*/
Alex Dal Molin: è possibile che la Juve prenda Modric? Quali sono le trattative piu' calde oltre a Bastos?
Modric piace molto, non solo alla Juve. Ma per meno di 33-35 milioni non lo porti via.
Antonio Salvemini: Ciao Alfredo...Sono un tifoso del Bari...Vorrei sapere se c'è qualcosa di concreto riguardo l'imprenditore interessato di cui parlasti nel tuo editoriale...
Per ora tutto fermo, ti farò sapere in caso di sviluppi. Nel frattempo Angelozzi sta pensando al prossimo allenatore.
Marco Serreli: Signor pedullà che notizie ci da sul cagliari?
Tutto bene, mi sembra. Il riscatto di Acquafresca, Nainggolan blindato, qualche investimento sui giovani, la possibile partenza di Ragatzu, rigorosamente in prestito, per permettergli di avere maggiore visibilità e spazio.
Zhusaipi Caschetto: SIGNOR PEDULLA' MA E' VERO CHE IL MILAN OLTRE A MEXES E' QUASI VICINO ALL'ACQUISTO DI GANSO, LUCAS MARCELINHO E MARCHETTI? HO SENTITO ANCHE DI ROBBEN PERO'.
Ganso è vicino, ma dobbiamo aspettare che arrivi il nero su bianco. Per Marchetti il Milan ha la precedenza, dipende da Galliani. Robben piace, ma non ci sono sviluppi concreti.
Salvatore Martusciello: Ciao Alfredo, cos'è questa storia che Cavani vuole andare al Real?? dobbiamo seriamente preoccuparci che il Matador potrebbe avere qualche tentennamento in caso di offerte delle merengues nonostante le parole del suo procuratore?
Quando ci sono di mezzo i procuratori possiamo aspettarci di tutto. E la vicenda Cavani deve essere gestita con trasparenza, come ho scritto nell’editoriale di stamattina. Fermo restando che l’adeguamento è un passaggio inevitabile.
Davide Piazza: ciao alfredo,cosa c'è dietro la non esultanza di inler? se dovesse andare al napoli spero che non vada per nove dieci milioni ma anche per il doppio direi
Inler a nove o dieci milioni non credo proprio. Se il Napoli vorrà portarlo a casa, dovrà allargare i cordoni della borsa.
Alan Il Cacha Terzi: LA JUVE SE NON VA IN CHAMPIONS FARA' LO STESSO GRANDI ACQUISTI ? SE SI QUALI?
In ogni caso farò tre o quattri colpi di qualità.
Nino Gordon Mango: Grande Alfredo innanzitutto voglio esprimere i consueti complimenti per la tua serietà e professionalità, in secundis volevo sapere tre nomi (difesa, centrocampo, attacco) di giocatori su cui l'Inter si sta muovendo con maggior pressing e il cui arrivo sia più "probabile"...e in ultimo una tua scommessa per il prossimo allenatore ;) Grazie come sempre...
Ciao Nino, non si scommette sulle storie di mercato, lo ritengo poco rispettoso nei riguardi della gente. Modric, Sanchez e Tevez sono tre giocatori che piacciono moltissimo, nella lista c’è anche Montolivo ma non con l’entusiasmo di qualche settimana fa. Allenatore: se Leonardo convince e non sbaglia il finale di stagione ha chance per essere confermato. L’appoggio della squadra non è da sottovalutare, ma deve esserne convinto anche Moratti.
Vincenzo Di Maso :carissimo Alfredo, che ne pensi dell'utilizzo di Lucarelli? Per me il giocatore toscano ha giocato troppo poco. Mazzarri ha dato tanto al Napoli, ma il suo pupillo avrebbe dovuto giocare di più. Vedo che a volte al Napoli è mancato un bomber d'area con palloni alti da giocare. In situazioni difficili la squadra ha avuto questi problemi...: secondo me questa è stata una delle differenze con il Milan. Il livornese sarà anche appesantito, a fine carriera, ma la potenza e l'opportunismo non li ha persi. Anche se non segnerà tanto, comunque crea scompiglio in area. Visto nei pochi minuti contro la splendida Udinese cosa è riuscito a fare? Le squadre inglesi hanno questo prototipo di giocatore e i frutti si vedono.
