Lazio-Sassuolo: presentazione della partita e pronostico

Pubblicato il 20 gennaio 2021 alle 12:00:27
Categoria: Serie A
Autore: Matteo Pifferi

Uno dei match più interessanti della 19° giornata di Serie A è di scena all'Olimpico perchè la Lazio cerca il quarto successo di fila affrontando un Sassuolo che non è così distante dalla zona Europa, nonostante qualche passo falso di troppo nell'ultimo periodo. Andiamo ad analizzare l'andamento recente delle due compagini.

Difficile trovare una squadra che stia messa meglio della Lazio in questo periodo: la compagine di Simone Inzaghi ha disputato un derby perfetto, rifilando un perentorio 3-0 alla Roma al termine di una partita studiata benissimo dal tecnico piacentino, che ha reso innocuo uno dei migliori attacchi del campionato, perforando la difesa giallorossa sin dall'inizio del match. Quella nel derby è stata la terza vittoria di fila per i biancocelesti che, seppur rimangano attardati in classifica, rilanciano la propria candidatura per un posto in Champions League. La Lazio, infatti, è settima a 31 punti ma la Champions è distante appena tre lunghezze, visto che Napoli e Roma occupano a pari merito il terzo posto a 34 punti. Immobile e compagni hanno racimolato 10 punti nelle ultime quattro, facendo anche meglio di Milan, Inter, Napoli e Juve con la sola Atalanta che sembra reggere il ritmo dei capitolini. Ora, però, c'è il test De Zerbi, tutt'altro che semplice.

Il Sassuolo, infatti, è ormai una realtà ben consolidata e non più una cenerentola. I neroverdi attualmente sono ottavi in classifica a 30 punti, ad un punto dalla Lazio e a -4 dalla zona Champions, sebbene lo stesso De Zerbi, in qualche intervista, abbia lasciato intendere che l'obiettivo appare ancora fuori portata, visto il livello tecnico delle rivali e i posti numericamente contati per approdare in una competizione europea. Fin qui il Sassuolo ha ottenuto 8 vittorie, 6 pareggi e 4 sconfitte ma, nelle ultime sei uscite stagionali tra campionato e Coppa Italia, ha vinto solamente due volte, ottenendo tre sconfitte e un pareggio, domenica scorsa all'ultimo minuto contro il Parma grazie ad un rigore realizzato da Djuricic che ha così evitato quella che sarebbe stata la terza sconfitta nelle ultime quattro. I neroverdi cercano dunque il pronto riscatto e sperando di ritrovare quel Ciccio Caputo che non riesce proprio a sbloccarsi, autore di un gol solo (contro la Sampdoria) da novembre in poi, complice anche un infortunio che ne ha frenato la crescita.

LAZIO-SASSUOLO PRONOSTICI E SCOMMESSE SU SKYBET -> LINK