Lazio-Napoli: presentazione della partita e pronostico

Pubblicato il 17 dicembre 2020 alle 18:10:25
Categoria: Serie A
Autore:

Domenica 20 dicembre sfida d'alta classifica tra Lazio e Napoli, entrambe uscite scontente dopo il turno infrasettimanale.

La Lazio si prepara a un'altra grande sfida, in un campionato finora altalenante. La squadra di Simone Inzaghi ha accumulato finora 18 punti, riuscendo a vincere solo 5 delle 12 partite giocate. La difficoltà emerge ancora di più in casa, allo stadio Olimpico, dove i romani ne hanno perse 3 su 6, esattamente la metà. Nell'ultima partita è arrivato un pari contro il Benevento di Superpippo, prima ancora una sconfitta contro il Verona. In generale, i capitolini non sono mai riusciti a vincere più di due partite di fila in questo campionato, ma va ricordato come la squadra sia riuscita a passare agli ottavi di finale in Champions League per la prima volta dal 2000. Per l'allenatore, che ha definito il calendario "delirante", la difficoltà nel giocare ogni tre giorni sta facendo mancare lucidità e concretezza ai suoi ragazzi, che in ogni caso, anche martedì, hanno sempre disputato buone partite, mancando però del guizzo vincente.

L'atmosfera non è rosea neanche in casa Napoli. La squadra di Gattuso, quarta con 23 punti, è reduce dalla quarta sconfitta in Serie A, a fronte di otto vittorie e nessun pareggio. Tuttavia l'allenatore ex Milan ha tutti i motivi per essere arrabbiato, dato che l'espulsione di Insigne per aver riferito parole poco amichevoli all'arbitro Massa ha sicuramente influenzato il match contro l'Inter, giocato molto bene ai partenopei. L'1-0 finale ha premiato i nerazzurri, che in realtà hanno creato molto meno dei napoletani, i quali nei minuti finali hanno dato vita a un vero e proprio assedio, bloccato però da un grande Handanovic e dal palo. Insomma, il Napoli ha bisogno di un riscatto immediato, e la sfida di domenica è un'ottima occasione per tentare il colpaccio a Roma.

Leggi la presentazione su Skybet