Lazio, Lotito conferma Pioli: "La squadra è con lui"

2015-12-07 15:26:58
Pubblicato il 7 dicembre 2015 alle 15:26:58
Categoria: Calciomercato
Autore: Redazione Datasport.it

Ci pensa il presidente Claudio Lotito a fare un minimo di chiarezza nel caos Lazio. Il numero uno biancoceleste, ai microfoni de Il Messaggero, ha risposto così a chi gli chiedeva di un imminente esonero del tecnico Stefano Pioli: "Non è mai stato in discussione - le sue parole -. Pioli è l'allenatore della Lazio e su di lui non ho mai avuto dubbi. La squadra è compatta e sta con lui".
 
Dichiarazioni precise per una conferma che arriva nonostante le cinque sconfitte nelle ultime sei gare di campionato, ultima e forse più prevedibile quella interna di venerdì contro la Juventus. La situazione di classifica è molto complicata, ma Lotito tira dritto: "Il fatto che la squadra sia contro Pioli è solo un'invenzione della stampa - spiega il presidente -. Anzi, se lo volete sapete i calciatori sono schierati tutti dalla sua parte. Non ha litigato con nessuno".
 
Nelle ultime ore si erano sparse voci su un possibile contatto tra la Lazio e Cristian Brocchi, attuale tecnico della Primavera del Milan e già in procinto, la scorsa stagione, di sostituire Filippo Inzaghi sulla panchina rossonera. Niente di vero, dunque. Ma la classifica della Lazio piange: i biancocelesti stazionano al 12esimo posto con 19 punti, gli stessi del Chievo. Ad allarmare ancora di più sono i 24 gol subiti in sole 15 partite. Urge una scossa, a partire dalla prossima gara interna contro la pericolante Sampdoria.