*/
 

La Juve proverà per Villas Boas? Sanchez andrà all'Inter?

Pubblicato il 13 maggio 2011 alle 15:26:20
Categoria: Calciomercato
Autore: Redazione Datasport.it

Alex Dal Molin: Villas Boas: la Juve ci sta provando?
Ha intenzione di provarci.

Davide Serra: Alfredo, di quali giocatori hanno parlato Perez e Marotta, visto che le ipotesi si sprecano? Poi, per un progetto serio, pensi che la Juve possa pagare la clausola per Villas Boas? Mi confermi la prossima settimana l'incontro con gli agenti di Aguero?
Hanno parlato di Benzema, Diarra, Sissoko e Amauri. Ma anche di Chiellini, Garay e Khedira. Villas Boas è una montagna difficile da scalare. No, non te lo confermo, esattamente non nne ho parlato quando altir lo avevano visto a Torino anche per altri assistiti. Ma a Torino non c’era.

Simone Ssl: Cana e Luljc sono veramente in orbita Lazio?
Sì, soprattutto Cana.

Calogero Giambarresi: Caro Alfredo, secondo te Pastore rimarrà a Palermo? O ha già firmato con qualche altro club? Spero con il cuore che non vada alla Juventus. E secondo te rimarrà anche Delio Rossi?
La situazione legata a Pastore è abbastanza aperta. Non escludo che parta. Fino a quindici giorni fa Delio Rossi aveva intenzione di andar via. Non credo che la situazione sia cambiata di molto, ma bisogna aspettare.

Alessio Lamanna: Ciao Alfredo, quanto c'è di vero su Trezeguet al Napoli? Dalle parole di Caliendo sembra ci siano buone possibilità. E secondo te chi sarà il grande colpo della Juve, se mai ci sarà?
La Juve prenderà un attaccante, ma anche due, di un certo spessore. E un paio di centrocampisti di qualità. Trezeguet a me piace molto, ma con il Napoli non ci sono stati sviluppi per ora.

Daniele Nicolò: Buongiorno Alfredo, come va? Desidero chiedere una cosa: nelle ultime partite la Reggina, oltre a giocare contro le avversarie deve giocare anche contro agli arbitri (che dovrebbero essere imparziali). Troppi errori e troppo fiscali. Dall'alto non vedono di buon occhio la Reggina, che ne pensi? La società dovrebbe fare qualcosa? I tifosi potrebbero fare qualcosa? Nelle ultime partite vedo e sento cose strane, soprattutto in favore del Torino. Grazie per avermi ascoltato, anche se so che sarai impegnato. In bocca al lupo per il prosieguo della carriera giornalistica.
Devo dirti la verità, molti arbitri non sono all’altezza. In generale. Che poi sbaglino con la Reggina mi rendo conto ti dia fastidio in modo particolare.

Capuano Antonio: Alfredo, ti affido una missione che solo tu puoi affrontare essendo il re del mercato. Sapresti dirmi chi ha chiesto Marotta a Perez nel pranzo di lavoro? A me piacerebbe Xabi Alonso più uno tra Benzema o Higuain, è possibile? Grazie in anticipo per la risposta, grande Alfredo.
Non hanno parlato molto di Xabi Alonso, d Benzema sì. E parecchio.

Aldo Statella: Caro Alfredo, inizio ringraziandoti anticipatamente per la tua risposta che arriverà come sempre, vorrei chiederti: ma la dirigenza della Juve al posto di sparare nomi diversi ogni giorno sul futuro allenatore, che comunque penso sarà Mazzarri (e di certo mia personale opinione non lo considero migliore di Delneri ma sicuramente più bravo di Conte), non potrebbe concentrarsi su un Delio Rossi, che sta dimostrando da 4 anni a questa parte di essere un gran allenatore e maestro di calcio, per giunta anche in scadenza contrattuale? Non sarebbe secondo te una scelta più intelligente scegliere Rossi che qualunque altro allenatore da media squadra?
Sono d’accordo sulla tua valutazione legata a Rossi. Tieni presente, comunque, che non è la Juve a sparere nomi diversi sugli allenatori. Ma si tratta di una difficoltà oggettiva.

Daniele Lauro: Ciao Alfredo! Atzori resterà a Reggio?
Al momento più no che sì. Ma bisogna aspettare.

Luigi Ascoli: Della situazione societaria del Bari non si sa ancora nulla?
Nulla, ma non avevo dubbi.

Dario Baccellieri: Che fine ha fatto Carrus?
Lo sai che gioca a Salerno, ma questa è una trappola.

Marco Viola: Palombo al Napoli ? Si potrebbe fare se la Sampdoria va in B ?
Si potrebbe fare.

Ricki Bartolucci: Ciao Alfredo, è solo un sogno quello di vedere Robben con la maglia dell'Inter? A mio parere all'Inter servirebbe un giocatore alla Fabregas, e uno alla Robben (Sanchez). Certo gli originali sarebbero il top, e Arjen sarebbe perfetto, lui sulla destra e Eto'o sulla sinistra diventerebbero devastanti. Se ci saranno soldi da spendere, spero che si investano su un giocatore del genere, piuttosto che su uno come Tevez, e spero anche di non trovarmi a settembre con Ramirez, che sarà pure bravino ma assolutamente non pronto per un'Inter che vuole tornare a vincere, e qualche altro nome di seconda fascia. Grazie per la tua disponibilità e complimenti.
La tua ricostruzione sulla nuova Inter è molto valida. Bisogna soltanto capire se si avvererà.

