*/
 

Pirlo lascerà il Milan? Aguero andrà alla Juve?

Pubblicato il 3 maggio 2011 alle 14:32:06
Categoria: Calciomercato
Autore: Redazione Datasport.it

Domenico Abbondandolo: Ciao Alfredo, vorrei chiederti chi comprerà il Milan per sostituire il (quasi certo) partente Pirlo. Grazie.
E’ un discorso molto più ampio, considerato che potrebbero andar via altri centrocampisti con il contratto in scadenza. E tieni presente che Ganso in Italia renderebbe di più davanti alla difesa che come trequartista.

Salvatore Martusciello: Ciao Alfredo, mi sai dire quanto c'è di vero nell'interesse del Napoli per Sakho? Puoi farmi sapere poi se il Napoli è seriamente interessato ad acquistare Vucinic, Inler e Borja Valero? Forse questi sono i giocatori che Mazzarri ha chiesto e che De Laurentiis non vuole prendere?
No, Salvatore, il problema non è che Mazzarri ha chiesto e De Laurentiis non vuole prendere. Perché il presidente non si tirerebbe indietro. Il problema è che Mazzarri vuole andare a prescindere.

Dely Ariemme: Secondo te l'Inter riuscirà a disfarsi di Milito, Pandev, Motta e Cordoba?
Disfarsi è una brutta parola, sono sincero. E’ possibile che vadano via almeno tre su quattro.

Simone: quante possibilità ci sono che Robben arrivi al Milan il prossimo anno?
Al momento non c’è una trattativa.

Luigi Ò Fabuloso Mazzola: ciao Alfredo De laurentis ha sempre parlato di scovare nuovi talenti. Ma l'affare per portare a Napoli Douglas Costa dello Shakthar è reale o solo un rumor?
Di reale al momento poco.

Paolo Vitale: ma perché continuate a porre domande ad Alfredo Pedullà se lui non ha mai risposto? Siete come le falene che continuano in eterno a sbattere la capoccia contro la lampadina.
Scusami, Paolo, in quale mondo vivi? Come non ho mai risposto? Basterebbe essere leggermente più attenti.

Silvio Giannandrea: ciao Alfredo, Dzeko potrebbe essere il grande colpo a sorpresa della Juve visto che vuole cambiare area? Ho letto il tuo editoriale e vorrei sapere se ci sono possibilità concrete che Villas Boas diventi l' allenatore della Juve! Grazie.
Al momento non ci sono possibilità concrete che Villas Boas diventi l’allenatore della Juve: il candidato numero uno è Mazzarri. Di colpi a sorprese ce ne possono essere tanti, ma sarebbe un errore se il City desse Dzeko dopo pochi mese e un investimento oneroso.

Alessandro Ioffredo: buongiorno Alfredo, i 2 regali Champions per la Lazio possono essere proprio Lamela e la punta (come dicevi sotto)? Secondo lei chi è l'attaccante che la Lazio segue più da vicino? Un'ultima cosa, la questione portiere come si risolverà? Muslera rinnova e rimane o si punterà a Marchetti, Sorrentino o Viviano?
Lamela piace, ma non è un’operazione semplice. E poi bisogna aspettare perché la Champions per il momento si è complicata. Da una vita Muslera dovrebbe rinnovare. E invece non lo fa. Marchetti si è promesso al Milan, rientrerebbe in gioco soltanto se cambiasse qualcosa.

Francesco Esposito: salve Alfredo, vorrei sapere perché si parla poco di un grande talento come Kevin Gameiro. Sono 2 anni che in Francia fa vedere cose egregie, potrebbe essere l'attaccante per il Napoli, visto anche la conoscenza di Bigon del campionato francese e dell'amicizia con il procuratore Ferrari? Rimanendo in Francia, il Napoli segue ancora Moussa Sissoko e Blaise Matuidi, due grandissimi centrocampisti in prospettiva? Grazie e complimenti!
Potrebbe essere, ma non mi risulta che sia stata impostata una trattativa. I due centrocampisti sono stati monitorati, soprattutto Matuidi, ma non siamo entrati in una fase calda della trattativa.

