Lazio, Petkovic: "Non molliamo nulla"

2013-03-12 18:45:14
Pubblicato il 12 marzo 2013 alle 18:45:14
Categoria: Serie A
Autore: Redazione Datasport.it

"Fino adesso non ho visto una Lazio in difficoltà, è qualche carenza nei risultati in campionato, ma ho sempre visto una squadra volenterosa. Siamo una squadra competitiva e non molliamo nessun obiettivo. C'è la voglia e la determinazione di arrivare sino in fondo". Queste le dichiarazioni di Vladimir Petkovic rilasciate ai microfoni di Lazio Style Radio, a due giorni dalla pesante sconfitta subita in casa dalla Fiorentina. Il tecnico biancoceleste è già proiettato sulla sfida di Europa League con lo Stoccarda: "Non penso che stiamo tirando il freno - continua -. In Europa il gioco è diverso, in Italia è più difficile ottenere continuità. Noi stiamo giocando tanto, stiamo portando avanti l'Europa League e siamo in finale di Coppa Italia, ma dobbiamo stringere i denti e cercare di andare avanti".

Contro lo Stoccarda, la Lazio giocherà in un Olimpico senza tifosi visto il ricorso respinto ieri dall'Uefa: "E' un peccato per noi ma anche per i tifosi che non potranno seguire la squadra, per quanto mi riguarda è una novita' assoluta, sarà la prima volta di fronte ad uno stadio deserto - ammette il tecnico di Sarajevo -. Dovremo incitarci tra di noi, simulando l'incoraggiamento dei tifosi che purtroppo mancheranno. Scenderemo in campo per vincere e non per gestire la vittoria dell'andata".

Il bilancio della sua prima stagione in Italia è comunque positivo: "Mi fa piacere essere qui, sono felice di far parte di questo progetto - conclude Petkovic -. Il campionato italiano si sta dimostrando un torneo di livello, non facile da affrontare e lo dimostrano anche le italiane in Europa. La Lazio non deve guardarsi troppo intorno perche' la negatività tira più della positività e c'è qualcuno che vuole creare casini".