Hai ragione, Vincenzo, ma evidentemente Mazzarri non ha visto Lucarelli pronto al punto da dargli un minutaggio maggiore. E non dimentichiamo un particolare: è stato Mazzarri a volere Lucarelli.
Alessandro Martin: Ciao grande Alfredo; dirai che sono un fissato (o un egocentrico per presumere che tu ti possa ricordare di miei commenti di mesi fa) ma vorrei tornare sull' argomento terzino sinistro del Milan. Non credi che, invece di investire su un terzino già affermato (Cissokho non convice, Coentrao costa una cifra), non si dovrebbe cercare di ...convertire Emanuelson al ruolo? Tra l' altro lo ha gia fatto in passato, e se Allegri ci è riuscito con Abate (opera comunque iniziata da Leo), io credo che la stoffa per fare di Emanuelson un terzino ci sia. Antonini e Zambro sarebbero le riserve (entrambi giocano sia a sinistra che a destra) e io confermerei pure Yepes per l' anno prossimo, cosi da investire nel mercato solo a centrcampo e per una prima punta giovane.
Su Yepes sono d’accordo, infatti resterà. Un esterno sinistro il Milan lo prenderà: adesso il più monitorato è Taiwo, per ammissione dello stesso Marsiglia. Su Emanuelson la penso così: ha buone qualità tecniche e di corsa, dopo l’ambientamento nella prossima stagione potrà essere ancora più utile.
Francesca Galleri: ALFREDO,dimmi se ho capito bene ..Mou lascia il Real Madrid se vince (e in questo caso sarebbe lui a decidere) o se perde (sarebbe cacciato) e se non viene un coccolone a sir Ferguson entro 2 mesi è difficile la panchina United...cosa rimane allora???
Resterebbe l’Inter, mi pare di capire dalla tua giusta analisi. Ma è ancora presto per tirare le somme in questo senso.
Alex Dal Molin: SECONDO LEI CHI SARANNO CHI I 2 FAMOSI TOP PLAYER DELLA JUVENTUS? GRAZIE
Un grande centrocampista e un grande attaccante. Non ci sono due nomi in grande vantaggio sugli altri, quando sarà così ti terrà sulla notizia.
Stefano Pappalardo: ciao Alfredo intanto buona pasqua a te a i tuoi cari, visto che con Criscitiello ti diverti a fare le percentuali (oltre competenti fate pure ridere pungolandovi), oltre il bari a chi dai le percentuali maggiori di retrocessione?grazie auguri
Buona Pasqua a te. Dopo il prossimo turno potrei essere più preciso: se Brescia e Sampdoria non facessero tre punti, sarebbe durissima.
Davide Penna: Grandissimo Alfre! Sai dirmi niente sul futuro della Samp? Con stima, Davide
Tutto in alto mare, Davide. Puoi immaginare da cosa dipenda, dalla salvezza o meno.
Stefano Bei: Buonasera, volevo sapre se Federico Dionisi del Livorno può tornare in Serie A, essendo giovane ed Italiano può far comodo a qualche Big? Grazie
Era stato seguito dal Parma, ma nel girone di ritorno a Livorno ha avuto una preoccupante involuzione. Resta comunque un attaccante interessante.
Moreno Sotgiu Ssl: Domanda... LA SS LAZIO IL PROSSIMO ANNO SO CHE STA TRATTANDO UN GROSSO GIOCATORE, NOME INGNOTO... LEI SA QUALCOSA???? GRAZIE
Circola questa voce a Roma, da almeno una settimana. Ma tu sai bene che conta l’arrosto, non il fumo. E quando ci sarà l’arrosto cercherò di non farlo andare in…fumo.
Alex Sock Calza: Se ne è parlato e non parlato....secondo te chi siederà sulla panchina del Genoa il prossimo anno?! E secondo te, parlerai della Samp nello Speciale serieB il prossimo anno?! heheh. Ancora complimenti per la professionalità!
Vedo che pungi i tuoi cuginetti. A Preziosi piace Delio Rossi e aspetta una risposta – in un senso o nell’altro – entro il 30 aprile. Ma ci sono altri candidati, alcuni sfumati o quasi (Ranieri).