Adriano Meis: Alfredo, purtroppo sono arrivato in ritardo. Se puoi, facci avere informazioni su Conti, Agostini e Biondini. Potrebbero essere loro le vittime della rivoluzione annunciata da Cellino? Poi ti butto giù tre nomi per il Cagliari, esclusi i Pasquato, Ekdal, Immobile etc di cui abbiamo già letto tanto: Valdifiori, Pasqual e Morleo. Mi piacerebbe sapere che ne pensi e soprattutto che notizie hai in merito. Buon lavoro e tanti complimenti per la tua professionalità e il tuo rispetto nei confronti dei lettori.
Sì, Cellino potrebbe decidere di sacrificare anche quelli della vecchia guardia, anche se soprattutto Conti da Cagliari non vorrebbe andar via.

Manuel Curti: Ciao Alfredo! Andrea Agnelli vuole portare un grande nome per inaugurare il nuovo stadio (almeno così viene riportato da più parti). Quale potrebbe essere secondo te questo "top player"? Si legge sui giornali di Aguero o Tevez ma penso che senza Champions sia difficile vederli in bianconero. Soprattutto, chi sarà l'allenatore con il quale verrà iniziato il nuovo (ennesimo) "progetto"? Grazie e complimenti per la sua immensa competenza!
Io credo che anche senza Champions ci possano essere speranza di vederli in bianconero. L’importate è pagare.

Gianluca Amoruso: Ciao Alfredo, è possibile l'arrivo di Zeman al Bari?
C’è stato un sondaggio.

Alex FcInter: Ciao grande Alfredo, ti vorrei porre un po' di questioni. In primis, qual è il giocatore che l'Inter considera prima alternativa a Sanchez? Non ci credo che sia Ramirez! E poi quanto è forte l'interesse dell'Inter per Hazard? Puó essere lui l'alternativa numero uno a Sanchez? Grazie in anticipo!
Di Hazard ne ha parlato in termini entusiastici Moratti: ottimo talento, anche se costa parecchio.

Silvio Giannandrea: E' vero che la Juve vuole puntare su Villas Boas anche se sarà molto difficile liberarlo? Grazie.
Esattamente come dici.

Dario Esposito: Ciao Alfredo! Sei mitico! Credo solo ai tuoi scoop di mercato, sono sempre attendibili! Vorrei chiederti, quand'è che il nostro caro Mazzarri, che ringrazio per averci portato in Champions ma di certo non per come si sta comportando, prenderà una decisione in merito al suo futuro? Non credi che le tre sconfitte nelle ultime quattro partite siano anche colpa di questo suo atteggiamento? E infine, è vero che vuole andare via perché De Laurentis non gli ha promesso una squadra all'altezza? Anche se credo che non è che il presidente da un giorno all'altro gli possa comprare Iniesta e Xavi. Il suo progetto è sempre stato comprare campioni in erba e farli crescere come Lavezzi, Hamsik, lo stesso Cavani. L'unico "vecchio" è stato voluto dall'allenatore stesso: Lucarelli!
Ti posso escludere che Mazzarri intenda andare via soltanto perché De Laurentiis non gli costruirà una squadra competitiva. Una decisione è imminente, arriverà a stretto giro di posta.

Tommaso Merola: Caro Alfredo, si fanno tanti nomi per la panchina della Juve ma nessuno sembra aver un curriculum da grande tecnico. Conte o Mazzarri sarebbero una buona scelta perche comunque entrambi hanno carattere carisma e la stoffa giusta per guidare la Juventus. Ma perchè non puntare su Benitez? Non si parla mai di lui, eppure ha vinto molto e con l'Inter è stato molto sfortunato sia per gli infortuni e sia perché ha trovato giocatori demotivati. Pensi che alla fine possa essere il colpo a sorpresa di Agnelli?
Benitez? Non credo.

Gerry Azzarà: Ciao Grande Alfredo, veramente la Reggina non vuol dare fiducia a mister Atzori dopo il campionato che sta conducendo? Non posso crederci, come può essere tutto ciò? Secondo me ha avuto dei disguidi con zio Lillo, o c'è altro? Grazie Alfredo!
Non ci sono disguidi con Foti, magari incomprensioni con qualche altro dirigente. Comunque Atzori non ha preso una decisione definitiva.

Angelo Mastrandrea: Ciao Alfredo, vorrei porti una domanda: queste voci che girano su arabi interessati al Bari sono vere o come alle precedenti volte sono solo bolle di sapone? Grazie.
Ci credo poco.

Stefano Ferrara: Aggiungo un interrogativo ai miei quesiti precedenti: non mi spiego come si possa comprare un giocatore come Pirlo senza prima decidere chi è l'allenatore. Voglio dire, esistono dei ruoli e degli interpreti per quei ruoli che hanno delle particolarità che li rendono speciali, ma non è detto che si sposino con tutti i moduli tattici e con tutti i progetti tecnici che variano da mister a mister.
Ne parlo da almeno un mese, hai ragione, ma evidentemente chi fa il mercato la pensa in modo diverso.

Capuano Antonio: Grande Alfredo, ti pongo tre veloci domande sulla Juve. 1. Ormai è chiaro, Pirlo è nostro. Il suo arrivo esclude Mazzarri? 2. Ti faccio un nome nuovo ma in un certo senso vecchio: c'è una concreta possibilità che la Juve prenda Xabi Alonso? 3. Ci sono aggiornamenti sul top player in attacco? Grazie mille per la risposta.
1) Per quanto riguarda Pirlo devi aspettare, non è ancora della Juve. Il suo arrivo escluderebbe quello di Mazzarri, ma non è detto. 2) Nel vertice di Madrid hanno parlato pochissimo di Xabi Alonso. 3) Benzema è un nome importantissimo della lista.

