se alla juve arriverà un attacante, non siamo in troppi là davanti (Quagliarella, Matri, Del Piero, Toni, Pepe, Krasic)? e poi, ma serve proprio questa punta o è un’ ossessione? E la trattativa per Bastos?
Servono gli esterni di centrocampo, gli attaccanti esterni. Per Bastos sono giorni decisivi.
Andrea Maggiolo: Ciao Alfredo, spero di essere ancora in tempo. Se arriva una seconda punta come Aguero o Rossi, Quagliarella sarà ceduto dalla Juventus? Senza coppe là davanti sarebbero in troppi, o no? Ciao e grazie.
Non credo che Quagliarella sia sul mercato.
Alessandro Del Bravo: Ciao Alfredo volevo sapere se la Roma ingaggierà Viviano o Stekelemburg e se la pista Clichy è definitivamente abbandonata a favore del Psg e del Liverpool?
Viviano molto caldo.
Giampaolo Evangelista: Ciao Afredo! Oggi ho letto che Marchetti potrebbe andare al Milan invece che alla Lazio. Quindi verrebbe confermato Muslera?
Non credo.
Mirko Di Vito: Alfredo, ti propongo un nome per l'Inter: nessuno ne parla, ma sarebbe l'uomo giusto, e un grande ritorno in Italia: Sven Goran Eriksson! Che ne pensi?
Non vedo un ritorno in Italia di Sven Goran.
Daniele Sarcinella: Ciao Alfredo! Con una difesa puntellata ed una buona punta massiccia e di peso il Lecce può continuare a proporre un buon calcio mirato ad una salvezza un poco più tranquilla?
Certo, ma dobbiamo capire chi arriva.
Daniele Bonaccorsi: ciao! Ci sono possibilità che Martinez torni a Catania? Maxi Lopez rimarrà? E Silvestre ha mercato o in Italia non lo vuole nessuno? Grazie! Ciao.
Lo Monaco è stato chiarissimo ieri in trasmissioni, lo hai seguito?
Federico Barone: Alfredo carissimo. Come siamo messi con il fenomeno argentino Lamela dopo la sconfitta subita ieri?
Siamo messi che bisogna aspettare prima di dare la patente di fenomeno.
Salvatore Narducci: novità sul Napoli? ps ti stimo.
Grazie Salvatore. Ti darò tutte le novità, ma senza illuderti come hanno fatto con Criscito, ipotizzando un accordo con il manager ancor prima che ne parlassero.
Giovanni Cocco: Pozzo sta giocando al gioco della candela. Non conviene tirare troppo che poi succede come per D'Agostino, valutato 15 milioni e poi venduto l'anno dopo a cifre inferiori.
Lo stimo molto, ma per me sta esagerando.
Daniele Atzeni: Ciao Alfredo, vorrei sapere se Barreto l'anno prossimo giocherà nel Cagliari. Ho sentito che Cellino ne ha comprato una metà ma ciò non chiarisce i miei dubbi! Un saluto.
E’ una proiezione di queste ore.
Del Pezzo Massimo: Quante chances ha il Napoli di acquistare Vidal dal Bayer Leverkusen? E quali società ci sono su questo forte centrocampista? Grazie Alfredo, a presto.
E’ una trattativa difficile, anche se il Napoli ci sta provando.
Luca Cavalluzzo: Ciao Alfredo! Fabinho e Ragusa andranno in B oppure c'è la possibilità che restino ancora in C1 solo per 1 anno.
Andranno in B, al novanta per cento.
Michele Pirro Zanetti: ciao Alfredo, vorrei sapere 1) se c'e qualche nome importante per il Foggia, visto il nuovo percorso di Boiacina con la maglia rosso-nera; 2) se la pista Bale, ricordando che doveva essere il tormentone di questa estate è definitivamente sfumata per le squadre italiane. Grazie, un tuo fans.
1)Ti darò i nomi che saranno sul punto di vestire la maglia del Foggia. 2) Il Tottenham non lo molla.
Luigi Caputo: Ciao Alfredo,io penso che la trasmissione speciale calciomercato è seguita dai tifosi di tutte le squadre ansiosi di avere qualche notizia della propria squadra.Non sarebbe il caso di dare spazio un poco a tutte le squadre invece di parlare per ore di due tre squadre?
Ma non parliamo di due tre squadre. A rotazione c’è spazio per tutti.
Roberto Sardo: Alfredo, 1) Kjaer è un'obiettivo juve? 2) Vidal è vero ke piace alla juve? 3) Più Aguero, Higuain o Rossi per la Juve. Grazie!
Kjaer piace come Vidal, ma non sono trattative a buonissimo punto.
Angelo Màngo: stasera Lo Monaco a sportitalia. Se dice che non ha mai trattato Martinuccio penso che mi farò troppe risate.
L’ha detto.
CHIEDI A...
Enrico: Alfredo mi confermi che la Lazio a centrocampo vuole fare un grande acquisto oltre a Cana e l'indiziato numero 1 è Pjanic?
Numero uno, numero due. In questo momento ci sono altre priorità: Cissè e il capitolo portiere.
Ruggero De Ceglie: ciao Alfredo cosa mi dici della trattativa Bastos? E' vero che non piace a Conte?
I prossimi due o tre giorni saranno importanti.
Maurizio: Caro Alfredo, sembra Gasperini il favorito per allenare l'Inter. Cosa ne pensi? Grazie.
Penso tutto il bene possibile di Gasperini.