Armando Lanzetta: Ciao Alfredo, ho alcune domande: 1) Credi che Mazzarri resterà a Napoli? Nella sua carriera non è rimasto a lungo nelle sue squadre... E se dovesse andare via quale allenatore può far fare il salto di qualità al Napoli? 2) Il Napoli ha bisogno di due centrocampisti, è fuori discussione, lo ha detto anche il presidente. Guardando alla politica della società (giovani e non troppo costosi anche sul piano dell'ingaggio) quali possono essere i due giocatori adatti a far decollare il Napoli?
1) Dipende solo da Mazzarri. Soltanto se chiedesse di andar via, lo scenario potrebbe cambiare. Mi risulta che a De Laurentiis piaccia molto Gasperini. 2) Inler, Palombo, Fernandinho: due di questi tre sarebbero perfetti.
Alessandro Manfredi: Ciao Alfredo volevo farti una domanda: Quante possibilità ci sono che Giuseppe Sannino il prossimo anno sia ancora a Varese?
A oggi venti per cento.
Diego Antonacci: buongiorno Alfredo: ma com'è la faccenda dell'imprenditore interessato al Bari??? via Matarrese da Bari per sempre
Capisco il tuo slogan, ma non ho aggiornamenti concreti da darti Almeno per ora.
Matteo Ziglioli: buongiorno a un grande intenditore e "difensore" delle piccole società : crede davvero che Corioni "molli" definitivamente il Brescia?chi potrebbe rilevarlo?forza Brescia sempre
Corioni dice da sette-otto anni che vorrebbe lasciare, ma poi ha spesso sbattuto la porta in faccia a chi si è presentato facendo una proposta. Io aspetto che si passi dalla teoria alla pratica, altrimenti ci credo poco.
Alex Dal Molin: ALFREDO, PUOI FARMI IL RIASSUNTO DEL MERCATO DELLA JUVE? CHI E' PIU' VICINO?
Bastos il più vicino, Beck non è lontano. Per gli altri manovre in corso, dipende anche dalla scelta dell’allenatore.
Davide Serra: Alfredo che probabilità ci sn che la Juve scelga Andrè Villas Boas? Più probabile Mancini? Ma alla fine un mega colpo tipo Sanchez lo faranno o.....?
Villas Boas al momento non è convinto di lasciare il Porto. Mancini è un'ipotesi che può concretizzare. Certo che almeno un grande colpo lo faranno: alla Juve serve qualità.
Luigi Di Meo: Ciao Alfredo, come scrissi già in un'altra occasione, per un tifoso non è bello vedere tutti questi nomi accostati alla Roma. Molti giornalisti scrivono solo notizie spazzatura, tanto per far gioire i tifosotti e riempire i giornali. Da quanto ti risulta invece, c'č qualche trattativa per portare qualche giocatore nella nuova Roma, oppure sono tutte bugie. Sai qualcosa di certo? E per quanto riguarda l'allenatore?? Grazie un saluto Luigi Di Meo
Hanno fatto ottanta nomi di acquisti diversi per la nuova Roma. Spesso fantasia. Io aspetto l’insediamento degli uomini mercato: se ci fosse davvero Sabatini, un grande tentativo per uno tra Hernandez e Lamela e per Kjaer lo farà. Allenatore: Montella non completamente fuori, Ancelotti dubbioso, Gasperini contattato.
Francesco Iaquinta: Salve Alfredo, volevo sapere cosa ne pensa di Antoine Griezmann, ala classe 91 della Real Sociedad e di James Rodriguez (sempre 91) del Porto..ci potrebbe essere un futuro alla juve x loro?...
Ciao Francesco, per il momento nessun accostamento concreto.
Matteo Risi Fcj: Ciao Alfredo, quante possibilità ci sono che Mancini vada alla Juve?
Discrete possibilità, ma dipende da quando la Juve si muoverà. Se vuole prendere Mancini, deve dare segnali concreti prima della finale di FA Cup.
Arcangelo Andolfi: SIG. PEDULLA’ siamo sicuri che Cavani rimarrà al Napoli, perché sono un po’ preoccupato
Un adeguamento si impone, se il procuratore non farà proclami per stuzzicare l’appetito di altri club non ci saranno intoppi. Conta la volontà di Cavani, ho scritto un editoriale sull’argomento.
