Lazio-Roma: presentazione della partita e pronostico

Pubblicato il 10 novembre 2023 alle 10:00
Categoria: Serie A
Autore: Redazione datasport.it

Attardate in classifica, Lazio e Roma si affidano alla stracittadina per iniziare a dare un senso alla propria stagione. Una vittoria rilancerebbe le ambizioni di Champions dell’una o dell’altra, dopo l’infrasettimanale a fortune alterne in campo europeo.

Tanto per cambiare, sarà un derby molto caldo quello tra Lazio e Roma in programma domenica all’ora dell’aperitivo. A riscaldare il clima ci hanno pensato subito i due allenatori, con il botta e risposta a proposito dei due impegni europei sostenuti dalle due squadre a pochi giorni dalla stracittadina. Una “guerra” per la Lazio e una specie di “amichevole” per la Roma secondo il tecnico toscano, mentre lo Special One si è limitato a sottolineare la differenza di mentalità tra chi è abituato a vincere e chi no. I risultati sul campo hanno poi dato ragione alla Lazio, che ha sconfitto il Feyenoord grazie al duecentesimo gol di Immobile e si è rimessa pienamente in corsa per il passaggio agli ottavi di Champions, mentre la Roma si è complicata la vita in Europa League con la prestazione da dimenticare di Praga, con lo Slavia che ha restituito il 2-0 dell’andata ai giallorossi, li ha raggiunti in vetta e anche virtualmente scavalcati in ottica primo posto perchè con una differenza reti migliore.

Ha salvato solo Bove, il tecnico portoghese, nella serata da dimenticare in terra ceca, ed è inutile dire che si aspetta tutto un altro approccio all’importantissima partite di domenica con la Lazio, che mette in palio punti molto preziosi per la classifica. Entrambe le formazioni capitoline infatti sono partite a handicap e con diversi problemi, e ancora adesso stanno viaggiando tra alti e bassi. Nell’ultima giornata di campionato, i biancocelesti sono stati sconfitti a Bologna mentre la Roma ha ottenuto 3 punti davvero miracolosi nel confronto tutto giallorosso con il Lecce, che fino al 91′ accarezzava addirittura l’idea del colpaccio, prima di venire rimontato e superato in un batter di ciglio da Azmoun e Lukaku, che si è fatto così perdonare il primo errore dal dischetto da quando gioca in Italia, che aveva commesso all’alba della partita.

LA PRESENTAZIONE COMPLETA E IL PRONOSTICO DI LAZIO-ROMA SUL BLOG DI POKERSTARS SPORTS