Stefano Ferrara: Anzitutto complimenti, dopo un certo scetticismo iniziale ho iniziato a seguirti sempre su SI e devo dirti che tu come gli altri giornalisti dell'emittente siete davvero molto bravi, competenti, intellettualmente onesti e pacati nelle critiche. Da questo deriva la mia stima e la convinzione che siete la migliore trasmissione sportiva via etere. Detto questo dico che ho il timore che l'ingaggio di Pirlo sia in realtà il solito specchietto per le allodole per non riscattare Aquilani, sia pure tentando una riduzione del prezzo. Lancio poi un azzardo sul quale vorrei un tuo parere: dovendo la Juve ricostruire una mentalità ed un cuore prima che un gioco, sono folle ad indicare un mister di carattere? Mi spiego, io ammiro Mazzarri e Conte ma non li vedo pronti, fossi Marotta io tenterei l'ingaggio di Lippi o di Trapattoni. Pensi sia pazzia la mia?
Capisco la tua proposta, ma Lippi e Trapattoni non sono nella lista, nel senso che la Juve non vuole ritorni al passato. Grazie per i complimenti.

Pasquale Della Valle: Ciao Alfredo, vorrei chiederti un parere sulla questione diritti tv. Dopo la delibera da parte del consiglio, Galliani ha rilasciato un'intervista allucinante: secondo lui c'è un sistema che vuole fregare soldi alle grandi. La verità è che le 5 genoveffe vogliono schiacciare le altre! Secondo Galliani in questo modo le grandi avranno meno soldi e quindi saranno ancora meno competitive in Europa. Ma ti sembra giusto che 5 squadre devono sottrarre soldi alle altre per potenziarsi? Ma perché il calcio deve stare in mano alle televisioni? Seguo il calcio da 16 anni e all'epoca somigliava molto più ad uno sport! Molto meglio l'Inghilterra, il calcio italiano è vomitevole!
Ti capisco e condivido molte cose.

Lorenzo 'El Flaco' Felicioli: Dopo la stupenda prova di martedì con il Milan, pensi che Delio Rossi potrebbe restare almeno un altro anno a Palermo o i rapporti con Zamparini sono troppo deteriorati? Se dovesse andarsene, chi sono i papabili (se ce ne sono) per sostituirlo degnamente?
Difficile che resti, ma non impossibile. Delio Rossi vorrebbe Gasperini, intanto ha valutato altre ipotesi (per esempio Sannino e Torrente).

Walter Salemme: Ma l'anno prossimo in quante punteranno davvero alla Champions con soli 3 posti a disposizione? Ci saranno un bel po' di delusi a fine prossima stagione visti anche gli exploit di Lazio, Napoli e Udinese, che l'anno prossimo vorranno confermarsi, credo.
Hai ragione, sarà una bella bagarre.

Gianantonio Salzillo: Ciao Alfredo, innanzitutto tanti complimenti per il modo in cui svolgi il tuo lavoro. E' difficile trovare al giorno d'oggi giornalisti che si occupano di calcio con la tua serietà, in particolare ho apprezzato molto il tuo editoriale sul cosiddetto "fantamercato" che viene dato in pasto ai tifosi. Vorrei chiederti: quale allenatore pensi che prenderà il Genoa per il prossimo anno? Preziosi ha parlato di una sorpresa. Tutti dicono Malesani, ma in quel caso non capisco quale sorpresa sarebbe e soprattutto non capirei il senso della scelta. Io mi auguro il buon Delio Rossi, ma ad oggi si brancola nel buio. Cosa ne pensi comunque? Credi che il Genoa possa programmare una stagione puntando al ritorno in Europa? Oppure si punterà più ad una salvezza tranquilla? Grazie ancora per le risposte, ti auguro buon lavoro.
Se è una sorpresa la conosce soltanto Preziosi. Ma può anche darsi che il presidente giochi con le parole per depistare. Delio Rossi è stato contattato, ma non avrebbe aderito al progetto Genoa.

Gianluca Caboni: Caro Alfredo, se la Samp dovesse retrocedere, secondo te giocatori di media-alta fascia di serie A come Palombo, Gastaldello, Guberti, Pozzi e altri pezzi pregiati sarebbero disposti a restare anche in B? Cioè Palombo in B sarebbe uno spreco, e la Fiorentina è stata a lungo su di lui, che ne pensi?
E’ un discorso prematuro, anche per quanto riguarda Palombo.

Fefè Borrometi: Ciao Alfredo, chi è favorito per la panchina della Juventus? C'è qualche speranza per Villas Boas o Wenger? Grazie, sei grande.
Tenteranno di forzare per arrivare a Villas Boas. Ma se Mazzarri si liberasse, il compito sarebbe più semplice.

Alan Il Cacha Terzi: Martedì mi hai risposto dicendomi che Gilardino e altri giocatori non erano mediocri. In realtà pochi, anzi pochissimi, dicono che Gilardino sia un giocatore da Juve e i tifosi di lui non vogliono sentir parlare. Non è che forse molti di voi giornalisti volete che in realtà la Juve non torni più e vi fa comodo che compri Gilardino o Masiello? Non è un'accusa ma una semplice domanda.
Non è un’accusa, la ritiene un’affermazione carina? Lei confonde un giudizio con la cultura del sospetto. Perché mi dovrebbe fare comodo?

Vincenzo Gentile: Ciao grandissimo, ma quali giocatori comprerà realmente il Napoli ?
Mercato abbastanza fermo, almeno fino a quando non si risolve la vicenda allenatore. Se leggi tanti nomi, due o tre a settimana, non fidarti.

Andrea Nalesso: Ciao Alfredo, tutti parlano di Mazzarri, Conte o Villas Boas sulla panchina della Juve per il prossimo anno. A me invece piacerebbe molto un vincente e un duro come Louis Van Gaal! Tu che ne pensi? Sarebbe una buona mossa?
Van Gaal ha qualche pregio importante, ma anche troppi difetti. Non lo so, non sono convinto.