Tobia Simioli: ci riveli qualche dritta sul napoli del futuro!!!!!!!!!!! Grazie
Ma io non mi tiro indietro quando ci sono notizie vere e attendibili. Due grandi centrocampisti di sicuro: Inler, Palombo e Fernandinho nella lista.
Tommaso Fougier: grandissimo alfredo ma Hulk alla lazio è fantamercato?
Piace a tantissimi club, ma al momento nessuno è in vantaggio.
Fernando Nicoli: Chi si salva in A? Grazie Alfrè!
Te lo dico dopo il prossimo turno.
Francesca Galleri: Ciao Grande Alfredo,mi ricordo che a fine novembre avevi scritto di una trattativa molto vicono alla conclusione tra Udinese e Inter per il ghanese Asamoah..ad oggi ci sono notizie in merito.....
Non ci sono stati altri sviluppi da allora. Ma non è detto che non ci siano.
Pasquale Crea: CIAO ALFREDO,VORREI SAPERE SE; 1) LA REGGINA HA INTENZIONE DI CHIEDERE UN OPZIONE PER LA META' DI DANTI AL SIENA O MAGARI PRENDERE L'INTERO CARTELLINO, 2)CAMILLERI RIENTRERA' DAL PRESTITO ALLA JUVE, 3)LA REGGINA STA SEGUENDO SOLO GIOCATORI DI C1 O ANCHE QUALCUNO IN B?GRAZIE,GENTILISSIMO COME SEMPRE....
1) Per il momento la Reggina non ha intenzione, tieni presente che dipende anche da Danti, 27 minuti in campo prima della gara di Torino. 2) Situazione ancora aperta. 3) Il mercato di B slitta di diverse settimana rispetto al cliché di sempre. Nulla di concreto per ora.
Rosi Mirisola: prima che arrivino terzi a dire la loro nonostante non sappiano, Alfredo Alfredo, Fabregas me lo posso davvero scordare?
Molto difficile. Io resto dell’idea che se Fabregas dovesse lasciare l’Arsenal, il Barcellona avrebbe il gradimento da parte di Cesc.
Davide Serra: fra le tante chiacchiere oggi è uscita la voce (nuovamente)di un contatto fra paratici e l’agente di Hazard...d improvviso ho letto commenti entusiasti ...possiamo cullare un po’ questo sogno o rimarrà tale?
Fidati, Davide: spesso un contatto viene venduto come una trattativa quasi in dirittura d’arrivo. Ma non è così.
Alan Il Cacha Terzi: DIMMI QUANTE POSSIBILITā CI SONO CHE LA JUVE ABBIA QUESTA FORMAZIONE L' ANNO PROSSIMO E SE SOPRATTUTTO TI PIACEREBBE:4-3-3STORARI,BECK,ROLANDO,CHIELLINI,BASTOS,AQUILANI,MONTOLIVO,MARCHISIO,KRASIC MATRI,NEYMAR ALL. VILLAS BOAS. INOLTRE VOLEVO CHIEDERTI CHE GIOCATORI VORREBBE MANCINI SE VENISSE ALLA JUVE
I miei grandi dubbi sono su Neymar.
Bruno de Nardo: Salve direttore e Buona pasqua anche alla sua famiglia...ho letto di un interessamento della Juve per Hulk,siccome sono un suo estimatore e credo che sarebbe perfetto per il campionato italiano, vorrei sapere da uno che non prende in giro i tifosi, se davvero questa notizia sia reale..
Hulk piace alla Juve e ed altri club, ma al momento non ci sono sbocchi concreti.
CHIEDI A PEDULLA'
Giorgio: Buona sera Alfredo, che mercato sarà quello della Juventus? Lo sa Elkann che per fare l'abbonamento allo stadio quest'anno si aspetta il 31 agosto? Stufi di essere presi in giro dalla proprietà, dai media e dalla giustizia sportiva! Grazie e buon lavoro
Sarà un mercato a caccia di tre-quattro acquisti di gran qualità. Se Elkann non lo sapeva adesso – dopo il suo messaggio – lo sa.
