Lazio-Sassuolo: presentazione

Pubblicato il 26 maggio 2024 alle 13:52
Categoria: Serie A
Autore: Alberto Rossi

La Lazio, vicinissima ad assicurarsi la qualificazione alla prossima edizione dell’Europa League, riceverà domenica 26 maggio (ore 20:45) all’Olimpico la visita del retrocesso Sassuolo. Diciotto vittorie, sei pareggi e tredici sconfitte per la compagine capitolina settima con 60 punti all’attivo; Sette successi, otto pari e ventidue ko per quella emiliana matematicamente penultima a quota 29.

Come arrivano all’appuntamento le due contendenti

Nel turno precedente la Lazio è andata ad un passo dal vincere a San Siro contro l’Inter: i biancocelesti si sono visti raggiungere nel finale sull’1-1 dai neocampioni d’Italia. Per la squadra guidata da Igor Tudor si è trattato del sesto risultato utile consecutivo. Il Sassuolo ha visto invece tramontare definitivamente le sue speranze di salvezza soccombendo in casa contro il Cagliari per 2-0.

Il rendimento interno della Lazio e quello esterno del Sassuolo

La Lazio detiene con dieci vittorie, tre pareggi e cinque sconfitte l’ottavo rendimento interno del torneo (1,83 punti di media a gara). Penultimo bilancio esterno per il Sassuolo: due successi, tre pari e tredici ko alla media di 0,5 punti a partita.

Lazio-Sassuolo: le probabili formazioni

LAZIO (3-4-2-1): Provedel; Marusic, Romagnoli, Gila; Hysaj, Vecino, Rovella, Pellegrini; Kamada, Castellanos, Zaccagni. Allenatore: Igor Tudor. Squalificati: Casale. Diffidati: Patric, Lazzari, Vecino e Pedro. Indisponibili: Sepe e Patric.

SASSUOLO (5-3-2): Cragno; Missori, Erlic, Kumbulla, Ferrari, Doig; Boloca, Lipani, Thorstvedt; Laurientè, Pinamonti. Allenatore: Davide Ballardini. Squalificati: Matheus Henrique. Diffidati: Ferrari, Pedersen e Pinamonti. Indisponibili: Berardi e Castillejo.

La squadra arbitrale

A dirigere la partita sarà Paride Tremolada di Monza. Gli assistenti saranno Stefano Del Giovane di Albano Laziale e Davide Moro di Schio. Il quarto ufficiale sarà Giuseppe Collu di Cagliari. Al VAR ci sarà Matteo Gariglio di Pinerolo assistito da Marco Serra di Torino.

Segui il match in diretta cliccando sul link sottostante:

https://www.datasport.it/calcio/serie-a2023-2024/partita/38/lazio_sassuolo.html