Francesco: Salve Alfredo, volevo capire un pò la situazione del trasferimento di Dzemaili al Napoli... D'accordo per la parte economica che è da definire intorno ai 10 milioni, ma Blasi e Santacroce con che modalità arriveranno? Ho letto che si parlava di prestito per entrambi, ma ci sarà un diritto di riscatto? C'è qualche possibilità che venga inserito Cigarini nell'affare o perlomeno che il giocatore torni a Parma?
Ne stanno parlando in questi minuti, Dzemaili avanza verso Napoli.
Giampiero: Ciao Alfredo, dacci le ultime notizie sulla Roma... che operazioni sta chiudendo Sabatini? Ci sono acquisti sicuri? grazie in anticipo
Bojan, Viviano i più caldi mentre ti rispondo.
Ezio: Dopo 4 anni d'inferno l'Hellas è finalmente riuscita a salire almeno fino al purgatorio chiamato serie B! Ora almeno potrò sentire anche i tuoi commenti sulle nostre partite... bello! Il primo e fondamentale colpo è la riconferma di mister Mandorlini, ma c'è già qualche news di mercato? grazie
Mandorlini è una garanzia, sul resto ti farò sapere, s che sei un fedelissimo.
Claudio: Ciao Alfredo, la Juve riuscire a vendere gli esuberi come Martinez, Amauri, Grigera, Grosso, Iaquinta, Motta??? grazie ciao
E’ fondamentale, qualcosa si inventeranno.
Raffaele: Ciao Alfredo come vedi il futuro della Salernitana dopo il ko con il Verona? E' vero che Caglioni andrà alla Reggina?
Spero che non sia un bagno, te lo auguro.
Gianluca: Ciao Messi del calciomercato. Sei il numero uno per i tuoi aforismi e le tue espressioni, un fenomeno! Come mai l'Atalanta non prende almeno quei giocatori che verrebbero anche in caso di B come Cigarini e Donati? Volevo chiederti: come mai tutti rifiutano l'Udinese? Bojan ha rifiutato, Jeffren idem, Alcantara anche. Cioè, siamo così pecore nere e calimero? Meglio giocatori motivati, ma chi si credono di essere? Messi? Piatti è pronto per la A? CIAO
Sei troppo gentile, un abbraccio. Jeffren non ha rifiutato, c’è stata una frenata di Pozzo sulla valutazione complessiva da parte del Barcellona del cartellino di Sanchez.
Silvio: Ciao Alfredo, Andrea Esposito rimarrà al Lecce o andrà altrove?
Situazione aperta.
Dani: Ma in questo tam tam di allenatori non sento parlare di Gigi Del Neri, non penso che un anno andato male alla Juve possa cancellare ciò che di buono ha fatto il mister di Aquileia in tanti anni, perchè l'Inter non ci ha fatto un pensierino???
Delneri si è concesso una pausa.
Chicco: Ciao Alfredo sono un tifoso della Sampdoria,volevo chiederti secondo te quanti e possibilmente all'incirca quali giocatori oltre a Palombo possono realmente restare in blucerchiato la prossima stagione in B,salvo ripescaggi dopo lo scandalo scommesse.
Non credo che resteranno in tantissii.
Rinaldo: Ciao Alfredo ho due domande da farti: Cissà arriverà alla Lazio? Zarate resta? Grazie
Cissè molto caldo, Zarate legato al fatto che arrivi o meno una mega offerta.
Emma: Ciao Alfredo sono una tifosissima del Cagliari ascolta secondo te Astori e Acquafresca rimangono a Cagliari? E c'è la possibilità che Dessena e Poli arrivino a Cagliari dalla Samp??
Astori potrebbe restare, su Acquafresca sai già che Cellino ha preferito non riscattarlo. Poli piace molto, come Parolo.
Jacob: dove va Aguero?
La Juve ci prova.
Daniele Dessì: Ciao Alfredo...volevo chiederti chi è interessato a David Suazo (in scadenza con l'Inter) e Robert Acquafresca (non riscattato dal Cagliari)?
Suazo? Non sono convinto.
Michele: ciao Alfredo la Lazio oltre a Cana a centrocampo cerca una mezz' ala sinistra è vero che è tornato in cima ai pensieri di Lotito, Tare e Reja Axel Witsel dello Standard Liegi? Grazie
La Lazio ha altre priorità, in altri ruoli. Per il momento.
Simone: Jonas Gutierrez, Aurier, Chretien, Sapunaru, Aguirregaray, Cassani: chi è il vero obiettivo della Lazio se salta Konko?
Cassani piace, ma il Palermo non lo molla per ora. Può darsi che venga privilegiata una pista straniera.
Alano: Ciao Alfredo, è vero che Roma vuole Jermaine Jones da Schalke? Grazie.
La lista di Sabatini è piena di nomi, non posso escluderlo.
Daniele Cantali: ok che la Juve vuole un reparto d'attacco forte con vari ricambi sulle corsie laterali....ma nella mia ignoranza non sarebbe cosa saggia rafforzare la difesa soprattutto nei centrali che l'anno scorso non hanno dato nessuna garanzia? Si parla di un possbile interessamente per Astori...credo che la Juve meriti di più. Grazie ma i 3 milioni di euro per Giovinco e la possibile cessione in prestito di Martinez al Catania....sono operazioni da dirigenti di serie A? è una vergogna! Aguero non arriverà mai.
Tu hai certezze su Aguero, può darsi anche che abbia ragione ma non ne sarei sicuro. Un difensore lo prenderanno, ma non nei prossimi due o tre giorni di mercato.
LASCIATE LE VOSTRE DOMANDE NELLA SEZIONE “CHIEDI A PEDULLA’”
IN FONDO A QUESTA PAGINA