Lazio-Salernitana: presentazione e formazioni ufficiali

Pubblicato il 12 aprile 2024 alle 19:51
Categoria: Serie A
Autore: Alberto Rossi

La trentaduesima giornata di Serie A si aprirà venerdì 12 aprile alle ore 20:45 allo stadio Olimpico di Roma con il match tra Lazio e Salernitana. La compagine capitolina è ottava con 46 punti all’attivo (quattordici vittorie, quattro pareggi e tredici sconfitte), mentre quella campana è ultima a quota 15 (due successi, nove pari e venti ko).

Come arrivano all’appuntamento le due contendenti

Nel turno precedente la Lazio non è riuscita a dare seguito alle affermazioni riportate contro Frosinone (in trasferta) e Juventus (in casa) soccombendo per 1-0 nella sfida stracittadina contro la Roma. La Salernitana ha rimandato per la tredicesima volta consecutiva l’appuntamento con i tre punti, ma quantomeno è tornata a muovere la classifica dopo tre ko di fila conseguendo, davanti al proprio pubblico, un pareggio in rimonta contro il Sassuolo.

Il rendimento interno della Lazio e quello esterno della Salernitana

La Lazio detiene con sette vittorie, tre pareggi e cinque sconfitte il nono rendimento interno della Serie A (1,6 punti a gara). Penultimo bilancio esterno per la Salernitana: quattro pari e undici ko alla media di 0,47 punti a partita.

Lazio-Salernitana: le formazioni ufficiali

LAZIO (3-4-2-1): Mandas; Patric, Casale, Gila; Marusic, Vecino, Kamada, Lazzari; Felipe Anderson, Luis Alberto; Castellanos. Allenatore: Igor Tudor. Squalificati: nessuno. Diffidati: Pedro. Indisponibili: Provedel, Pellegrini, Romagnoli, Guendouzi, Immobile e Zaccagni.

SALERNITANA (4-4-1-1): Costil; Gyomber, Boateng, Pirola, Bradaric; Zanoli, Coulibaly, Maggiore, Tchaouna; Candreva; Ikwuemesi. Allenatore: Stefano Colantuono. Squalificati: nessuno. Diffidati: Gyomber, Pierozzi, Pirola, Coulibaly e Candreva. Indisponibili: Basic e Kastanos.

La squadra arbitrale

A dirigere la gara sarà Luca Zufferli di Udine. Gli assistenti saranno Alessio Berti di Prato e Stefano Del Giovane di Albano Laziale. Il quarto ufficiale sarà Daniele Doveri di Roma 1. Al VAR ci sarà Daniele Paterna di Teramo assistito da Gianluca Aureliano di Bologna.

Segui il match in diretta cliccando sul link sottostante:

https://www.datasport.it/calcio/serie-a2023-2024/partita/32/lazio_salernitana.html