Massimiliano Janot Burani: Ciao Alfredo, vorrei chiederti in quale reparto Leonardi e Ghirardi si dovrebbero concentrare maggiormente nel mercato, alla luce dei risultati deludenti di questa stagione, e cosa manca al Parma per fare il salto di qualità e stabilirsi a meta classifica? Grazie.
Tutti i reparti, in modo particolare la difesa.

Vincenzo Di Maso: Carissimo Alfredo, vorrei stigmatizzare il vergognoso gesto di Gattuso, non degno dei suoi predecessori (Maldini, Baresi). Purtroppo capita spesso che un giocatore fa questi gesti gratuiti, volgari e offensivi. Il problema è che si cerca di squalificare per un fallaccio, ma queste cose passano inosservate. Qualche mese fa Ringhio fu stangato dall'Uefa, mentre qui in Italia molti, tra cui Galliani e Moratti, hanno minimizzato. E' terribile giustificare questo gesto, affermando che è dovuto all'esultanza. Le cose si dicono faccia a faccia, non in questo modo. Mi ricorda un atteggiamento di Kovacevic che diceva parolacce alle spalle del proprio tecnico per una sostituzione. Per me tutto questo è inaccettabile. Sarebbe giusta una maxisqualifica, per lui e per altri giocatori, allenatori o presidenti (vergognose le parole di Semeraro ad esempio) che si comportano così. Che ne dici? Un caro abbraccio.
Hai ragione, ma purtroppo in questo mondo nessuno è immune da colpe. Io ricordo il gesto dell’ombrello di Massimo Moratti in un derby.

Michel Cavagna: Ciao Alfredo, adesso siamo in B come detto due settimane fa. Cosa vedi per il futuro del Brescia? Ciao e grazie.
I prossimi dieci giorni saranno decisivi.

Alessandro Mucci: Ciao Alfredo, ti seguo sempre con attenzione perché sei uno dei pochi giornalisti che dando le notizie lo fa con cognizione di causa e senza spararle tanto per. Vorrei farti una domanda sul futuro allenatore della Juventus: sarebbe possibile un ritorno di fiamma per Rafa Benitez, già contattato la scorsa primavera? Credo che il tecnico spagnolo sarebbe ancora perfetto per la squadra bianconera, è bravo e preparato e considero la sfortunata esperienza all'Inter solo un incidente di percorso. Perché la Juve non ci fa un serio pensierino? Grazie e ciao!
Benitez non è in corsa, la Juve ha fatto altre selezioni anche se capisco le tue motivazioni.

Fabiano Antonio: Salve Pedullà. ma secondo lei se Van Gaal approdasse a Torino sponda Juve, allenerebbe gente come Rinaudo, Bonucci, Motta o Traorè? E' una rosa inadeguata alla serie A.
Intanto non è detto che Van Gaal arrivi a Torino. E la rosa potrebbe essere inadeguata a prescindere da Van Gaal, infatti la società stavolta sta cercando di valutare bene qualsiasi aspetto.

Giuliano Buono: Ciao alfredo, dato per scontato che Delneri al 100% (almeno credo) non siederà sulla panca della Juve l'anno prossimo, come lo vedresti Conte come suo successore? Ti sto seguendo sulla vicenda Mazzarri, ma io non credo che De Laurentiis lo libererà facilmente. Io lo vedrei bene, ha carisma e idee che si sono rivelate efficaci, già 2 anni fa con il Bari e quest'anno con il Siena.
A me Antonio Conte piace molto, ma lo prenderei soltanto a condizione che tutti siano convinti della scelta. Altrimenti non avrebbe senso. Conte merita la massima fiducia.

Antonio Polizzi Anselmo: Caro Alfredo, dove giocherà Pasquato? Per me è un talento, da fermo calcia come pochi.
Ha tre- quattro proposte, Cagliari compreso.

Stefano Ruotolo: Ciao Alfredo, vorrei chiederti se nell'affare del trasferimento di Sanchez all'Inter è determinante la qualificazione al premiliminari di Champions dell'Udinese. E se l'affare non si facesse, il primo nome della lista dell'Inter è Tevez? E poi c'è la possibilià concreta della partenza di uno tra Cavani-Hamsik o Lavezzi in una qualunque squadra Italiana o europea? Grazie.
Se l’Inter non allarga l’offerta economica per Sanchez, credo che sarà molto complicato prenderlo. L’Udinese vorrebbe privilegiare l’Inter, ma il City offre di più e non inserisce giocatori nella trattativa. E’ una situazione he può fare la differenza.

Fabrizio Cafasso: Ciao Alfredo, ti faccio i complimenti per come gestisci le situazioni di mercato e vorrei chiederti: chi sarà con più probabilità il terzino destro nella stagione 2011/12 che indosserà la maglia della Juve? O meglio, ce ne sarà qualcuno? Oppure non miglioreremo in quel reparto? E poi ti dico: credo che ora come ora i 35 milioni per Aguero o Tevez li spenderei in difesa! Se queste piste sono vere (Aguero e Tevez), la Juve proverà a strappare uno dei due alle relative squadre? Per Bastos e Beck manca solo la firma? Grazie di cuore e buon lavoro!
Una domanda Fabrizio, scusami. Io i 35 milioni li spenderei per Bale. Te ne passo un’altra: Bastos è d’accordo su tutto Beck quasi. Ma è in ballo per Bastos la storia dell’extracomunitario.