Davide Serra: oggi è la giornata di Aguero per la Juve. Ne parlano Corriere e Gazzetta, pensi ci sia qualcosa di vero? Lo reputi un buon acquisto? Cioè potrebbe avere difficoltà in Italia?
Scusami Davide, non mi fare commentare le notizie degli altri. Aguero è comunque un grande interprete degli ultimi trenta metri.

Alex Dal Molin: è vero che la Juve è su Aguero? Tutti parlano di 100 milioni per il mercato, è realistico?
La Juve sarebbe su cinquanta giocatori. Cento milioni cash? Non credo, è soltanto una proiezione.

Armando Lanzetta: ciao Alfredo, se il Napoli centrasse la qualificazione diretta alla Champions League, deve acquistare campioni all'altezza, con esperienza in quella competizione, oltre che delle riserve adeguate al progetto (quindi giovani e non troppo esosi). Deve inoltre aumentare numericamente la rosa per le tre competizioni. Pensi che Gago del Real Madrid, Modesto (che Mazzarri conosce bene, sarebbe un'ottima riserva) e El Shaarawy (come vice-Lavezzi) possano avere possibilità di vestire la maglia azzurra?
Armando, fidati: in questo momento Mazzarri ha altre cose per la testa. La Juve. Gago sarebbe un ottimo acquisto, ci mancherebbe, ma non c’è la minima traccia di una trattativa impostata. El Shaarawy lo vedrei bene in un club in grado di dargli la possibilità di giocare.

Nicola Baldini: caro Alfredo, rinnovo la mia ammirazione per te, sei un grande uomo di calcio e non solo. Ma per Sportitalia non si farà più niente? Ora iniziava il bello con i numeri di Pedullà e tutto il resto, ma come dobbiamo fare?
Grazie di nuovo, Nicola. Come non si farà più niente? Vedrai che presto avrai aggiornamenti.

Davide Scerra: Ciao Alfredo, chi è quest'insospettabile vice-Ibra?
Hulk piace, ma costa. Io prenderei Amauri.

Capuano Antonio: Alfredo, visto che i soldi ora li abbiamo la Juve secondo te potrebbe prendere quest'estate questi 5 giocatori: Bastos, Back, Ziegler, Montolivo e uno tra Tevez, Aguero e Benzema riscattando inoltre Quagliarella, Matri, Aquilani, Pepe e Sorensen?
Bastos c’è, Beck quasi, Montolivo dipende dall’Inter, i riscatti ci possono stare ma per Aquilani urge lo sconto. Ziegler si era promesso alla Lazio, fino a prova contraria. Il nodo è in attacco, ancora non c’è un favorito. I nomi che fai sono molto validi, ma anche molto complicati.

Gaetano Messana: ma pensi veramente che il Milan prenderà un vice-ibra? La cosa mi fa ridere parecchio, in squadra ci sono quattro punte più Inzaghi, quindi cinque? Chi sarebbe il furbo a venire pensando di giocare solo 5 partite massimo in una stagione? Non è più logico schierare Pato come vice Ibra e valorizzare i vari Beretta Ganz ecc.?
In effetti il candidato, anzi il prescelto dovrebbe avere una belle dose di coraggio. Ma il Milan è il Milan, chi direbbe di no?

Bruno de Nardo: ciao Alfredo, siccome sei un grande esperto correggimi se sbaglio: Bonucci fu comprato dalla Juve cedendo la seconda metà di Criscito al Genoa e la seconda metà di Almiron al Bari più cinque milioni, esatto? Secondo te la vera priorità della Juve non sono i terzini? Grazie!
Bonucci è stato un bell’incastro di stuazioni. La Juve sta lavorando sui terzini: ha in pugno Beck e da sempre corteggia Lichtsteiner. Anche a sinistra accadrà qualcosa.

Emanuele Musella: Alfredo, è vero che la Juve ha messo ha disposizione per il mercato estivo 100 milioni?
Ripeto, è una proiezione che chiama in causa tante cose. Ma dubito che vengano spesi quei soldi sul mercato. Certo è che Johan Elkann un po’ di confusione l’ha fatta.

