Lazio-Porto: presentazione della partita e pronostico

Pubblicato il 22 febbraio 2022 alle 14:00
Categoria: Europa League
Autore:

Sette giorni dopo il match di andata, Lazio e Porto si ritrovano una di fronte all’altra. Stavolta il palcoscenico sarà quello dell’Olimpico di Roma dove i bianco celesti di Maurizio Sarri provano a ribaltare la situazione, dopo la sconfitta di misura patita all’andata.

Informazioni sulla sfida

Quando si gioca? Giovedì 24 febbraio

Ora del calcio d’inizio? 18.45

Dove si gioca? Stadio Olimpico, Roma

Canale TV? Dazn Italia

Lazio-Porto: presentazione della partita e pronostico

Una settimana dopo è ancora Porto. Il ritorno a Roma, stavolta da avversario, di Sergio Conceiçao, giocatore che ha lasciato un grande ricordo nei cuori dei tifosi della Lazio, è solo uno dei motivi che amplificano il significato della partita di ritorno dei Sedicesimi di Finale della Europa League. Ovvio che in cima alla lista delle “cose da fare”, la Lazio abbia il tentativo di ribaltare il 2-1 subito nella gara di andata. Novanta minuti lungo i quali l’undici di Maurizio Sarri, pur solo a tratti, ha espresso un grande calcio, sfociato poi nel parziale vantaggio siglato da Zaccagni. Per il tecnico dei laziali, i problemi restano quelli della scorsa settimana, acuiti dall’infortunio occorso a Pedro nel corso del match di campionato giocato con l’Udinese. Una gara due volti, quella dei capitolini: col freno a mano tirato nelle fasi iniziali e poi col turbo innestato nella seconda parte che ha prodotto il gol di Felipe Anderson (su assist del vivacissimo Zaccagni, anche stavolta tra i migliori in campo). Il punto guadagnato, in pratica, cambia pochissimo nella classifica della Lazio, vista la “pareggite” che ha colto le prime in classifica e il semaforo rosso incontrato da Inter e Atalanta. Lazio ancora al sesto posto, quindi, anche se la Fiorentina si è fatta pericolosamente sotto.

Il Porto che arriva a Roma è una squadra che gode di ottima salute e che ha il morale alto. Nel turno di campionato giocato questa settimana, i ragazzi di Conceiçao hanno ottenuto il massimo risultato col minimo sforzo, regolando il Moreirense, penultima della classe, con l’ottavo gol stagionale di Evanilson che ha così firmato la nona vittoria nelle ultime dieci partite. La capolista ha confermato i sei punti di vantaggio sullo Sporting, portando a dodici le lunghezze di vantaggio sul Benfica costretto al pareggio dal Boavista.

LAZIO PORTO PRESENTAZIONE E FORMAZIONI SU POKERSTARSSPORTS

Segnalazioni e Consigli. Scrivi alla  redazione di DataSport: segnalazioni@datasport.it