Alessandro Martin: Caro Alfredo, da tifoso milanista felicissimo per questo scudetto. Mi sembra che fino ad adesso vada tutto bene. Con Taiwo e Mexes a parametro zero mi ritengo soddisfatto in difesa, e l'attacco che ha segnato piu di 40 goal in campionato tra Ibra, Pato, Binho e Cassano pure mi va bene. Non credi che il Milan dovrebbe cercare qualità a centrocampo? Sarò pazzo, ma io tra CR7 (per quanto sia un'illusione) ed un grande centrocampista tipo Schweinshteiger preferirei il secondo. Un'ultima considerazione: perché quando l'Inter vinceva e stravinceva lo scudetto era uno squadrone, ed adesso secondo la stampa il campionato italiano fa ridere? Io sono d'accordo con Galliani: dovrebbero esserci due ranking Uefa separati per Champions ed Europa League. Tu che ne pensi?
Schweinsteiger sarebbe un eccellente colpo, ma ha rinnovato da tantissimo tempo con il Bayern ed ha maggiori interessi a restare in Baviera. Comunque non sei pazzo, dici cose giuste.

Stefano Pappalardo: Ciao Alfredo, almeno tu e Sportitalia che avete sempre dimostrato serietà, parlate (se non lo avete già fatto) del vergogonoso gesto di Gattuso al suo ex allenatore e se non erro compagno di squadra Leonardo. Nulla contro il Milan, ma questi pseudo uomini che inseguono un pallone devono capire che sono (purtroppo) seguiti dai bambini che prendono da loro l'esempio. Grazie.
Ne abbiamo parlato. Ma è giusto parlare di tutti quelli che sbagliano, ben oltre la fede e la passione.

Federico Voli: Ciao, Alfredo. Mi piacerebbe conoscere una tua opinione riguardo ai possibili movimenti della Juve nella prossima sessione di mercato. Mi pare evidente che sia stato raggiunto un accordo con Mazzarri, per quanto riguarda l'area tecnica. Ma, mi interessa appunto avere da te un chiarimento per quanto riguarda l'organico sportivo: pensi che il prototipo di rosa che è stato creato per questa stagione sia tutto da buttare, oppure se ne potrebbe salvare una buona fetta, incentivando la squadra con pochi acquisti, ma buoni? Se sì, quali potrebbero essere le più eclatanti mosse di Marotta, mirate a soddisfare un arrivante Mazzarri, realizzabili? Grazie!
Mazzarri dipende da Da Laurentiis e dal fatto che lo liberi. E fino a quando non si risolve questo quiz sarà possibile qualsiasi tipo di soluzione.

Peppe Greco: Ciao Alfredo, da te vorrei una risposta su due cose: 1) Dopo la cafoneria con Jordan, Gattuso si permette di usare toni offensivi verso un signore come Leonardo, secondo te questo è un uomo? 2) Su alcune emittenti ho assistito a tagli di maglia, roba da estremisti islamici, ma poi sono gli ultras a dover essere tesserati? Non sarebbe meglio chiudere certe emittenti? Un tuo parere se ti va, ciao.
Non so di quale emittenti parli, fammi una cortesia: rivolgiti a loro. Gattuso ha sbagliato, Galliani ha chiesto scusa. Ma tutti hanno peccatucci da farsi perdonare: ricordo una reazione di Massimo Moratti, con tanto di gesto dell’ombrello, durante un derby.

Niccolò Minuto: Alfredo, come vedi il Toro del futuro in vista di un altro campionato di serie B?
Non la vedrei bene, ma bisogna aspettare.

Tom Ferramenti: Caro Alfredo, sono schifato da questo calcio corrotto, marcio e razzista che infligge tre, dico tre, giornate di squalifica a Cavani per un doppio giallo. C'è un limite a tutto, anche agli abusi delle toghe. Tosel dovrebbe essere inquisito! Dalla prossima stagione, le domeniche preferisco passarle andando a correre sul mio go-kart. Lascio a voi seguire questo calcio che è tutto tranne che sport!
Prendo atto della tua scelta. E capisco il tuo sfogo.

Luca Bassetto: Caro Alfredo, innanzitutto vorrei complimentarmi con te per la dedizione e la professionalità con le quali quotidianamente svolgi il tuo lavoro, qualità che purtroppo sono sempre più rare da trovare tra chi si occupa di sport preoccupati più dallo stampare il titolone che dalla qualità delle notizie fornite. Ad ogni modo in questi giorni si sta celebrando il Milan in quanto fresco Campione d'Italia e viene elogiato Ibrahimovic come uno dei principali protagonisti, a detta di tutti vero è proprio talismano in quanto sono otto anni che vince il campionato consecutivamente. Ora, perché Ibrahimovic ha vinto il campionato nelle stagioni 2004/2005 e 2005/2006 mentre la Juventus no? Non è mia intenzione intraprendere una crociata per riavere tali titoli ma chiederei quantomeno un'uniformità di giudizio e valutazione da parte dei tuoi colleghi. Tu che ne pensi? Grazie dell'attenzione e continua cosi.
Luca, ti capisco. Ma mettiti nei miei panni, io non posso rispondere sulle valutazioni dei miei colleghi.

Sergio Salazzari: Ciao Alfredo, ormai dalle dichiarazioni di Marotta si è fatta certezza sul fatto che Delneri non resterà il prossimo anno. Visto che il Chelsea molto probabilmente caccerà Ancelotti, a me piacerebbe molto vederlo sulla panchina della Juve. Secondo me è immensamente meglio di Mazzarri. Alla Juve ci hanno mai pensato? Grazie, un saluto!
Non ci sono contatti in corso tra Ancelotti e la Juve.

Nino Gordon Mango: Alfredo come lo vedi questo Castaignos? Sarà mica un altro Arnautovic? E poi Coutinho a quale giocatore lo paragoneresti in termini di prospettiva futura? Grazie!
Ha un carattere migliore, dovrebbe essere un buonissimo investimento. Castaignos assomiglia ad Henry, mentre Coutinho va ancora inquadrato. E dico soprattutto che meriterebbe di giocare con una maggiore continuità, cosa che l’Inter gli concederà.