Giuliano Buono: Ciao Alfredo, verso dicembre s'era parlato di un interessa della Juve per Gonzalo Castro, terzino del Leverkusen: fu solo un fuoco di fiamma o sai se c'è qualcosa di concreto?
Nulla di concreto.

Cosimo de Cesare: Alfredo dicci la verità su Aguero-Juve.
Non ci sono verità, nel senso che non è partita una trattativa vera. Per ora.

Vincenzo Di Maso: Caro Alfredo, serve che tu faccia il "pompiere" su tante notizie che arrivano su alcune squadre e i tifosi ci abboccano. La serie A già sta perdendo appeal: come è possibile che qualcuno accosti Bale, Higuain, etc alla Roma, nonché Aguero, Benzema, etc... alla Juve. Bale costa una tombola, Higuain non ha nessun interesse ad andare al... Real, ad Aguero è stato offerto un rinnovo di 10 milioni dall'Atletico, mentre Benzema avrebbe interesse solo ad andarsene in un top club inglese. Molti prendono in giro i vari tifosi. Le notizie certe che ho sono queste: la Juve è impegnata con i riscatti e questo le costerà quasi 40 milioni, poi deve comunque pensare ai terzini; Di Benedetto deve ripianare i debiti. Ultimo, ma non meno importante è che le due squadre in questione NON faranno la Champions (la Roma probabilmente). Credo che sia un modo molto scorretto di fare giornalismo (non credo all'ignoranza), al quale un professionista come te per fortuna non si uniforma. Un caro abbraccio.
Ti ringrazio molto, Vincenzo. E ringrazio la gente che mi scriveva in bacheca e in privato facendo le stesse considerazioni. Il discorso vale per la vicenda Mazzarri: ne sto parlando da diverse settimane, in tanti hanno invece preferito non disturbare l’allenatore, l’amico, il confidente…

Massimiliano Degli Esposti: Ciao Alfredo, Montella 99% resta. Ancelotti non si muove da Londra e Villas Boas resta a Oporto. Giusto?
Montella 90 per cento per ora è troppo. Le possibilità ci sono, ma le percentuali non sono così alte. Ancelotti non si muove da Londra? Io non sarei tanto convinto, mi risulta che Abramovich voglia cambiare? A meno che Carletto non riacciuffi la Premier per i capelli. Villas Boas oggi è blindato ad Oporto e non ha tanta voglia di cambiare aria.

Anselmo Calabrese: Alfredo puoi ricordare a Valentina che in settimana durante una trasmissione su Sportitalia ha dichiarato che il gol più bello dall'inizio stagione tra serie A e B è stato quello di Carrozza. Ha dimenticato il gol di Djuric (forse più bello).
Capisco Anselmo, ma sul gol più bello possono esserci varie correnti di pensiero.

Andrea Nalesso: Ciao Alfredo, pensi che Jorge Fucile potrebbe essere un buon rinforzo per la Juventus nel ruolo di terzino dato che ha la capacità di coprire sia la fascia destra che quella sinistra? Grazie in anticipo per la disponibilità!
Fucile è un buonissimo jolly, piaceva anche alla Lazio, ma per ora non ci sino sviluppi significativi.

Francesco Sabadini: Ciao Alfredo! Innanzitutto complimenti per la professionalità! Visto il probabile arrivo di Denis Stracqualursi in Italia, credi che si possa adattare velocemente al nostro campionato? O sarà un altro Larrivey? Grazie, un saluto!
Non è detto che arrivi. In ogni caso è un attaccante potente, massiccio, ma che non fa impazzire tutti.

Armando Lanzetta: Avevi ragione tu Alfredo, Napoli merita rispetto. E stasera non c'è stato.
Rispetto zero, purtroppo.

