Lazio-Lecce: presentazione e formazioni ufficiali

Pubblicato il 14 gennaio 2024 alle 11:43
Categoria: Serie A
Autore:

Lazio-Lecce è il lunch match del ventesimo turno di Serie A in programma domenica 14 gennaio alle ore 12:30 all’Olimpico di Roma. La compagine capitolina è ottava con 30 punti all’attivo (nove vittorie, tre pareggi e sette sconfitte), mentre quella salentina è tredicesima a quota 21 (quattro successi, nove pari e sei ko).

Come arrivano all’appuntamento le due contendenti

Nella scorsa giornata la Lazio ha allungato a tre la striscia di vittorie consecutive andando a imporsi a Udine per 2-1. I biancocelesti in settimana si sono garantiti anche l’accesso alle semifinali della Coppa Italia aggiudicandosi il derby per 1-0. Il Lecce, senza successi dal 16 dicembre (2-1 in casa contro il Frosinone), è tornato a muovere la classifica dopo i ko subiti in trasferta contro Inter (2-0) e Atalanta (1-0) conseguendo, davanti al proprio pubblico, un 1-1 contro il Cagliari.

Il rendimento interno della Lazio e quello esterno del Lecce

La Lazio detiene con cinque vittorie, due pareggi e due sconfitte il nono rendimento interno del campionato (1,89 punti di media a gara). Sedicesimo bilancio esterno per il Lecce: cinque pari e quattro ko alla media di 0,56 punti a partita.

Lazio-Lecce: le formazioni ufficiali

Lazio (4-3-3): Provedel; Marusic, Patric, Gila, Pellegrini; Guendouzi, Rovella, Luis Alberto; Isaksen, Felipe Anderson, Zaccagni. Allenatore: Maurizio Sarri. Squalificati: nessuno. Diffidati: Pellegrini, Cataldi, Rovella, Immobile e Zaccagni. Indisponibili: Castellanos.

Lecce (4-3-3): Falcone; Gendrey, Baschirotto, Pongracic, Gallo; Kaba, Ramadani, Gonzalez; Almqvist, Krstovic, Oudin. Allenatore: Roberto D’Aversa. Squalificati: nessuno. Diffidati: Dorgu, Rafia e Strefezza. Indisponibili: Dermaku, Touba, Rafia, Banda e Sansone.

La squadra arbitrale

A dirigere il match sarà Maria Sole Ferrieri Caputi di Livorno. Gli assistenti saranno Daniele Bindoni di Venezia e Alberto Tegoni di Milano. Il quarto ufficiale sarà Andrea Colombo di Como. Al VAR ci sarà Daniele Chiffi di Padova assistito da Aleandro Di Paolo di Avezzano.

Segui il match in diretta cliccando sul link sottostante:

https://www.datasport.it/calcio/serie-a2023-2024/partita/20/lazio_lecce.html