*/
 

Lazio, Reja: "Parma è crocevia per la Champions"

Pubblicato il 30 marzo 2012 alle 14:45:47
Categoria: Serie A
Autore: Redazione Datasport.it

Parma rappresenta la prima delle nove finali di cui ha parlato il presidente Lotito per la Lazio che mira al terzo posto e quindi all'accesso in Champions League. "La partita con il Parma sarà un crocevia per le ambizioni della Lazio. Dato il calendario e la posizione di classifica la gara riveste importanza fondamentale. Non possiamo subire passi falsi in questo momento. I giocatori del Parma però aspettano la partita della vita per tirarsi via da quelle posizioni in classifica. Donadoni poi è preparato e umile. Dobbiamo essere al 100% della condizione", ha detto Edy Reja nella conferenza stampa della vigilia.

Il tecnico è alle prese con i soliti problemi di infortuni, a partire da Klose: "La formazione? Devo vedere le condizioni fisiche dei giocatori, sono valutazioni che farò solo domani. Per quanto riguarda il riposo, valuterò considerando anche le partite che verranno. Non ho ancora deciso chi scenderà in campo domani. Alfaro titolare? Non è detto però che giochi lui, potrebbero giocare davanti anche Rocchi e Kozak. Non è detto che usando le due punte ci sia il tandem Rocchi e Alfaro. Ho solo l'imbarazzo della scelta, stanno tutti bene".

Reja ha parlato anche della situazione di Brocchi e Mauri, coinvolti nell'indagine del calcioscommesse: "Sono serenissimi. Io sono tranquillo. Il mio augurio è che questa parentesi si chiuda presto. Dispiace che questi colloqui vengano fuori a metà della settimana tra le partite con Napoli e Novara". L'ultima battuta di Reja è sulla corsa al terzo posto: " I punti sono a disposizione di tutti. Cosa abbiamo in più delle rivali? Abbiamo voglia di raggiungere l'obiettivo. Sono mete che raggiungi solo se ci credi. Se hai dubbi questi risultati non li ottieni. Non vogliamo farci sfuggire l'opportunità che lo scorso anno c'è sfuggita per delle circostanze".