Roberto Meloni: salve Alfredo. Complimenti vivissimi da parte mia e di tutti gli appassionati di Calcio (in particolare calciomercato). Sei uno dei pochissimi giornalisti che riesce ad appassionare i lettori, senza tirar fuori notizie ridicole ed inventate, anzi! Sono un tifoso della Lazio. Vorrei domandarti un parere sulla formazione del prossim...o anno. Gli acquisti, in un probabile 4-3-1-2 potrebbero essere: Marchetti; Un centrale da scegliere attentamente. Orientami tu ( ;-) ); Ziegler; Cana; Ed uno tra Adebayor ed Hulk?? ( Lamela resterà un sogno)! Orientaci verso il Calciomercato 2011 laziale; Grazie mille!
Grazie a te, Roberto. Adebayor sarebbe un colpaccio, ma anche un’operazione onerosa. E ancora la Lazio non sa se andrà in Champions. Marchetti si è promesso al Milan, potrebbe andare alla Lazio soltanto se si rimangiasse quella promessa.

Alex Dal Molin: Alfredo, la Juve potrebbe investire 30 milioni per Coentrao?
Non credo.

Davide Serra: Alfredo, ma secondo te se Mazzarri venisse alla Juve con che modulo giocheremo? Spero non con la difesa a tre...
Il modulo di Mazzarri è quello, difficilmente cambia.

Michele Cautero: Alfredo secondo te è più facile che arrivi alla juve Conte o Mazzarri? E se non arrivassero, ci potrebbe essere un clamoroso ritorno di Marcello Lippi?
Mazzarri. Capitolo Lippi: lui vorrebbe, ha sfiorato il ritorno non troppe settimane fa, adesso non ci sono sviluppi.

Simone Paolucci: secondo te alfredo per sostituire eventualmente Mazzarri, non sarebbe ideale Guidolin? In primis perché gioca con un modulo similare. Secondo perché è molto bravo a fare la fase difensiva e ha fatto esplodere in maniera definitiva Zapata e lanciato Benatia. Gasperini invece è molto bravo a preparare la fase offensiva, ma mi sembra carente nel reparto arretrato, mentre con Delio Rossi bisognerebbe cambiare sistema di gioco e anche lui non mi convince nella preparazione della fase difensiva e un tecnico che snobba una competizione come l'Europa League secondo me non è un grande tecnico.
Capisco le tue osservazioni, ma Guidolin non ha intenzione di muoversi da Udine. E ha anche detto che resisterebbe ad altre tentazioni. Gasperini e Delio Rossi sono due grandi allenatore. Più che Rossi è stato Zamparini a snobbare l’Europa League.

Domenico Blasi: il Bari verrà venduto?
Tre quarti di Bari vorrebbe, ma temo che sia una di quelle trattative infinite aperte a qualsiasi risultato. E quindi anche a una fumata nera.

Emanuele Musella: Alfredo so che ti intendi anche di Lega Pro, secondo te Paulinho del Sorrento può andare via?
Spinelli freme per riprenderselo, ma ci sono altri club interessati.

Fioravante Vicinanza: Ciao Alfredo! Ti scopro solo adesso su FB e ti saluto amichevolmente memore delle "pionieristiche" collaborazioni radiofoniche su Rende, Cosenza, Nocerina e Paganese dei primi anni '80.
Ricambio di cuore.

Mariano Manuel Bartiromo: Ciao Alfredo! Che ne pensi di El Shaarawy e Pasquato? Secondo te potremmo vederli in A l'anno prossimo? p.s.: nell'ultima domanda in cui ti chiedevo lumi sul blackout di Sportitalia non ti avevo precisato da dove scrivo: Cava de'Tirreni provincia di Salerno. Ciao e grazie come sempre!
Grazie per la precisazione legate a Cava, spero che anche tu presto possa avere belle notizie. Certo, sia El Shaarawy che Pasquato possono sbarcare in serie A, ma mi auguro che lo facciano da protagonisti e non per riscaldare una panchina.

Nino Gordon Mango: Ciao Alfredo sento voci in giro che hanno dell'assurdo riguardanti l'Inter ultima tra queste la cessione di Eto'o. Non credi sia controproducente vendere campioni che possono ancora fare benissimo come Sneijder, Julio Cesar e appunto il re leone?
In effetti non si può passare dalla teoria “nessuno parte” (neanche chi aveva spinto per andar via come Maicon e Milito) della scorsa stagione a “tutto potrebbero partire” di questi giorni. Su Eto’o sono d’accordo con te. Su Julio Cesar non al cento per cento, ci penserei.