Armando Lanzetta: Ciao Alfredo, dalle parole di stasera di Marotta, secondo me è già tutto scritto tra lui e Mazzarri, aspettavano solo che la Juventus fosse fuori dalla lotta Champions. Adesso si spiegano tutte le dichiarazioni di Mazzarri in questi due mesi e le dichiarazioni di Delneri-Marotta in queste settimane. Stasera è uscito tutto allo scoperto: l'accordo c'è già da tempo, stasera Marotta ha fatto una dichiarazione alla Mazzarri, è ovvio. Che ne pensi?
Manca un ultimo tassello: che De Laurentiis liberi Mazzarri. In caso contrario, la Juve dovrebbe cercare altre soluzioni.

Christian Botturi: Alfredo, fare una sorta di spazio tv per i settori giovanili?
Ma su Sportitalia diamo in esclusiva la Primavera e ci sono gli approfondimenti. Comunque prendo atto della tua proposta.

Andrea Bottaro: Ciao grande Alfredo! Come spesso faccio, anche questa settimana ti scrivo per il mio Genoa! 1) Preziosi ha detto di voler sorprendere tutti per l'allenatore: una sorpresa? Chi pensi tu? 2) Boselli non pensi andrebbe riscattato? Due gol in 87 minuti. Grazie, ciao!
Magari la sorpresa è Malesani, e non sarebbe una sorpresa. Magari Preziosi, che ha pensato comunque a Torrente, ha voluto giocare con le parole. Non bastano due gol per decidere di riscattare Boselli, dipende molto delle condizioni fisiche: purtroppo è un bravo attaccante, ma ha avuto speso problemi.


CHIEDI A PEDULLA'

Claudia: Ciao Alfredo, vorrei sapere cosa ne pensi dei conati di vomito di Cellino. Non è che anche stavolta mi esonerano il mio Donadoni?
Non credo, Donadoni ha zero colpe.

Michael: Ciao Alfredo, intanto i miei complimenti per la tua professionalita. Ti vorrei chiedere di Marco Verratti: che mi sai dire? Dicono un gran bene di questo ragazzo, credi possa andare in qualche grande squadra?
Tra gli altri su Verratti ha insistito molto la Roma negli ultimi giorni.

Luca: Mi spiace molto per Delneri - che è un allenatore che stimo molto - ma occorre dire che dall'inizio dell'anno non si è vista un'evoluzione del gioco. La squadra non ha né personalità né un'identità di gioco che dia compattezza. Aggrapparsi agli infortuni serve a poco in quanto oggi sono comuni a tutte le squadre.
Non sono gli infortuni l’unica giustificazione di una stagione fallimentare.

Paolo: Ciao Alfredo, ti dico 4 nomi per la nuova Inter: Criscito, Parolo, Montolivo e Sanchez. Saranno loro i nuovi innesti o vedi alternative? Grazie.
Può darsi che ne arrivino soltanto un paio tra questi quattro.

Renato: Caro Pedullà, ormai solo di te ci si può fidare e di nessun'altro. Martedì è saltata fuori la storia di Boateng e dell'Inter. Ma sarebbe possibile una cosa del genere? Che ci possa essere l'interesse dell'Inter di fare un dispetto ci può stare ma: 1. Il Milan non lo permetterà mai credo, a maggior ragione adesso con queste voci che circolano. 2. Il giocatore si opporrebbe visto che si è legato al Milan e ne è diventato uno dei beniamini. 3. Sarà una tecnica di Preziosi, l'agitare lo spauracchio Inter per cercare di ottenere di più. Credo che come analisi sia corretta no?
Boateng resta al Milan, cento per cento. Non esiste che vada all’Inter, c’è chi racconta barzellette di mercato

Emanuele: Alfredo, la settimana scorsa ti chiesi un parere su Errico Altobello, difensore della Salernitana classe '90. Domenica mi sono visto appositamente Reggiana-Salernitana e devo dire che mi ha confermato la grande impressione avuta tempo fa (è andato anche in gol). Secondo me è un giovane talento che merita palcoscenici più importanti, perfetto per una difesa a tre. Mi prometti che t'informi e mi tieni aggiornato? Grazie Alfredo, mi fido soltanto di te...
Sto seguendo Altobelli, ho preso atto della tua segnalazione, ti darò presto aggiornamenti.

Luca: Alfredo, mitico guru, se l'Udinese dovesse andare in Champions, pensi che Sanchez possa restare? Pensi che Handanovic, Zapata, Benantia, Isla, Inler, Armero, Asamoah, vadano via tutti? Con chi giochiamo le coppe? Pasquato potrebbe arrivare a Udine? Ciao mitico!
Pasquato è un talento da Udinese. E credo anche che in caso di qualificazione Champions l’Udinese non smantellerebbe la squadra.

Antonio Dettori: Ciao Alfredo.Complimenti vivissimi a te e al servizio che svolgi, sei l'unico di cui mi fidi in fatto di calciomercato. Quando dai una indiscrezione tu, subito arriva inesorabile la conferma. Sono un grandissimo fan di Walter Mazzarri da tempi non sospetti (gli anni della Reggina) e lo ritengo un allenatore pronto per allenare qualsiasi squadra. Anche se mi dispiacerebbe vederlo alla Juve, penso che che possa essere la soluzione giusta per la squadra bianconera perché nella sua carriera Walter non ha bucato mezza stagione. Se Mazzarri andasse via io ho un'idea ben precisa sul suo successore a Napoli. Forse mi prenderai per folle, ma pur apprezzando Gasperini e Delio Rossi io fossi in Bigon e De Laurentis punterei forte sullo special One di Ottaviano, Giuseppe Sannino. Mi sono calcisticamente innamorato di questo allenatore e del suo Varese e credo che il fatto di essere napoletano ma con una carriera spesa interamente al Nord, possa avere tutte le credenziali, emotive, caratteriali e tecniche per dimostrarsi profeta in patria. Che ne pensi?
Sannino è un grande allenatore, ma ormai sta decidendo tra Bologna e Sampdoria. Su Mazzarri in campo la penso come te, non ha sbagliato una stagione. Ma fuori dal campo è indifendibile, pensa soltanto a se stesso.