EFCM: Ciao Alfredo , due domande : 1) il mercato dei giocatori non dovrebbe dipendere dall'allenatore che c'è? e quindi con un sacco di squadre che devono ancora scegliere , allora il mercato giocatori dovrebbe essere fermo (e non mi pare) , vuol dire che gli accordi sono gia stati fatti sottobanco no? 2) Alfredo questi tre allenatori hanno contatti seri e con chi? Ventura , P.Di Canio , Casiraghi. Grazie
1) Dovrebbe essere così, ma nell’improvvisazione purtroppo spesso non è così. 2) Ventura ha avuto contatti in Russia e spera nella Fiorentina. Ha anche sperato di andare a Parma prima che Ghirardi decidesse di legarsi a Colomba fino al 2012.
Manny: Ciao carissimo ancora tanti auguri per il compleanno passato! Volevo chiederti che ne pensi di Alborno neo acquisto dell'inter?Se Leonardo andasse via e Mourinho non tornasse potrebbe spuntarla Villas Boas o è FantaMercato?
Puntare sui giovani fa sempre bene. Quanto a Villas Boas, per il momento non se la sente di prendere una decisione definitiva. Bisogna capirlo: ha 33 anni, sta vincendo con il Porto, di sicuro non ha tutta questa fretta di fare il salto di qualità. E ci sono club che l’hanno sondato con magvgiore insistenza.
Leopoldo Ventura: Ciao Alfredo: cosa pensi di Appelt Pires? E' logico pensare che la Juve prenda uno tra Pirlo e Montolivo? per la difesa siamo ancora a Beck e Bastos o c'è qualche nuovo inserimento? la mia opinione è che l'allenatore sia molto meno importante dei giocatori che ne pensi?
E’ logico che la Juve pensi a uno tra Pirlo e Montolivo. Per la difesa nulla di significativo da segnalare. La tua ultima opinione la rispetto ma non la condivido: l’allenatore è troppo importante e dovrebbe avere la precedenza su qualsiasi altra situazione.
Marco Bruttapasta: carissimo alfredo, innanzi tutto grazie per le precedenti risposte, poi vorrei chiederti : a radio goal, hanno riferito indiscrezioni secondo cui il barcellona avrebbe offerto al napoli 31 milioni per Lavezzi. con tale cifra il napoli con l'aggiunta di 9 milioni prenderebbe Inler e Sanchez. hai conferme in tal senso, la condividi come operazione?
Potrei condividerla se Lavezzi spingesse per andar via da Napoli. E se avessi la certezza di prendere Sanchez, non credo che questa certezza ci sia. Quaranta milioni per Inler e Sanchez? Mi sembrano pochi, sinceramente.
Fabio: Ciao Alfredo! Con Ganso al Milan come siamo messi? Non ci sono notizie? Braida andrà in Brasile nei prossimi giorni? io non ci credo, dato che siamo ancora ad Aprile! Grazie per la tua risposta. Saluti!
Ci saranno sviluppi nei prossimi giorni. Si sapeva che sarebbe stata una trattativa complicata, ma il Milan resta più che mai sul pezzo.
Giuseppe Solinas: Ciao Alfredo, Cellino sostiene di voler fare il salto di qualità e di voler costruire un Cagliari in grado di lottare per un posto in Europa League. Per centrare l'obiettivo sarebbe intenzionato a confermare tutti i pezzi migliori. Eppure si parla insistentemente di Astori in uscita. Se il giocatore tornasse al Milan, chi potrebbe essere il sostituto all'altezza per qualità ed esperienza? Ariaudo e il probabile Vinetot mi sembrano ancora acerbi. Che ne pensi?
Capisco la tua considerazione, ma se dovesse partire un pezzo da novanta verrebbe sostituito. Credo sia importante memorizzare il concetto di base: Cellino vuole il salto di qualità.
Kurt: Ciao Alfredo. Complimenti per il suo lavoro. Voglio sapere se la Lazio è interessata in Djibril Cissè , Gilardino o Marco Borriello. Grazie
Cissè è stato proposto ed è stati valutato, Borriello non credo, Gilardino piace come Maxi Lopez. Un grande colpo Lotito lo porterà a casa. Anche due se la Lazio dovesse qualificarsi per la prossima Champions.
