Lazio-Napoli: presentazione e formazioni ufficiali

Pubblicato il 28 gennaio 2024 alle 17:15
Categoria: Serie A
Autore:

Il ventiduesimo turno di Serie A proporrà domenica 28 gennaio alle ore 18:00 allo stadio Olimpico l’interessante sfida in chiave Champions League tra Lazio e Napoli. La compagine capitolina è sesta con 33 punti all’attivo (dieci vittorie, tre pareggi e sette sconfitte), mentre quella partenopea è nona a quota 31 (nove vittorie, quattro pari e sette ko).

Come arrivano all’appuntamento le due contendenti

Nell’ultimo impegno sostenuto in Serie A la Lazio ha allungato a quattro la striscia di successi consecutivi prevalendo in casa sul Lecce per 1-0. I biancocelesti sono imbattuti dal 17 dicembre quando all’Olimpico si arresero all’Inter per 2-0. Anche il Napoli ha incamerato la posta piena nel match più recente disputato in campionato: gli azzurri, davanti al proprio pubblico, si sono aggiudicati in rimonta per 2-1 il sentito derby campano contro la Salernitana.

Il rendimento interno della Lazio e quello esterno del Napoli

La Lazio detiene con sei vittorie, due pareggi e due sconfitte l’ottavo rendimento interno del torneo (2 punti di media a gara). Quarto bilancio esterno per il Napoli: cinque successi, due pari e tre ko alla media di 1,7 punti a partita.

Lazio-Napoli: le formazioni ufficiali

LAZIO (4-3-3): Provedel; Lazzari, Gila, Romagnoli, Marusic; Guendouzi, Cataldi, Luis Alberto; Isaksen, Castellanos, Felipe Anderson. Allenatore: Maurizio Sarri. Squalificati: Immobile e Zaccagni. Diffidati: Indisponibili: Pellegrini, Cataldi, Rovella e Vecino.

NAPOLI (3-4-2-1): Gollini; Ostigard, Rrahmani, Juan Jesus; Di Lorenzo, Demme, Lobotka, Mario Rui; Politano, Zielinski; Raspadori. Allenatore: Walter Mazzarri. Squalificati: Cajuste, Kvaratskhelia e Simeone. Diffidati: Di Lorenzo, Mario Rui, Mazzocchi, Rrahmani e Ngonge. Indisponibili: Meret, Olivera, Natan, Anguissa, Traorè e Osimhen.

La squadra arbitrale

A dirigere il match sarà Daniele Orsato di Schio. Gli assistenti saranno Alessio Berti di Prato e Davide Moro di Schio. Il quarto ufficiale sarà Juan Luca Sacchi di Macerata. Al VAR ci sarà Massimiliano Irrati di Pistoia assistito da Daniele Paterna di Teramo.

Segui il match in diretta cliccando sul link sottostante:

https://www.datasport.it/calcio/serie-a2023-2024/partita/22/lazio_napoli.html