Lazio-Juventus: presentazione della partita e pronostico

Pubblicato il 5 aprile 2023 alle 14:00
Categoria: Serie A
Autore: Redazione datasport.it

Posticipo del sabato di Pasqua all’Olimpico con la Lazio, seconda con 4 punti sul Milan, che ospita una Juventus in grande rimonta. La formazione di Allegri, che ha vinto 7 delle ultime 8 partire in campionato, si è portata a soli 6 punti dal quarto posto.

Il turno pasquale della Serie A si chiude con la sfida dell’Olimpico tra Lazio e Juventus, la seconda stando alla classifica e la seconda “sul campo” Perchè senza i 15 punti di penalizzazione, i bianconeri occuperebbero la piazza d’onore con 4 lunghezze in più della formazione di Sarri, che nell’ultima giornata approfittando dello stop dell’Inter con la Fiorentina ha consolidato il secondo posto in classifica portando a 4 i punti di vantaggio sulla terza, il Milan. E’ un momento d’oro per i biancocelesti, che hanno ottenuto 16 punti sui 18 disponibili nelle ultime 6 giornate e sperano di continuarlo anche con la Juventus, contro cui devono cercare di vendicare la brutta sconfitta dell’andata per 3-0, in quello che era stato l’ultimo match prima della lunga sosta per i Mondiali in Qatar.

Con la vittoria di Monza, la Lazio ha fatto un bel balzo avanti verso la Champions League e contro la Juventus Sarri cerca conferme importanti in questo senso. Di fronte ci sono la migliore difesa, che è diventata quella dei capitolini dopo la clamorosa debacle del Napoli contro il Milan, e la terza retroguardia meno battuta, quella della formazione di Allegri, che nelle ultime 8 partite ha sempre vinto tranne proprio all’Olimpico, contro la Roma. Nel frattempo si è ridotto a 6 punti il distacco dalla quarta posizione e, in attesa di conoscere la sentenza definitiva della penalizzazione, che però non arriverà prima di maggio, i bianconeri hanno il dovere di provarci. Nella gambe c’è la semifinale di andata di Coppa Italia con l’Inter pareggiata per 1-1 con le reti di Cuadrado e Lukaku su rigore in un finale di partite a dir poco rovente e pieno di polemiche, con ben 3 espulsi, cioè i due marcatori più Handanovic. E questo potrebbe avere il suo peso, contro una Lazio che può concentrarsi esclusivamente sul campionato, essendo già fuori da tutto il resto.

LA PRESENTAZIONE COMPLETA E IL PRONOSTICO DI LAZIO-JUVENTUS SUL BLOG DI POKERSTARS SPORTS