Michele M.: La Lazio punterà ancora su Biava e Brocchi, o sta cercando un difensore centrale e un mediano ? Quali sono i nomi dei giocatori in questo ruolo che interessano la Lazio ? grazie
La Lazio cerca in tutti i reparti, ma prima di affondare aspetta giustamente di capire se parteciperà o meno alla prossima Champions.
Raffaele: Alfredo qui a Roma si vocifera di un interessamento della Lazio per Borriello. Sono voci fondate o no?
Sono voci incontrollate e incontrollabili. Come tutte le voci, che però ogni tanto finiscono sui giornali, io le metterei da parte.
Matteo Campolo: Alfredo ma Lugano interessa ancora alla Lazio e pensi sia un acquisto possibile in caso di ingresso in Champions League?
Per Lugano non ci sono stati movimenti concreti nelle ultime settimane.
Marco: salve Hulk al Milan è possibile???ho letto anche di bale come possibile colpo che ne pensa???grazie
Hulk piace al Milan. Bale anche ma ha una valutazione considerata al momento proibitiva.
Antonio: trova riscontro la notizia che la lazio vuole portare a Roma Hernandez del Palermo? grazie per la risposta Alfredo, sei un grande! l' unico vero esperto di mercato!
Grazie, Antonio. Hernandez piace a Juve, Roma, Lazio e a tanti altri club. Ma io mi sorprenderei davvero se Zamparini entrasse nell’ordine di idee di cederlo. Infatti, sta dicendo che gli attaccanti sono blindati.
Carlo: Alfredo qualche giorno fa su un noto giornale romano si è parlato di un interesse della Lazio per Hulk del porto. pensi sia realizzabile una trattativa tra i due club o Hulk alla Lazio è un sogno che rimarrà tale?
Hulk ha il profilo di quegli attaccanti che ti possono permettere il salto di qualità. Ma la concorrenza è infinita.
Mario: Alfredo ma Ochoa per il dopo Muslera è un idea vera della Lazio o è un nome privo di fondamento?
Il dopo Muslera, se davvero ci fosse, dovrebbe essere più competitivo.
Malmo: ciao alfredo..vorrei porti alcune domande..secondo te il Milan potrebbe seriamente pensare di acquistare Fabregas? e poi Taiwo riuscirà a ottenere il passaporto comunitario in tempi brevi? riguardo Ganso(talento davvero eccezionale) non dovrebbero far riflettere i due seri infortuni avuti a quella giovane età? Grazie
Resto dell’avviso che se Fabregas dovesse lasciare l’Arsenal, in prima fila ci sarebbe il Barcellona. Taiwo sta lavorando in tal senso, potrebbe essere tesserato anche in un altro modo, ovvero se decidessero di riaprire a due extracomunitari, si attende una decisione in tal senso. E’ vero, Ganso ha avuto due infortuni seri ma credo che sia abbondantemente nella condizioni di recuperare al cento per cento e di dimostrare quanto vale.
Luke: Ciao immenso Alfredo: Confermi Belmonte e Donati sicuri per l'anno prossimo all'Atalanta? I nomi di Yepes, Papastatophulos e Santon invece? Il tormentone allenatore invece? Colantuono si o no? Dai, non rispondermi con uno 0 a 0, fammi fare almeno un gol.. ehehe. Ciao (mi permetto di darti del tu), Alfredo, sempre il numero uno!
Confermo le prime due piste abbastanza calde. Gli altri tre nomi: Yepes resta al Milan, quindi lo escludo a meno di clamorose sorprese, Per Pastathopoulos e Santon soltanto sondaggi. Capitolo allenatore: non ti rispondo con uo 0-0, ma io sono abituato a sbilanciarmi soltanto quando ho certezze assolute. Capitolo Colantuono: se prevalesse ancora un po’ di diffidenza di una minima parte dell’ambiente, sono sicuro che andrebbe via.
Davide: caro sig Pedullà volevo chiederle ma la lazio prenderà un bomber questa estate? Se si quale è il favorito? grazie Davide
Al momento non c’è un vero favorito.
Andrea: Salve cosa cambierà nel mercato del Milan dopo queste perdite nel bilancio??ci saranno lo stesso dei colpi o si tornerà all’anonimato dei scorsi anni sul mercato?? Grazie
Anonimato? Assolutamento no.
