Lazio: Floccari \"Sarò l\'uomo derby\"

2011-03-09 11:59:51
Pubblicato il 9 marzo 2011 alle 11:59:51
Categoria: Serie A
Autore: Redazione Datasport.it

Il rigore sbagliato in Lazio-Roma dello scorso anno pesa ancora. Sergio Floccari, intervistato a Sky Sport, ammette: “Mi è molto dispiaciuto, inutile dire quanto uno ci tenga a lasciare il segno, soprattutto in un derby”. Il numero 22 laziale poi si rivolge ai tifosi, ringraziandoli dell'affetto dimostrato anche dopo l'errore: “Ci rimasi malissimo, ma devo dire grazie a loro per il supporto, mi hanno aiutato a riprendermi”.

Il derby di domenica – continua Floccari – è importante per tanti motivi: primo su tutti la classifica. La Roma ha vissuto momenti difficili e avrà voglia di riscatto, ci giocheremo fino alla fine l'accesso in Champions League”. L'attaccante calabrese si candida poi a uomo-derby, anche se ci tiene a caricare tutta la squadra: “Abbiamo tante soluzioni e tanti elementi dotati tecnicamente e capaci di risolvere la partita”.

Un'ultima battuta su Montella, il nuovo allenatore della Roma, che di derby ne ha decisi tanti quando era giocatore: “Fa un po' di effetto vederlo sulla panchina dei giallorossi – prosegue Floccari – ma penso che sia un fatto positivo: vuol dire che i giovani stanno facendo strada: sta facendo un buon lavoro, complimenti a lui”.