Lazio, Petkovic: "Dobbiamo tornare in Europa"

Pubblicato il 19 aprile 2013 alle 13:11:54
Categoria: Serie A
Autore: Redazione Datasport.it

Il match del Friuli tra Udinese e Lazio, in programma sabato sera alle 20.45, è da diverse stagioni un crocevia per i posti nelle coppe europee. Con ogni probabilità lo sarà ancora e il tecnico capitolino Vladimir Petkovic ha chiara la situazione: "Ora inizia un mini-campionato: dobbiamo affrontare sei partite nella maniera giusta e dobbiamo rimanere in Europa poi si vedrà alla fine se ci sarà una ciliegina. L'Udinese? Di Natale tornerà e sarà molto determinato a fare una bellissima partita contro di noi. Dobbiamo cercare di dominare anche a Udine".

Sulla formazione Petkovic non si sbilancia ma è certo di come scenderà in campo la sua Lazio: "Non so ancora come sta la squadra e vedere chi poter convocare. Abbiamo sfruttato qualche giorno per recuperare energie o giocatori come ad esempio Dias che potrebbe tornare a disposizione. Sarà una Lazio volenterosa che cercherà di vincere la partita e assicurarsi un posto in Europa. Non faccio mai tabelle, cercheremo di vincere la gara di domani per il morale e allontanare l'Udinese in classifica".

Inevitabile una domanda sul derby con la Roma in finale di Coppa Italia. "Altri decideranno quando deve giocarsi il derby di Coppa Italia fra Lazio e Roma. E' una partita interessante, bella e anche un po' misteriosa, perchè per la prima volta si incontrano queste due squadre in una finale di Coppa Italia. Spero che questa partita sia avvolta dalla positività e che si faccia qualcosa per non alimentare certe tensioni".