Luca: Vista l'uscita di Berlusconi su Balotelli e visto che potrebbe non restare al M.City è possibile che Raiola a Torino sia venuto invece a proporre Balotelli?
Sì, è possibile. Ma è anche possibile che la Juve abbia detto no.
Matteossl1900: Alfredo che ne dici di questo mercato per la mia lazio: Ziegler, Mariga, Maxi Lopez e il colpo Lamela....saluti
Ottimo mercato, da promuovere a pieni voti.
Maurito: Interesse della Lazio per Lukaku: quanto c'è di vero? E secondo te è un affare possibile?
Non mi risulta una trattativa calda. La concorrenza, poi, sarebbe enorme e a grandissimi livelli.
Giuseppe: L’Inter può prendere Di Maria?
Non credo.
Marco:Ssanchez all'Inter, quante percentuali ci sono?
Discrete percentuali, la volontà dell’Udinese sarebbe quella di darlo all’Inter. Ma l’Inter deve allargare l’offerta, soprattutto il cash.
Bruno: Lukaku accostato alla Lazio. Ti risulta Alfredo?
Che possa piacere non ho dubbi. Ma che ci sia una concorrenza a livelli molti importanti anche questo è fuori discussione.
Cesaretto: in Algeria ipotizzano uno scambio Chamakh-Meghni tra Arsenal e Lazio. Secondo te è possibile?
Scambio secco? Sarebbe un colpaccio per la Lazio.
Eisberg: Ciao Alfredo, il mercato dei terzini è un po' carente, sia a livello nazionale che internazionale. Tolti infatti i big affermati che già giocano in grandi squadre e che hanno valutazioni e stipendi molto onerosi, le alternative di buon livello non sono poi molte. In Italia tutte le grandi che giocano con una difesa a 4 hanno qualche carenza di organico. Il Milan per esempio ha riadattato Abate e ha dovuto attendere il rientro di Zambrotta, l'Inter ha aggiustato a gennaio la situazione prendendo Nagatomo ma ha giocato tutto l’anno con un centrale adattato a terzino sulla sinistra, la Roma ha un Riise in confusione e Cassetti molto in là con gli anni, e la Juve ha addirittura entrambe le fasce desolatamente scoperte, almeno a livello qualitativo. Senza andare a guardare nel resto d Europa, dove gli acquisti sono resi complicati dalla forte concorrenza (penso a Van der Wiel e Beck per esempio), ci sono in Italia un paio di giocatori che potrebbero essere molto appetiti. Mi riferisco in particolare a Lichtsteiner e Cassani. Pensi che si muoveranno nella sessione estiva? Ti risulta che qualche big italiana si stia muovendo per presentare un offerta? E tra i giovani in cerca di un rilancio, vedi movimenti sul fronte Santon e De Silvestri? Grazie e buona Pasqua.
La penso al cento come lei. Lichtsteiner in passato è stato accostato a Juve e Inter, piace non poco, ma la Lazio farebbe una sciocchezza a darlo via. Cassani è stato seguito da Juve e Milann, vale il discorso fatto per Lichtsteiner. Sono rimasto deluso da Santon, anche a Cesena mi ha convinto poco, credo abbia bisogno di un altro anno in provincia mettendoci la testa giusta. E non pensando che tutto sia lecito perché si chiama Santon.
Giuseppe La Piana: Ciao Alfredo, ho letto la designazione dell'arbitro Bergonzi per Juventus Catania... ...Beh lui è di Genova ed è un tifoso doriano... ...la task force serve davvero secondo te??? (che non sia la stessa chiesta da Lotito, che gli ha regalato un gol domenica scorsa....) Un abbraccio!
No Giuseppe, non farmi parlare della task force. Stai tranquillo che se dovessi avere indizi o prove sarei il primo a scendere in campo. Io spero soltanto che Bergonzi a Torino sia il migliore in campo. Anzi, che nessuno si accorga della sua presenza. Vorrebbe dire che la sua direzione è filata liscia come l’olio.
David: Alfredo la Lazio punta forte su Maxi Lopez?
E’ sempre piaciuto, non escludo che la Lazio possa tornarci.
MANDA LA TUA DOMANDA DAL FORM IN FONDO ALLA PAGINA SU http://www.datasport.it/calciomercato/