Fabio Pirozzi: Carissimo Alfredo, da tifoso napoletano vorrei porti due quesiti, il primo: con un Mazzarri sempre più lontano dal Vesuvio e con le sempre più insistenti voci che lo vogliono alla Juve (anche se il mercato ed i contatti che sta conducendo Marotta mi lasciano interdetto, visto che non riconduce ai criteri del toscano), come si andrebbe a delineare la questione Quagliarella? E ci sarebbero possibilità di un suo ritorno in punta di piedi qui? La seconda domanda invece verte su Cigarini: con l'arrivo di un mister come Delio Rossi ritieni possibile un suo rilancio come colonna portante del centrocampo azzurro (anche con Gasperini)? Ti ringrazio per il tempo che mi/ci dedichi, sempre professionale e pacato, unico nel tuo lavoro, continua sempre così!
Non credo che la Juve rinunci tanto facilmente a Quagliarella, penso soprattutto che un suo ritorno a Napoli sarebbe complicato. Con un nuovo allenatore la posizione di Cigarini verrebbe di sicuro rivalutata. Ma tempo che a livello di personalità faccia molta fatica ad imporsi a Napoli.

Lino: Ciao Alfredo, sono un tifoso della Lazio e vorrei sapere se ancora puoi confermare che Ziegler verrà in biancoceleste?
C’è stato qualche problema, Ziegler cambia idea ogni dieci giorni. L’accordo era stato raggiunto.

Luca: Grande Alfredo, vorrei il tuo parere su alcune considerazioni: 1) Cavasin mi ha deluso scaricando le colpe su Di Carlo, da lui non me l'aspettavo. Può essere che sia stato imbeccato dalla società per nascondere le loro colpe? A Garrone darei un -100 perchè ha ceduto non due giocatori ma la Sampdoria. Pazzini e Cassano facevano il 75% del potenziale. Non solo, li hanno ceduti a campionato in corso con il gioco di squadra improntato su di loro senza che potesse essere improntato un mercato adeguato per sostituirli. Un suicidio annunciato bello e buono. 2) Per me l'allenatore giusto per la Juve è Antonio Conte. Conosce l'ambiente e non è uno che fa figli e figliastri. Ha le idee chiare e la scorza dura. Ha mentalità da Juve. Anche in B ha fatto esperienza col dover gestire la pressione di vincere a tutti i costi. 3) A quanto dicono Leonardo ha i numeri dalla sua ma secondo me ha allenato l'Inter nel momento migliore. Ha preso in mano l'Inter dopo l'Intercontinentale ed ha sfruttato il momento di forma fisica della squadra. Quando ha dovuto dimostrare qualcosa ha fallito clamorosamente. Non solo, il prossimo anno troverà una squadra da rinnovare e reimpostare, figuriamoci. Ora ha trovato una squadra pronta fatta da altri. Se sarà ancora Leonardo prevedo un disastro.
1) Su Cavasin e Garrone sono d’accordo con te. 2) Hai ragione su Antonio Conte, ma se la società ha mezza perplessità è giusto che non lo prenda. 3) Anche secondo me Leonardo rischierebbe abbastanza. Ma ci sono ancora molte cose da stabilire e da verificare.

Emilio Imbrogno: Salve Alfredo, vorrei farle delle domande riguardanti il mercato della Juventus. 1) Come prosegue la trattativa per Michel Bastos? Se arriverà, arriverà da comunitario o no? Ho sentito ultimamente che si è inserito il Barça nella trattativa: tu cosa ne pensi, sono solo voci o è la realtà? 2) E' vero che per Beck manca solo la firma? E che Pirlo e Gilardino sono molto vicini? 3) Nel reparto di mediano di centrocampo la Juventus farà solo l'acquisto di Pirlo o ne prenderà un altro più giovane, ad esempio Montolivo o Fernando del Porto? 4) Chi sarà il terzino sinistro? Si dice che ci sia una trattativa per Ziegler e ho sentito parlare anche di Clichy. 5) In attacco la Juventus farà il grande colpo (Aguero, Neymar, Benzema, Pastore, Tevez) o prenderà solo Gilardino? 6) Matri e Quagliarella verranno riscattati al 100%? Grazie per la disponibilità.
1) La Juve vorrebbe Bastos da comunitario. Altri possono inserirsi soltanto la Juve, che si è mossa per tempom dovesse rinviare. 2) Beck ha un discorso molto avviato. Vale per Pirlo e anche per Gilardino, ma bisogna ancora avere un po’ di pazienza. 3) Prenderanno un altro mediano, potrebbe anche essere Diarra. 4) Il terzino sinistro è un quiz. 5) No, prenderà due attaccanti. 6) Matri di sicuro. Quagliarella anche. 7) E’ stato un piacere, ma la prossima volta una domanda. Se rispondesse a sette domande per volta penalizzerei qualcuno e credo che abbia penalizzato qualcuno prima di te (chiedo scusa).

Leopoldo Ventura: Ciao Alfredo, Taabraat, Company, Nainngolan, Borja Valero, Cassani e Bastos li prenderei per la mia Juve. Tu che ne pensi, rientrano nel budget e nei piani della Juve?
Qualcuno c’è, qualche altro no.

Simone: Salve Direttore! Allenatore Juve: Mazzarri, Conte, Villas Boas, Van Gaal? Il suo preferito e le percentuali d'approdo alla Juve. Grazie.
Io prenderei uno trra Villas Boas e Antonio Conte.

