Lazio, Petkovic: "In corsa su tutti i fronti"

2013-03-16 14:07:14
Pubblicato il 16 marzo 2013 alle 14:07:14
Categoria: Serie A
Autore: Redazione Datasport.it

Ripartire in campionato per puntare al piazzamento Champions. E' questa la parola chiave in casa Lazio: la qualificazione ai quarti di Europa League sono un obiettivo importante, ma la corsa al terzo posto resta la priorità. "L'avversario è valido e in forma - le parole di Petkovic alla vigilia della sfida dell'Olimpico contro il Torino - ma da parte nostra basta chiacchiere: dobbiamo dimostrare che vogliamo ottenere i tre punti".

Petkovic commenta così la lotta alla terza piazza, valida per un piazzamento in Champions League: "Non sono un profeta, non so se siano tre punti fondamentali per il terzo posto. Cerchiamo di ottenere questi tre punti per rimanere nella lotta per terzo e secondo posto. Se quelli che sono dietro di noi tre o sei punti ci credono, allora possiamo farlo anche noi. Guardiamo partita dopo partita". Intanto però è arrivato l'infortunio a Sergio Floccari, fermato da un problema muscolare: "In questo momento non ci voleva proprio - spiega Petkovic - spero dopo la pausa di avere la maggior parte di questi giocatori. Sono due mesi che facciamo fatica in campionato, con questi giocatori infortunati anche in maniera fortuita".

Petkovic, però, rivendica anche quanto fatto di buono fino a questo momento: dopo le ultime prestazioni in campionato la Lazio ha attirato forti critiche, ma con la Juventus è l'unica italiana ancora in corsa su tutti i fronti. "Cerco di farlo capire sempre ma questo messaggio non passa. Noi siamo molto orgogliosi, anche se possiamo dare di più per puntare a tutto: ci vuole tanto sacrificio e convinzione per ottenere questi risultati".