Francesco Sterminio: ciao Alfredo ma Camilleri rientra alla Reggina o la Juve lo riscatterà? Mi pare che avevo letto mesi fa di 750.000 ulteriori che la Juve dovrebbe sborsare alla Reggina per averlo tutto giusto?
Ti farò sapere.

Francesco Sterminio: Pinares della Primavera del Chievo: cosa ne pensi? L'ho visto giocare più volte per me è un fuoriclasse lo danno in prestito a qualcuno?
Capisco il tuo gradimento, Francesco, ma per la parola fuoriclasse bisogna aspettare, non credi? Di sicuro il cileno ha ottimi mezzi e può sfondare.

Massimo Carnovale: ha delle novità sulla Fiorentina? Resteranno Corvino e Mihajlovic? I Della Valle vogliono vendere? Grazie mille.
Tutto fermo, per ora.

Marco Viola: Ciao Alfredo la Nocerina prenderà in prestito Insigne e Ciano dal Napoli?
Insigne molto vicino.

Stefano Pappalardo: ciao Alfredo, Catania salvo? Se no, quanti punti gli mancano secondo te? Grazie.
Un punto.

Fabio Pirozzi: Ciao Alfredo, nell'eventualità di un Mazzarri alla Juve, come si andrebbe a comporre lo scenario con Quagliarella e quindi, si potrebbe porre la possibilità di un suo ritorno a Napoli? grazie per la tua professionalità, sei l'unico veramente serio e coscienzioso che continuo a seguire con assiduità.
Grazie per le belle parole, Fabio. Bella domanda, la tua. Ma credo che in qualche modo troverebbero un’intesa. Un ritorno a Napoli? Sarebbe sorprendente.

Michel Cavagna: ciao Alfredo dopo ieri il mio Brescia è spacciato, per il futuro in serie B si dice che Corioni vuole vendere o fare una squadra di giovani, io mi chiedo: è cosi o e il solito piangi, piangi del Gino?
Corioni, Corioni: che disastro. E con Nani al suo fianco il disastro è stato ancora più grande. Le speranze salvezza sono pochissime,ma fino a quando ci sarà un lumicino bisogna crederci. E per il futuro spera che ci sia una cordata in grado di rilanciare il Brescia. Anche se oggi trovare una cordata affidabile è difficile.

 

CHIEDI A PEDULLA'

Rossano: Ciao Alfredo, mi puoi fare qualche nome importante per il Cagliari? Cellino pare proprio intenzionato ad allestire una squadra competitiva, ti risulta lo scambio con il Milan: metà Lazzari per Astori? Infine, dammi un giudizio su Vinetot del Crotone. Grazie.
Metà Lazzari per Astori? Non ne sono convinto. Di Vinetot al Cagliari siamo stati i primi a parlarne, l’interesse c’è e cresce.

Gianmarco: Che mi dici di Beck e Villas Boas? Possono arrivare alla Juve con Montolivo? Grazie, sei il migliore.
Grazie, Gianmarco. Beck probabile, Montolivo possibile (ma solo se l’Inter non affonda). Villas Boas non è libero e per il momento non ha voglia di liberarsi.

Eisberg: Ciao Alfredo, ti risulta che Marchisio e Marotta stiano per chiudere per un adeguamento del contratto (che immagino sarà in linea con quelli di nuova generazione, in stile Motta e Chiellini)? Rimanendo in tema di centrocampo Juve, obiettivamente Melo, per quanto è stato pagato e per quanto guadagna, può davvero avere mercato all'estero come dichiarano alcuni?
Marchisio in qualche modo si accorderà. Felipe Melo in qualche modo dovrebbe partire, nel senso che qualche offerta arriverà. E con Delneri sulla porta, il brasiliano avrebbe un motivo in più per tagliare la corda.

Marco: Ciao Alfredo, complimenti! Volevo farti un paio di domande sulla mia Lazio. Ma su Ziegler cos'è questo silenzio? E' fatta o deve trovarsi ancora l'accordo? Poi voci da Catania dicono che in caso di Champions la Lazio prenderà Maxi Lopez per 10mln: credi sia vero? Ciao, complimenti per lo spazio che ci dedichi.
Per Zigeler c’è un accordo, ma si sono inseriti altri club. Maxi Lopez erientra nella ristretta cerchia di attaccanti che piacciono davvero alla Lazio.