Efcm: Ciao Alfredo, alcune domande di mercato: 1) Possibile vedere un Ventura al Genoa o alla Sampdoria sia in A che in B il prossimo anno? 2) Non capisco una cosa, dal 16 aprile la Roma è ufficialmente degli americani, ma quando ufficializzano i nuovi quadri tecnici? 3) Cosa sta succedendo al Sassuolo?
1) Al momento non credo. 2) Sono in ritardo. 3) Il Sassuolo ha bucato strategia, si è affidato a un direttore sportivo inadeguato. E ora paga.

Antonio: Alfredo, è vero il ritorno di fiamma della Lazio per Fucile visti i tentennamenti di Ziegler? Grazie.
Situazione aperta, dipende molto da Ziegler.

Enzo: E' vero che la Lazio vuole Lulic dello Young Boys come terzino perché Ziegler non arriva più?
Ci risiamo con Ziegler.

Lucar: Ciao grande Alfredo. Rinnovandoti la mia stima e i miei complimenti ti faccio questa domanda: per quanto riguarda il prossimo allenatore della Juve, tra i tanti nomi spuntati fuori perché non han mai preso in considerazione Delio Rossi? E perché neanche Benitez? In fondo lo scorso anno è stato molto vicino, ora è anche libero. Non capisco perchè questi 2 nomi non sono stati presi in considerazione. Grazie mille.
Ormai hanno fatto scelte precise. La penso anche io come te, ma non posso eere nella testa di Marotta.

El Tanque: Ciao Alfredo, vorrei chiederti: 1) Conosci questo Aldo Mazzia, nuovo ad della Juventus? E' competente? 2) Dalglish rivuole indietro Aquilani. Torna a Liverpool o la Juve lo riscatta? Grazie, sei un grande.
1) Ti farò sapere presto, ma non è lui a decidere le vicende tecniche. 2) A più di undici milioni la Juve non riscatta Aquilani.

Matteo Conti: Ciao Alfredo, vorrei chiederti se ci sono possibilità concrete che arrivino Van Gaal e Tevez alla juve? Grazie in anticipo!
Van Gaal non credo, Tevez piace molto.

Stefano Medda: Ciao Alfredo, sono un tifoso juventino, sapresti dirmi il vero motivo delle dimissioni di Blanc? Si parla tanto di Mazzarri come futuro allenatore, non pensi che Conte invece supportato da una ottima campagna acquisti possa aprire un ciclo? C'è anche la Juve su Ziegler o solo la Lazio? Grazie in anticipo!
La Juve aspetta che Mazzarri si liberi ma tiene in considerazione altre ipotesi. La Juve ha fatto sondaggi su Ziegler puntando sul fatto che lo svizzero cambia idea molto spesso. Lo aveva fatto anche a gennaio quando si vera promessa al Milan e poi ha fatto retromarcia.

Rossano: Ciao Alfredo, vorrei avere un tuo parere sul comportamento offensivo e arrogante di Gattuso nei confronti di Leonardo. Ancora una volta Gattuso ha messo in mostra il suo vero repertorio (ignoranza, maleducazione, arroganza, etc..) ma quello che mi ha stupito è il silenzio della società d'appartenenza, sicuramente un buon esempio per i giovani che seguono il calcio, complimenti. Scusa per la polemica, vorrei inoltre chiederti: Cellino metterà veramente sul mercato i vari Conti, Biondini oltre ai soliti noti Lazzari e Marchetti ? Grazie per tutto.
Gattuso ha sbagliato, è giusto che chieda scusa. Sì, a Cagliari può esserci una mezza rivoluzione.

Luca: Ciao Alfredo. Scommetti che Mazzarri non verrà alla Juve? Secondo me ci sono troppe controindicazioni, è più facile che rimanga a piedi. Il probabile acquisto di Pirlo, la presenza di Quagliarella, i rapporti con Marotta, la sua poca elasticità nel cambiare modulo e per finire il suo caratterino volubile. E se non fosse lui chi potrebbe essere il nuovo allenatore? Qualche giornale, anche autorevole, dice Villas Boas, ma mi pare una missione impossibile convincerlo e poi strapparlo al Porto. Secondo me ci sarà qualche sorpresa, che ne pensi?
Sì, possibile che ci sia qualche sorpresa. Ma non scommetterei sul fatto che Mazzarri non andrà alla Juve.

Alessio Scalas: Ciao Alfredo, sai qualcosa a riguardo del Cagliari della prossima stagione? Grazie.
Manovre in corsa, qualche cessione illustri e molti giovani nel mirino come Merkel, Ekdal, Pasquato, Immobile.

Gianluca: Alfredo buongiorno: si parla tanto di allenatori, ma come mai nessuno parla di Mondonico che secondo me è uno che legge le partite come pochi? Come lo giudichi il Mondo? Sai perché Marilungo si informava sui contratti Inter? Perchè l'Atalanta vuole Samuel. Confermi?
Il Mondo è nel mio cuore. Samuel all’Atalanta? Sarebbe uno scoop tutto tuo.

Carmelo: Novità su Cissè-Lazio? Grazie.
Nessuna di rilievo per ora.

André: Ciao Alfredo, mio zio che sta in Svizzera mi ha detto che Lazio ha quasi chiuso con lo Young Boys l'acquisto di Lulic, ne sai qualcosa? Mi ha un po' parlato di questo giocatore, spendendo dolci parole (anche se in Svizzera non è come in Italia) e mi ha detto pure che è perfettto per il 3-5-2(o 3-4-3). Ciao campione!
Lo seguono in tanti, anche la Lazio. Ma le ultime sconfitte hanno tolto un po’ di entusiasmo a Lotito, saprà ritrovarlo.