Marco: Alfredo ho 2 domande da porti: 1) Per la porta della Lazio è uscito il nome di Viviano, pensi sia una pista percorribile? 2) Il prossimo anno secondo te la Lazio cederà Cavanda in prestito per farlo crescere visto che in questa stagione ha trovato poco spazio anche con il Toro o potrà essere utile a Reja visto che molto probabilmente la Lazio sarà impegnata su 3 fronti?
1) Viviano alla Lazio? Dipende molto dall’Inter e dal futuro di Julio Cesar. 2) Dare Cavanda al Torino è stato un errore perché in quel ruolo Lerda era abbondantemente coperto.

Pier: Ciao Alfredo, vorrei chiederti quale pensi che sarà alla fine il bomber che prenderà la Lazio e se Muslera verrà confermato o sostituito da qualche altro portiere alla fine della stagione?
Sono i due argomenti del giorno. Ho risposto ai tuoi “colleghi” tifosi della Lazio appena qualche riga più su.

Nico: Buonasera, sono uno dei tanti tifosi del Bari delusi dalla gestione dell'attuale proprietà. Ha notizie in merito alla situazione societaria? Grazie.
Purtroppo per te ancora nulla di eclatante.

Luke: Alfredo, ma cosa sta succedendo a Udine? Partiranno tutti: Handanovic, Benantia, Isla, Zapata, Inler, Sanchez, Armero. Vogliono retrocedere? Alfredo, devi tranquillizzarci un po'. Come sono Polenta e Forestieri? Sono da Udinese? Grazie, ma se non ne parli vuol dire che qualcuno vuole smantellare la squadra in silenzio.
La storia dell’Udinese dice che loro non smantellano e che stanno molto attenti a qualsiasi cessione. Quindi, fossi in te starei abbastanza sereno. Polenta

Luke: Alfredo ciao, l'Atalanta ha preso Carrillo? E' vera la notizia? Grazie mitico.
L’Atalanta sta decidendo se prenderlo e se occupare l’unica casella per gli extracomunitari. Di sicuro ha scavalcato la Lazio.

Luca: Ciao mitico Alfredo, se tu fossi Marotta e dovessi prendere due esterni di difesa (destro e sinistro) su che nomi andresti? Secondo la mia modesta opinione la Juve ha bisogno di 3 giocatori buoni, due esterni di difesa e un giocatore che sappia saltare l'uomo, letale negli ultimi 30 metri. Che ne pensi?
Lichtsteiner più di Beck, anche se Beck è maggiormente vicino. A sinistra è più dura perché costano tanto e se facessi un’offerta per Fabio Coentrao avresti più un esterno offensivo alla Bastos che un laterale attento anche alla fase difensiva.

Luca: Ciao Alfredo. Hai ragione: la Juve deve partire con il rafforzamento delle fasce difensive. Ma non pensi che, con tutto il rispetto per gli attaccanti che ci sono già, la Juve debba prendere anche un campione con la C maiuscola per l'attacco, un top player?
Certo che lo penso. Ma un top player con determinate caratteristiche tattiche che non diventi un doppione di qualcunbo e che sia compatibile con gli altri attaccanti dell’organico.

Carlo: Possibilità di Djibril Cissè alla Lazio?
Piace, è nella lista.

Francesca: Ciao alfredo, cosa ne pensi di Fabregas all'Inter in cambio di Julio Cesar e contanti? Sembrerebbe fantamercato ma l'Arsenal è alla ricerca di un super portiere e l'Inter di un super centrocampista...
Non credo, sarei sorpreso. E penso sempre che per Fabregas il Barcellona ha una corsia privilegiata.

Alex: La Lazio è realmente su Etienne Capoue del Tolosa?
La Lazio sta seguendo tantissimi giocatori in giro per l’Europa o per il mondo. Ma non è sciolto le riserve, non ha deciso.

Malmo: Ciao Alfredo. Braida ha affermato la scorsa settimana che sta seguendo da molto vicino un giovane talento molto forte che milita nella ligue 1. Di chi parla secondo te? Gameiro, M’vila o Hazard? Nainggolan sarà acquistato? Ganso è davvero molto vicino al Milan? Sabato notte l’ho visto giocare e palla al piede è davvero fenomenale, però la cosa che mi lascia un po’ dubbioso è che è troppo statico e aspetta la palla nei piedi. Che ne pensi Alfredo? Grazie.
M’Vila piace da sempre, ma costa una tombola. Nainggolan piace da morire a tanti club, non soltanto al Milan. Però mi stupirei se Cellino lo cedesse la prossima estate. Credo che il Cagliari si libererà di Lazzari e confermerà Nainggolan per la definitiva consacrazione.

Olimpia: Ciao Alfredo, non dovrei neanche fartela questa domanda, però ti chiedo lo stesso: nel caso in cui Lotito dovesse cedere Zarate al City, non potrebbe nascere un clamoroso scambio con Tevez? Con la Lazio in Champions naturalmente. Però il problema sarebbe lo stipendio...
No, dai. Hai visto quanto guadagna Tevez?

EFCM: Ciao Alfredo: 1) Gillet mi sembra un portiere veramente da top team, possibile che non abbia offerte? 2) A.Masiello, Belmonte, Donati e Bentivoglio possono rimanere in serie A con un altra squadra? 3) Ma Foggia gioca ancora nella Lazio?
1) Ha offerte, però è molto legato al Bari e vuole prima capire quale sarà il futuro del club a livello societario. 2) Sì, tutti e quattro, soprattutto Andrea Masiello. 3) La situazione si è incancrenita lo scorso gennaio quando Lotito non ha dato il via libera per lo scambio Blasi-Foggia con il Napoli? Pasqualino è rimasto alla Lazio, ma senza piàù visibilità.

Gennaro: Ciao Alfredo, vorrei gentilmente sapere quali sono tutte le trattative che il Milan sta operando "sotto sotto" e che noi non conosciamo ancora. Ma che tu, esperto di mercato, conosci. Poi, è vero che la Nocerina prenderà in prestito Insigne e Ciano dal Napoli? Come reputi questi giocatori e la stagione fatta dalla Nocerina?
Sul Milan ti aggiorno giorno per giorno, continua a seguirci. Insigne è più vicino di Ciano alla Nocerina.

Luca: Ciao Alfredo: Quattro nomi per l'Atalanta: Poli, Floccari, Donati e Nicholas Viola. Confermi? Grazie mille.
Confermo in che senso? Donati possibile-probabile ritorno. Le altre non sono operazioni concluse.

Davide: Salve Alfredo, vorrei chiederle se Donadoni rimarrà a Cagliari o c'è da temere qualche sbalzo d'umore Celliniano. Un saluto.
No, Cellino è contento di Donadoni. E le ultime sbandate fanno parte del gioco, nel senso che mancano le motivazioni e la squadra si è rilassata.

Ludo: La Lazio ci proverà per Kranjcar?
Ancora non ha affondato.

Stefano: Alfredo, dei nomi usciti quello di Cissè è il preferito di molti tifosi biancocelesti. Pensi sia possibile vederlo alla Lazio? Grazie.
E’ possibile, ma non siamo ancora in dirittura d’arrivo.

Michael: Resterà Simeone? Che acquisti farà Lo Monaco e chi venderà?
La situazione di Simeone è tutta da chiarire, nelle ultime settimane ha riguadagnato terreno indipendentemente dai risultati positivi ottenuti. Se volesse andar via, il Catania non lo tratterrebbe, indipendentemente dal contratto. Sugli acquisti è presto, immagino che possano partire Maxi Lopez, Andujar e Silvestre.

Stefano: Salve! Vorrei saperne di più sul mercato dell'Atalanta. E' possibile un ritorno di Floccari? Chi pensa farà le valigie? E soprattutto chi l'allenerà l'anno prossimo? Grazie.
Seguimi Stefano, ti terrò aggiornato. L’allenatore è un quiz, malgrado le versioni ufficiali. Ti piacerebbe un doppio ritorno di Floccari e Delneri? Presto avrai notizie.